1150 Visitatori + 0 Utenti = 1150


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  S4 Avant - prova di Autoexpress
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2002, 20:27:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Autoexpress ha provato la S4 Avant.. Dicono che è molto ben costruita.. che è molto veloce ma.. non molto divertente!

There are no longer any rules in the compact executive class, it seems. Faced with the challenge of outdoing rival BMW's mighty M3, there was only one way Audi could get the power it needed for the new S4. So it borrowed the 344bhp V8 heart from the flagship S8.

But let's start outside, where there is precious little to tell this fire-breather from an everyday A4. Available as both saloon and estate when it goes on sale here next April, the S4 has few of the trappings usually associated with performance cars.

So there are no blistered arches or towering rear spoiler - instead the detailing is discreet: glossy aluminium wing mirrors, a chrome ring around the slatted lower air intake, xenon head- lights and twin exhausts. Only the four unique body colours (this Nogaro blue is one) and 18-inch alloys create a sporty impression. And get this - the optional wheels are actually smaller than the standard ones. The S4 is for drivers who don't want to get noticed.

But don't forget that power figure - this is the stealth bomber of the sal-oon car world. The small engine bay means the huge V8 had to be modified to fit and sits a long way forward. That doesn't affect the 344bhp and 410Nm of torque kicked out by the S4.

Despite tipping the scales at a hefty 1,720kg - 60kg more than the four-door version - the Avant is downright fast. Combined with a six-speed manual gearbox, Audi claims that the familiar bodyshell will thump to 60mph in 5.6 seconds - but it feels capable of going quicker than that.

Throttle response is immediate, and with torque peaking at 3,500rpm, you are guaranteed a meaty surge of power through the mid-range. However, the gearbox is a letdown. It may be less loose and wobbly than the old S4's, but the shift lacks precision and doesn't like to be rushed. Then again, most buyers will opt for the Tiptronic unit with shift paddles behind the wheel, and down the line it's likely the S4 will get the DSG system (dual-clutch Dynamic Shift Gearbox) from the new TT V6.

Unsurprisingly, the S4 isn't the most rewarding car to drive, but Audi does not intend it to be an out-and-out sports car. It's designed to be rapid and practical all-round transport, and as such will do head-to-head battle with the more expensive Mercedes C32 AMG. The S4's four-wheel-drive quattro set-up means low-speed traction isn't an issue, and at high speeds it feels thoroughly sure-footed.

We'd still like a slightly more quick-witted and sensitive steering set-up, though, and keen drivers will soon discover the chassis's limits - understeer being the legacy of having the engine so far forward. But while the S4 proves disappointing on the track, on the road it makes much more sense. Suspen-sion revisions have improved the old car's patchy ride - the body isn't so easily upset as the dampers take the edge off sharp bumps. So what we have here is another Audi that's fast, safe and capable, but not that much fun.

The interior is equally subtle - the gaudy Recaro seats excepted. They are available in calmer hues than the blue ones in our test car, and are notable for being both comfortable and supportive. Aside from that, passengers would be hard-pushed to know that they were sitting in something a bit special - the only adornment is the S4 badge on the rev counter.

Still, the pricing looks attractive, and the timing of the launch should produce a halo effect over the rest of the range.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 17, 2002, 19:50:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Pensa che quelli di AMuS metton tra i "difetti" gli "amortizzatori duri"  Cool Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2002, 19:53:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. come sarebbe? Magari se provassero la Enzo sarebbero capaci di dire che consuma troppo  Grin La cosa che mi ha deluso della S4 è che l'hanno ritenuta poco divertente.. cavolo.. in un'intervista letta su Evo qualche tempo fà i tecnici Audi assicuravano che sarebbe stata molto meglio della precedente e invece.. riprendendo Autoexpress.. abbiamo la solita veloce Audi, sicura e capace, ma non molto divertente..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 17, 2002, 20:10:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sono inglesi, vero? e quindi hanno ancora in mente la E-Type o le attuali Lotus  Wink Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2002, 20:36:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah guarda.. mi sà che potrebbero anche non avere tutti i torti.. con tutta quella elettronica..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 26 queries.