|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
PX200 |
|
|
Luglio 17, 2007, 09:49:21 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Un grazie a Stella per la buona volontà. Quel condotto l'ho smontato - è in due pezzi separati da un soffietto - sotto non c'è niente. Ho chiesto a un srvice VW e mi ha detto che si trova sotto la macchina in corrispondenza proprio di quel convogliatore che indichi. Ha detto che si cambia a 90.000 km. a me pare una strunz......a. ciao a tutti
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 17, 2007, 09:52:36 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Già in 20.000km si intasa un sacco.....non immagino in 90.000 Al massimo se vuoi essere sicuro di fare una cosa ben fatta fattelo cambiare in un Bosch Car Service
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 17, 2007, 09:52:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi sa che hai smontato qualcosa di sbagliato......impossibile che non ci sia il filtro aria........ancora più impossibile che si cambi ogni 90 mila km.......massimo ogni 15/20 mila
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Luglio 17, 2007, 09:58:13 am |
|
oh.....due turtelain non si rifiutano mai a nessuno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Luglio 17, 2007, 10:00:24 am |
|
soccia.....e di dove sono i turtelein?
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 17, 2007, 10:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Un grazie a Stella per la buona volontà. Quel condotto l'ho smontato - è in due pezzi separati da un soffietto - sotto non c'è niente. Ho chiesto a un srvice VW e mi ha detto che si trova sotto la macchina in corrispondenza proprio di quel convogliatore che indichi. Ha detto che si cambia a 90.000 km. a me pare una strunz......a. ciao a tutti
Ma come "non c'è niente"?!? Ma una volta tolto il convogliatore (quello col soffietto) ti rimane quella scatola nera, segnata con la freccia rossa, della quale devi togliere il coperchio (che di solito ha delle graffette attorno che devi sganciare). Dentro c'è il filtro! Io ho l'A4 precedente, ma siccome vedo che dentro il vano motore la disposizione di tutti gli organi è la stessa identica non ci sono alternative dove sia il filtro aria. L'unica cosa che si cambia a 90.000 km è la cinghia di distribuzione! NON esite altro che possa avere una percorrenza così lunga tra i "consumabili" (nemmeno il filtro gasolio, ogni due service, a 30.000).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
PX200 |
|
|
Luglio 20, 2007, 08:18:28 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
TANTO PER INFORMARVI sono andato a comprare il filtro in un service audi - 23 euro - chiedo conferma ogni quabto va cambiato e la risposta è nuovamente 90.000 km - mi dice che loro quando fanno il tagliando aprono la scatola "aspirano" lo sporco dalla parte dell'entrata e rimontano - mi dice che per paradosso più il filtro è sporco più l'aria che passa è pulita. al limite si tappa e non passa più niente ma di sicuro non passa aria "sporca" come da ignorante pensavo. Porto il filtro in una officina che mi aveva soddisfatto e sembrati professionali quando una settimana fa ho dovuto cambiare lo scambiatore del condizionatore della lancia di mia moglie. il filtro è proprio in quella scatola come indicato nella freccia rossa. c'era un mondo di sporco. gli dico di aspirare e lui soffia con il compressore. solo un attimo dopo gli viene in mente di mettere una mano sul bocchettone di entrata dell'aria. per rimontare la scatola ci ha messo mezz'ora perche non entrava nella sua sede. non ci sono linguette (magari) nella parte superiore ci sono due viti e nella parte inferiore due unicini di plastica che non riuscivano ad agganciarsi. non si vede un ca...o e faceva un caldo bestia. sono almeno stati onesti 10 euri e saluti ciao a tutti e scusate la lunghezza
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 20, 2007, 10:50:10 am |
|
quindi ti inchiappettano pure, quando fai il tagliando ti scrivono che han cambiato il filtro, lo paghi, e invece non ti hanno cambiato una fava ma solo aspirato lo sporco e lasciato quello vecchio.....buono a sapersi
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2007, 10:57:48 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
quindi ti inchiappettano pure, quando fai il tagliando ti scrivono che han cambiato il filtro, lo paghi, e invece non ti hanno cambiato una fava ma solo aspirato lo sporco e lasciato quello vecchio.....buono a sapersi
certo a me è capitato in BMW.. di solito avevo il filtro in cotone e l'ho tolto per mettere quello di cartone, non conciatissimo ma nemmeno nuovo di zecca. Ho fatto un segno con l'indelebile e l'ho sostituito. Ho portato a fare il tagliando e nella fattura c'era filtro aria motore. Ho rimesso il filtro in cotone e ho visto che il filtro non era stato cambiato. Per fortuna non pagavo i tagliandi, altrimenti sarei andato là con un lanciafiamme. Ho preferito cambiare concessionario
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|