|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 16, 2007, 10:49:09 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mah vedi, questo assassino (xchè quello è,altro che omicidio colposo) mica arrivava da un locale "trendy" o da una discoteca...questo usciva da qualche bar... ora parliamoci chiaro: non è possibile materialmente mettere una pattuglia davanti ad ogni bar. Gente che guida ubriaca ce n'è anche negli USA dove SI SA che se ti beccano finisci in cella, senza a ne bah... è IMPOSSIBILE azzerare il problema, ma sicuramente si può, anzi SI DEVE fare di più. Non è umanamente possibile che in 12 anni di patente e almeno 400mila km percorsi io abbia dovuto fare UNA VOLTA sola nella mia vita un test alcolemico...ed ero in costa azzurra... è troppo comodo piazzare un autovelox nascosto dietro a un cespuglio o fare le multe per sosta vietata...
quoto Giorgio, però c'è anche da dire che negli ultimi diciamo 10 incidenti col morto o col ferito, si legge che , almeno nel 50% dei casi l'investitore aveva già avuto 1-2-3 ritiri per ebbrezza.. A questo punto è chiaro che qualcosa non funziona
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 16, 2007, 10:52:04 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
quoto Giorgio, però c'è anche da dire che negli ultimi diciamo 10 incidenti col morto o col ferito, si legge che , almeno nel 50% dei casi l'investitore aveva già avuto 1-2-3 ritiri per ebbrezza.. A questo punto è chiaro che qualcosa non funziona
quello che non funziona? è che dopo 1, 2 ritiri, non scatta mai, e dico mai, la revoca. Quindi uno sa che al max starà qualche mese senza guidare, ma poi tornerà ad essere un pericolo pubblico
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 10:53:05 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vabbè ma lì c'è anche la componente "notizia" che si aggiunge...combinazione gli incidenti causati da ubriachi avvengono tutti la stessa settimana...quella precedente si schiantavano tutti gli extracomunitari...quella prima era la settimana del cane che sbrana i bambini...quella prima ancora era quella delle rapine in villa... se uno si basasse sui giornali pare che i criminali si mettano tutti d'accordo per agire insieme...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2007, 10:53:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mah vedi, questo assassino (xchè quello è,altro che omicidio colposo) mica arrivava da un locale "trendy" o da una discoteca...questo usciva da qualche bar... ora parliamoci chiaro: non è possibile materialmente mettere una pattuglia davanti ad ogni bar. Gente che guida ubriaca ce n'è anche negli USA dove SI SA che se ti beccano finisci in cella, senza a ne bah... è IMPOSSIBILE azzerare il problema, ma sicuramente si può, anzi SI DEVE fare di più. Non è umanamente possibile che in 12 anni di patente e almeno 400mila km percorsi io abbia dovuto fare UNA VOLTA sola nella mia vita un test alcolemico...ed ero in costa azzurra... è troppo comodo piazzare un autovelox nascosto dietro a un cespuglio o fare le multe per sosta vietata...
Sono perfettamente d'accordo. La mia, riguardo i locali "trendy", era solo una generalizzazione dovuta al fatto che in quei posti è più facile trovare gente che abbia alzato il gomito e magari dare "l'esempio".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 16, 2007, 10:53:24 am |
Visitatore, , posts |
|
galera immediata , come succede in spagna , altro posto dove di stronzi bevuti in strada ce ne sono a bizzeffe. controllo , tasso alcolemico superiore al limite , notte in gattabuia insieme ai tossici sodomiti . il giorno dopo udienza in tribunale , pene detentive dai 15 ai 30 giorni inappellabili , al massimo commutabili in spazzamento strade , ripulitura argini ed altri lavori coatti del genere . in catalunya funziona così e gli incidenti sono diminuiti in maniera radicale . in caso di procurato incidente con feriti o morti si va direttamente in galera , con pene pesanti e definitive. in italia però punire è diventato taboo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:00:40 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 16, 2007, 11:28:01 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Molti di voi invocano la revoca della patente in certi casi particolarmente gradi o di recidiva. Giustissimo. Pero' purtroppo non penso che questo basterebbe a frenare pazzi e/o ubriaconi al volante. Dico questo perchè in Francia, sia a causa della revoca delle patenti dovute a gravi infrazioni, sia anche perchè certe frange di popolazione non possono permettersi il costo della scuola guida per prendere la patente, si stima che ci siano oltre 2 Milioni di automobilisti che circolano senza patente (e naturalmente senza assicurazione, che si aggiungono a quelli che la patente ce l'hanno ma l'assicurazione no). Probabilmente succederebbe anche in Italia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:33:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Molti di voi invocano la revoca della patente in certi casi particolarmente gradi o di recidiva. Giustissimo. Pero' purtroppo non penso che questo basterebbe a frenare pazzi e/o ubriaconi al volante. Dico questo perchè in Francia, sia a causa della revoca delle patenti dovute a gravi infrazioni, sia anche perchè certe frange di popolazione non possono permettersi il costo della scuola guida per prendere la patente, si stima che ci siano oltre 2 Milioni di automobilisti che circolano senza patente (e naturalmente senza assicurazione, che si aggiungono a quelli che la patente ce l'hanno ma l'assicurazione no). Probabilmente succederebbe anche in Italia.
