|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 16, 2007, 12:09:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Allora non si potrebbe manco fumare mentre si guida! Infatti dovrebbe essere vietato. Ma peppaiacere..... cosi magari mettendo a zero il limite si troveranno un sacco "d'ubrichi" e al solito si punirà allo stesso modo l'ubriaco perso al personaggio che ha bevuto un aperitivo (non negroni) !!
E' dimostrato che l'alcool influisce negativamente sulle caratteristiche di guida? SI E' obbligatorio prendere il Negroni anzichè il Crodino prendendo l'aperitivo? NO Se si arrivasse al limite zero (come in altri paesi, Giappone in primis) ci si adegua. E il resto sono solo seghe......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:09:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
quoto in pieno!!
anzi,io alzerei il limite ma inasprirei le pene!!perchè 0.8 com'era prima non decretava una persona ubriaca,al massimo un tantino rallentata di riflessi ma perfettamente in grado di guidare(esclusi astemi totali)....adesso uno che guida con 0.8 passa per criminale!!io tornerei allo 0.8,ma da 1.0 in poi giù botte!!ritiri di patente per 6 mesi,revoca nel caso di reciditività...galera nel caso di incidenti con feriti!
quello che dico io!!! Pensa che qui vogliono inasprire le pene e mettere il limite a ZERO!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:11:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
quello che dico io!!! Pensa che qui vogliono inasprire le pene e mettere il limite a ZERO!! limite zero e basta. volete farvi il bicchierino ? ve lo fate a casa .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 16, 2007, 12:16:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma almeno per la velocità hai un tachimetro da controllare, per l'alcool come fai? Oltre al fatto che non tutti lo reggono allo stesso modo...
anche ci regge poco con 0.5 non è ubriaco. comunque un limite va posto, mettere 0 può far felice chi non è in grado di controllarsi o chi, astemio, considera alcoolizzati tutti quelli che mangiano un babà.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 16, 2007, 12:17:34 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
anche ci regge poco con 0.5 non è ubriaco. comunque un limite va posto, mettere 0 può far felice chi non è in grado di controllarsi o chi, astemio, considera alcoolizzati tutti quelli che mangiano un babà.
e scontenti i ristoratori, baristi ed altre categorie che campano vendendo alcool
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:19:34 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
bè si 0 è obbiettivamente eccessivo....anche perchè come già qualcuno ha detto il problema è che poi passerebbe il messaggio che se hai lo 0,1 sei un ubriacone perso, alcolizzato e da chiudere in un centro di recupero....come negli USA....
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 16, 2007, 12:20:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quoto, malvolentieri, il dogui. l'attuale limite mi sembra fin troppo restrittivo. se ti beccano che hai bevuto 3 bicchieri di buon vino a cena ti fottono letteralmente: a parte la multa, i punti, la sospensione, il tribunale, devi pure recarti al sert del tipo "mi chiamo luca, e sono un alcolista..." benvenga se una persona e' ubriaca, ma la tolleranza zero invocata da molti mi sembra data solo dall'enfasi delle notizie pubblicate sui giornali.
