660 Visitatori + 0 Utenti = 660


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Requiem della supercar emiliana.
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 13, 2007, 16:06:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!!

Mi spiego:

in questi mesi ho avuto l'occasione di salire  su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo.

Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte,  deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc)

Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco.
Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi  altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.."

Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi.

A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals  danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso.

Veloci si và veloci , pure troppo anzi  ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40!


Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione".

Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!!

Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino!

Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti.

Uno sportivo vero. 

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!!  Wink





guarda che ferrari era estimatore o delle auto da corsa,o delle sue immense gt a motore anteriore.le sportive vere tipo gto e f40,furono progettate quando ormai lui era in tarda età e a quanto ne so,non le stimava.lamborghini amava le auto sportive,ma il periodo diablo che tu tanto ami non era sotto il suo controllo!!e la diablo,non era certo leggera e maneggevole,anzi a quanto mi è dato di sapere era un catenaccio in pista.


sono d'accordo pure io che le moderne sportive non sono più le puro sangue di una volta,ma penso sia stupido nell'era del perfezionismo dell'estremizzazione progettare qualcosa di "inguidabile"o esageratamente scomodo!

le ferrari e le lambo erano al passo con i loro tempi così come lo sono le attuali,prima tutte le auto erano più spartane(una bmw serie 7 non aveva gli optional ora disponibili su una serie 1)e così le sportive,ora che tutte le auto son accessoriate le supercar non possono essere da meno!

se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!!


se l'ho capito e accettato io,possono capirlo tutti! Wink


« Ultima modifica: Luglio 13, 2007, 16:08:01 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 16:10:22 pm
Visitatore, , posts
se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!!


quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 13, 2007, 16:31:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..

niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 16:33:41 pm
Visitatore, , posts
niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..
sono andato a vedere lo stabilimento.
La prossima volta vedo di combinare uan visita.  certo che un mijardino..
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 13, 2007, 19:15:15 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!!

Mi spiego:

in questi mesi ho avuto l'occasione di salire  su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo.

Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte,  deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc)

Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco.
Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi  altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.."

Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi.

A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals  danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso.

Veloci si và veloci , pure troppo anzi  ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40!


Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione".

Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!!

Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino!

Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti.

Uno sportivo vero. 

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!!  Wink




Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali Wink
E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori:Smiley
Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 13, 2007, 19:20:30 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali Wink
E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori:Smiley
Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più Wink

davvero si sono ammazzati in molti con la F40?

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 13, 2007, 19:29:31 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
davvero si sono ammazzati in molti con la F40?
Putroppo si, anche vicino Maranello tempo fa padre e figlio nel sorpassare un'altra macchina col bagnato perso il controllo e albero in pieno Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 13, 2007, 19:32:02 pm
Visitatore, , posts
ho letto solo ora le risposte di kaos.
ma è tua abitudine avere il sangue che bolle ?
le mie opinioni o quelle degli altri qua dentro hanno lo stesso valore e non sono ne buffonate ne altro.
se non sei d'accordo con me non è un grosso problema, ma era solo per mettere in chiaro le cose.
E tutto questo detto con estrema calma.

Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 13, 2007, 21:52:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
ho letto solo ora le risposte di kaos.
ma è tua abitudine avere il sangue che bolle ?
le mie opinioni o quelle degli altri qua dentro hanno lo stesso valore e non sono ne buffonate ne altro.
se non sei d'accordo con me non è un grosso problema, ma era solo per mettere in chiaro le cose.
E tutto questo detto con estrema calma.



ma infatti ho risposto con estrema calma.....e le buffonate sono quelle scritte nel primo post che apre il topic, mica le tue
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 13, 2007, 22:34:38 pm
Visitatore, , posts
 Wink
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 22:56:34 pm
Visitatore, , posts
ma infatti ho risposto con estrema calma.....e le buffonate sono quelle scritte nel primo post che apre il topic, mica le tue
 Wink

Solo te le hai prese per buffonate.......  e mi pare che di buffonate come il consumo della Gti ne scriva pure tu!  Tongue

Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 13, 2007, 23:51:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
Solo te le hai prese per buffonate.......  e mi pare che di buffonate come il consumo della Gti ne scriva pure tu!  Tongue



beh certo detto da te.......c'è di che riflettere

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 16, 2007, 08:29:09 am
Visitatore, , posts
Concordo è per quello del resto che mi ha sempre inviso maranello.

Del resto gli unici geni tecnici che costruirono una fabbrica furono : ettore bugatti, ferry , colin chapman.



Bugatti era un artista, non un tecnico,  le sue auto piuttosto tradizionali (freni, sospensioni assale rigido), invece un genio tecnico (anche se erea ragioniere) fu Vincenzo Lancia.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 35 queries.