ci vuole la galera , certa e senza vie d'uscite. causi un incidente per guida in stato di ebrezza ? anche se ti chiami prodi o berlusconi di congnome ti fai 6 mesi in gattabuia e non esiste che stai male , non mangi etc etc , stai dentro . Causi un incidente in stato di ebrezza con feriti ? ti fai 2 anni di gattabuia alle stesse condizioni di cui sopra Causi un incidente in stato di ebrezza con morti ? ti fai 6 anni di galera alle condizioni di cui sopra. pene senza appello , condanne definitive da subito ed immediatamente esecutive. in 5 anni risolvi il problema della guida in stato di ebrezza secondo me . ci vogliono nuove carceri ? si construiscono , le si danno in gestione ai privati e si fanno lavorare i detenuti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:35:42 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Causi un incidente in stato di ebrezza con feriti ? ti fai 2 anni di gattabuia alle stesse condizioni di cui sopra Causi un incidente in stato di ebrezza con morti ? ti fai 6 anni di galera alle condizioni di cui sopra.
ma se stato d'ebbrezza vuol dire un bicchiere di vino allora secondo me è sbagliato. L'incidente non è stato causato dall'alcol, puoi fare morti e feriti anche guidando normalmente...
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:36:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma se stato d'ebbrezza vuol dire un bicchiere di vino allora secondo me è sbagliato. L'incidente non è stato causato dall'alcol, puoi fare morti e feriti anche guidando normalmente...
Intanto uno non beve, così abbiamo eliminato una concausa del problema, poi si vedrà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:39:17 am |
Visitatore, , posts |
|
poche cazzate , se guidi bevuto a : sei un coglione , B : sei una mina vagante . se guidi non bevi . dove è la cosa difficile da capire ? limitazione della libertà personale ? diritti lesi ? col cazzo , in italia provare a fare ragionare la gente è pura perdita di tempo. non la capite con le buone ? benissimo , si va con le cattive . e che cazzo , sempre a piangere .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:42:42 am |
|
non capisco cosa ci sia di così strano nel mettere 0% il limite massimo di alcool per guidare. Devi guidare? non bevi neanche un bicchiere di birra. E non ti fai neanche una canna...vuoi bere? ti fai accompagnare. E che cazzo...
|
|
|
|
|
click |
|
|
Luglio 16, 2007, 11:46:09 am |
Visitatore, , posts |
|
non capisco cosa ci sia di così strano nel mettere 0% il limite massimo di alcool per guidare. Devi guidare? non bevi neanche un bicchiere di birra. E non ti fai neanche una canna...vuoi bere? ti fai accompagnare. E che cazzo...
ma dai 0 grammi è impossibile... mi bevo il birrozzo in lattina e son fuori ma scherziamo? SIete come quelli che vogliono i 40 orari dappertutto .... ciarlate tanto e poi non ci credo neanche se lo vedo che in queste sere prima di guidare non vi siete fatti almeno un bicchierino di qualche intruglio alcolico!! Chi non ha peccato lanci la prima pietra!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|