|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 17, 2007, 10:43:52 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Esatto, il problema c'è, le sanzioni sono già adeguate ora. Cosa manca? Mancano a)informazione b)i controlli, non nuove sanzioni più pesanti. Mi sembra talmente chiara la cosa....
Se fanno i controlli poi si scatena la bagarre.......gestori di pub in piazza per i mancati incassi, la Martini&Rossi che minaccia la CIG con l'avvallo dei sindacati, orde di opionisti e salutisti che decantano le doti dell'ubriachezza In Italia, della sicurezza stradale, interessa solo a noi poveri "fessi" qua dentro
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 17, 2007, 10:44:06 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
bisogna andare giù duri.
servono controlli, non andar giù duri. Se ci fosse la pena di morte per la guida senza casco a napoli, secondo te la gente lo metterebbe? No, perchè? Perchè non c'è controllo....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:44:09 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
siamo in loop.. "non è solo quello il problema" e quelli "cazzo qui cazzo la. punto. bipunto".
nessuno nega che ci sia un problema. Il fatto è che se ne parla alla cazzo, come SEMPRE e come TUTTI i problemi di questo tipo, dalla velocità, alle auto potenti, all'ebrezza. Ma un discorso organico si riesce a fare? si può comporre un quadro completo? no. O bianco o nero, un po' come il tempo a zurigo.
il punto è che in qualche modo e da qualche parte bisognerebbe cominciare... ma se 1) non ci sono controlli 2) quando i controlli sono fatti non si applicano le norme del codice civile e penale 3) i politici pensano solo a fare nuove leggi ancora più severe invece che applicare quelle che ci sono non è che si possa andare più di tanto a parlare di sfumature...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 17, 2007, 10:44:53 am |
|
Se fanno i controlli poi si scatena la bagarre.......gestori di pub in piazza per i mancati incassi, la Martini&Rossi che minaccia la CIG con l'avvallo dei sindacati, orde di opionisti e salutisti che decantano le doti dell'ubriachezza In Italia, della sicurezza stradale, interessa solo a noi poveri "fessi" qua dentro Quindi secondo te, si devono inasprire le pene ma non i controlli? Non ho capito.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:46:14 am |
|
Quindi qui ci si vanta di andare a 170km/h, con 4 persone a bordo per km e km.
guarda che sei solo tu qua dentro a sostenere che ci vuole la pena di morte per chi va a 170 in autostrada eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 17, 2007, 10:46:18 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
servono controlli, non andar giù duri. Se ci fosse la pena di morte per la guida senza casco a napoli, secondo te la gente lo metterebbe? No, perchè? Perchè non c'è controllo....
Andare giù duri anche e soprattutto coi controlli. E poi con le pene. Non tanto pecuniare o la confisca del mezzo, quanto con la patente. Al secondo ritiro per ebbrezza revoca definitiva...ciao ciao......giri solo coi mezzi pubblici.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 17, 2007, 10:47:49 am |
|
guarda che sei solo tu qua dentro a sostenere che ci vuole la pena di morte per chi va a 170 in autostrada eh...
Ma è sbagliato o no? E' una cosa per cui ci si può vantare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:48:25 am |
|
Quindi secondo te, si devono inasprire le pene ma non i controlli? Non ho capito.
no bisogna PRIMA fare i controlli e POI, se questo non basta, inasprire le pene... questo è lampante e lo stan dicendo tutti dal primo post... in più ALCUNI (me compreso) sono favorevoli all'abbassamento a 0 del limite di tax alcolemico consentito... non sei d'accordo? padronissimo, ma è inutile che dai agli altri dei cazzari perchè la pensano diversamente...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:49:06 am |
|
Ma è sbagliato o no? E' una cosa per cui ci si può vantare?
Adesso mi citi DOVE ho scritto che è una cosa di cui vantarsi... citazione o link per cortesia...
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 17, 2007, 10:51:23 am |
|
no bisogna PRIMA fare i controlli Ohhhh, vedi che siamo d'accordo. Iniziamo a fare controlli a tappeto.... Invece in Italia cosa succede mediamente: scalpore mediatico, pene inasprite, controlli scarsi e solo in alcune zone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:53:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il discorso organico è sempre stato fatto e semplicemente.
non mi pare, e infatti: Chi guida non dovrebbe bere. Esiste un limite di tolleranza che ti permette di non finire in galera per esserti fatto gli sciacqui col tantum verde o per il risotto al barolo. Ma in linea di principio chi si siede al volante deve andare ad acqua. Ma dal momento che in giro di buon senso se ne vede proprio pochino pochino (e sto di manica larga) bisogna andare giù duri. Ovvio che non deve essere l'unico intervento, ma nemmeno passare in secondo piano. E mi urtano gli articoli come quello di Facci. Secondo te, ai genitori della ragazza di Pino, fa piacere sapere che il problema non è poi così grave? dire "eeeehh...massì, prima mettiamo a posto le strade".... E ai genitori dei 3 bambini fatti fuori a Salerno? E a quelli del ragazzo investito sulla Milano-Laghi? Ai genitori dei 4 ragazzini travolti sullo scooter? e l'elenco è lungo.......
c'è pure la zona strappalacrime. A me urtano gli interventi come i tuoi, perchè stai praticamente dando del coglione a chiunque la pensa come te. è come la pena di morte, non puoi chiedermi cosa ne penso se mi hanno appena stuprato la figlia... il diritto non si fa dopo aver guardato studio aperto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:54:08 am |
|
Ohhhh, vedi che siamo d'accordo. Iniziamo a fare controlli a tappeto.... Invece in Italia cosa succede mediamente: scalpore mediatico, pene inasprite, controlli scarsi e solo in alcune zone.
veramente al massimo sei tu che sei d'accordo con me visto che l'ho scritto a pagina 1... mah vedi, questo assassino (xchè quello è,altro che omicidio colposo) mica arrivava da un locale "trendy" o da una discoteca...questo usciva da qualche bar... ora parliamoci chiaro: non è possibile materialmente mettere una pattuglia davanti ad ogni bar. Gente che guida ubriaca ce n'è anche negli USA dove SI SA che se ti beccano finisci in cella, senza a ne bah... è IMPOSSIBILE azzerare il problema, ma sicuramente si può, anzi SI DEVE fare di più. Non è umanamente possibile che in 12 anni di patente e almeno 400mila km percorsi io abbia dovuto fare UNA VOLTA sola nella mia vita un test alcolemico...ed ero in costa azzurra... è troppo comodo piazzare un autovelox nascosto dietro a un cespuglio o fare le multe per sosta vietata...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:55:09 am |
|
perchè stai praticamente dando del coglione a chiunque la pensa come te.
cioè si dà del coglione da solo?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 17, 2007, 10:56:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'alcool aumenta il rischio di incidenti, ma questo vale anche per la velocità; a questo servono i limiti e a questo servono pene diverse a seconda dell'entità dell'infrazione. faccio l'esempio svizzero, che conosco bene, dope per l'alcool, da 0.5 a 0.8 alla prima infrazione è prevista una semplice multa (sui 500€), in caso di recidiva scatta la sospensione della patente; sopra lo 0.8 sospensione patente; sopra 2.0 processo penale e condanna a minimo 30 giorni di prigione. per la velocità è lo stesso, superare il limite di 30 km/h (in autostrada, in città questo valore è 20 km/h) prevede la sospensione della patente, ma se si supera il limite in misura maggiore scattano sanzioni aggiuntive decise da un giudice penale.
vorrei poi ricordare che a 170 km/h lo spazio di frenata aumenta del 71% rispetto ai 130 km/h. non è una differenza da poco.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|