|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Sharky |
|
|
Luglio 14, 2007, 12:57:20 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Ciao ragazzi. Ho notato che sulle A3 (con i cerchi da 17'') come gomme originali possono montare sia Michelin che Dunlop. Potrei sapere qual è esattamente il modello di Michelin che monta e che modello di Dunlop monta e cosa ne pensate di ogni modello (tenuta, confort, ecc ecc...)...Grazie ciao.
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 16, 2007, 18:52:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il libretto di circolazione riporta le misure.
Il libretto di uso e man. può riportare anche la marca ed il modello, oltre alle misure. Però molto spesso i singoli modelli di gomme cambiano, quindi se la tua auto ha qualche anno, molto probabilmente le gomme montate in origine non sono più in produzione.
Non mi è mai capitato di vedere sul libretto di circolazione delle "marche" trascritte come obbligo, sempre e solo le misure. Comunque la A3 con i 17" monta solo le 225/45.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:01:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No no Losna non ha tutti i torti, ma io non ricordo, tra i due, di quale libretto si tratti. Se ne è parlato tempo fa, sui libretti venivano indicati dei modelli di gomme specifici.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:04:50 pm |
|
Non si capisce se devi cambiare le gomme alla A3 che già hai (e allora puoi montare quelle che vuoi, fatte salve le misure) o se vuoi sapere in caso di acquisto di una A3 le impressioni di queste 2 marche che hai citato? il fatto è che siamo io e un mio amico...lui ha l'a3 nuova da un paio di mesi e a me è appena arrivata...solo che ho notato che lui monta michelin e io dunlop....come mai questa differenza?? e come qualità di modelli sono simili???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:09:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il fatto è che siamo io e un mio amico...lui ha l'a3 nuova da un paio di mesi e a me è appena arrivata...solo che ho notato che lui monta michelin e io dunlop....come mai questa differenza?? e come qualità di modelli sono simili???
Quella è solamente una questione di forniture, le case stipulano degli accordi con i produttori di gomme in modo da averle a prezzo "di favore" immagino. Normalmente si tratta grosso modo di modelli equivalenti a parità di auto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:11:14 pm |
|
Quella è solamente una questione di forniture, le case stipulano degli accordi con i produttori di gomme in modo da averle a prezzo "di favore" immagino. Normalmente si tratta grosso modo di modelli equivalenti a parità di auto.
Spero bene siano equivalenti....solitamente sono gomme "sportive" cmq???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:12:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Spero bene siano equivalenti....solitamente sono gomme "sportive" cmq???
su un'A3? e perché?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sharky |
|
|
Luglio 16, 2007, 19:14:52 pm |
|
Be ci rimarrei male se ci fossero delle Michelin Energy..... .........e non penso che su una macchina da 160 cv mettano delle gomme economiche......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|