|
|
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:22:49 pm |
|
quoto, malvolentieri, il dogui. l'attuale limite mi sembra fin troppo restrittivo. se ti beccano che hai bevuto 3 bicchieri di buon vino a cena ti fottono letteralmente: a parte la multa, i punti, la sospensione, il tribunale, devi pure recarti al sert del tipo "mi chiamo luca, e sono un alcolista..." benvenga se una persona e' ubriaca, ma la tolleranza zero invocata da molti mi sembra data solo dall'enfasi delle notizie pubblicate sui giornali. quoto, anche se abbasso i bicchieri di vino a 2, proprio perchè non vorrei esagerare, ma tanto sarei fregato ugualmente
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 16, 2007, 12:23:33 pm |
|
bè si 0 è obbiettivamente eccessivo....anche perchè come già qualcuno ha detto il problema è che poi passerebbe il messaggio che se hai lo 0,1 sei un ubriacone perso, alcolizzato e da chiudere in un centro di recupero....come negli USA.... Si passerebbe all'estremo di adesso, dove se non bevi sei solo un povero sfigato e l'obiettivo delle uscite e bere fino a non capire come ti chiami. Egoisticamente, preferisco per la mia sicurezza passare per alcolizzato perso per un mon chery agli occhi di chi si mette alla guida sobrio che coglione sfigato agli occhi di chi si mette al volante che manco si regge in piedi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:24:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
quoto, malvolentieri, il dogui. l'attuale limite mi sembra fin troppo restrittivo. se ti beccano che hai bevuto 3 bicchieri di buon vino a cena ti fottono letteralmente: a parte la multa, i punti, la sospensione, il tribunale, devi pure recarti al sert del tipo "mi chiamo luca, e sono un alcolista..." benvenga se una persona e' ubriaca, ma la tolleranza zero invocata da molti mi sembra data solo dall'enfasi delle notizie pubblicate sui giornali. assolutamente nessuna enfasi , solo una constatazione. con le buone non la si capisce , ed i discorsi che state proponendo non fanno altro che avvalorare questa tesi . e quando non si comprende che alcool e guida sono incompatibili l'unica soluzione è stroncare il fenomeno con durezza . sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito se al posto che un automobilista ci fosse un pilota di liner che durante il volo insieme al pranzo od alla cena si fa un cicchetto , tanto lo regge ed un bicchiere non ha nessuno effetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 16, 2007, 12:26:10 pm |
|
quoto, anche se abbasso i bicchieri di vino a 2, proprio perchè non vorrei esagerare, ma tanto sarei fregato ugualmente
I casi sono due: 1) Se vuoi guidare, bevi acqua minerale. Miliardi di esseri viventi ci campano... 2) Se vuoi bere, guida qualcun'altro. La normative non impongono di essere astemi del tutto. Uno può andare anche in coma etilico. Semplicemente se bevi NON guidi. Punto. Non mi sembra una limitazione così castrante........ O sennò di questo passo lasciamo la possibilità della cannetta o della pippatina....tanto se è poco, cosa volete che succeda?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 16, 2007, 12:26:58 pm |
|
sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito se al posto che un automobilista ci fosse un pilota di liner che durante il volo insieme al pranzo od alla cena si fa un cicchetto , tanto lo regge ed un bicchiere non ha nessuno effetto.
O del cardiochirurgo che deve operarvi
|
|
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:27:14 pm |
|
Si passerebbe all'estremo di adesso, dove se non bevi sei solo un povero sfigato e l'obiettivo delle uscite e bere fino a non capire come ti chiami.
Egoisticamente, preferisco per la mia sicurezza passare per alcolizzato perso per un mon chery agli occhi di chi si mette alla guida sobrio che coglione sfigato agli occhi di chi si mette al volante che manco si regge in piedi.
sulla seconda parte quoto, ma non è vero che adesso se non bevi sei solo un povero sfigato e l'obiettivo delle uscite e bere fino a non capire come ti chiami!! assolutamente, anzi, in quei casi il problema non si pone, uno è ubriaco, stop. il problema è per chi beve una birra da 33cl giusto per il piacere di farlo e trovarsi trattato allo stesso modo dei tizi di sopra che non sanno come si chiamano.....
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 16, 2007, 12:29:01 pm |
|
Se però l'obiettivo è evitare che esistano soggetti sfondati.....ben venga....... me la faccio a casa la birretta, o dò le chiavi alla morosa, oppure aspetto un bel po' prima di rimettermi alla guida.......
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 12:29:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sulla seconda parte quoto, ma non è vero che adesso se non bevi sei solo un povero sfigato e l'obiettivo delle uscite e bere fino a non capire come ti chiami!! assolutamente, anzi, in quei casi il problema non si pone, uno è ubriaco, stop. il problema è per chi beve una birra da 33cl giusto per il piacere di farlo e trovarsi trattato allo stesso modo dei tizi di sopra che non sanno come si chiamano.....
e daje...con una birra da 33cl nella stragrande maggioranza dei casi il tasso alcolemico non si muove neanche da 0...a meno che non fai il test del palloncino tra un sorso e l'altro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|