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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
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danny |
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Dicembre 17, 2002, 12:45:40 pm |
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Su km77.com ci sono le immagini del restyling della serie 3 coupè. Come ormai tutti prevedevano c'è pure la versione.....330cd...da 204cv. Dicono che non sanno se è il 2.9 della serie 3 o il 3.0 della serie 7. Non sapevo fossero diversi. Si parla pure di un 3.0 6L per la serie 7. E' il noto 6 cilindros da 231cv. Consumi del mezzo:10,6l/100km La Phaeton 3.2 (241cv)12,1l/100km Mercedes S350 (245cv) 11,1l/100km 735i (272cv) 10,7l/100km Dai, mariner...sfogati! Praticamente consuma come il v8 da 272cv (che a quanto pare è un campione di consumi). La cosa che mi lascia basito è il prezzo del mezzo: in Germania: 730i (231cv): 61.500¤ 730d(204cv): 58.000¤ A questo punto, visto che le prestazioni sono identiche, su km77 dicono che va meglio il diesel, visto che il benzina consuma di più, visto che costa pure di più..... volevo chiedervi: secondo voi è ragionevole pernsare che le case automobilistiche stiano relegando i benzina alle sole versioni estreme di auto che ormai, se si va avanti così, verrano vendute solamente diesel? Mi sembra infatti che ultimamente stiano nascendo come funghi versioni estreme benzina. Sviluppate magari con gli alti margini di guadagno messi in saccoccia con la vendita dei diesel? Altra parentesi: l'articolo, dice pure che quindi, se verrà rispettata la differenza di prezzo tra diesel e benza, il 730i in Spagna lo si porterà a casa per 70.000¤. Stica... 8500¤ di differenza! Alla faccia del mercato libero in Europa! PS:20....ora avete capito perchè dovevo assolutamenteripassare... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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madbob |
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Dicembre 17, 2002, 13:35:33 pm |
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Mamma mia che obrobrio che è!!! [smiley=+31.gif] Come rovinare una delle più belle vetture in circolazione (tra le berline-coupè è senza dubbio la più bella!!! o per lo meno da oggi bisogna usare il passato... [smiley=+27.gif]) Dai, ma quel paraurti li davanti chi è che l'ha disegnato? Topogigio? [smiley=+32.gif] MADDAI, MA CHI LA COMPRA ADESSO, MADDAI... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 17, 2002, 13:45:29 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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c'è poco da dire..se non che nel thread sulla Passat mi ero domandato perchè Audi non faccia un'edizione "entri level" della A8 con il 3000 cc 220 cv della A6. evidentemente alla BMW ci han pensato prima. Tanto più che i pesi sono: A6=1570 kg A8 = 1770 kg (la 3.7 V8 quattro) Phaeton = 1970 kg (la 3.2 V6 TA) quindi ..tutto sommato un 3.0 da 200 e passa cavalli potrebbe anche starci. In fondo MB aveva fatto la S 280 anni fa, io provai la S320 da 231 cv che non era esattamente "ferma".. Tra l'altro per la mia (limitata) esperienza personale , da quello che ho visto in Germania ed Austria Svizzera, le versioni "entry level" da 3000 cc e dintorni in quei paesi sono diffuse quasi quanto da noi le A4 TDI 1.9... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 16:02:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Che dire? La serie 3 coupè facevano meglio a lasciarla com'era.. spero solo che non tocchino pure la M3! Quanto ai motori entry-level.. sono d'accordo nel proporre un V6 sui 3 litri per la A8, visto che ora anche la BMW sembra intenzionata.. Proporrei per l'Audi il 2.7 biturbo montato sulla A6, ha 250cv se non erro.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 16:44:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No, l'ho detto semplicemente per due motivi: #>Hanno già il motore bell'e pronto #>Audi ha sempre utilizzato motori sovralimentati e non sarebbe male differenziarsi un minimo dalla Phaeton Albè.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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madbob |
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Dicembre 17, 2002, 16:51:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Miki, scherzavo!!! Poi ricorda che Audi ha appena riprogettato il suo 3.0cc V6. Non credo l'abbiano fatto per montarlo sono sulla A4, non credi? A meno che si siano accorti che è proprio una ciofeca (a giudicare dalla prova di 4R del 2.4cc della A4 cabrio si direbbe di si...). « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 17:23:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mica mi sono arrabbiato! Cmq io starei dalla parte del biturbo proprio per differenziarsi ancora di più. Il 2.7 inoltre offre senz'altro più coppia del 3.0 aspirato.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Dicembre 17, 2002, 17:52:19 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Vediamo se riesco a riportare la tabella di km77... [table][tr] [td]Modelos con motor Diesel BMW de seis cilindros.[/td] [td]Cilindrada<BR>(cm³) [/td] [td]Potencia máxima<BR>(CV / rpm) [/td] [td]Par máximo<BR>(Nm / rpm)[/td][/tr] [tr] [td]BMW 330d (anterior)[/td] [td]2.926[/td] [td]184 / 4.000[/td] [td]390 / 1.750 - 3.200[/td][/td] [tr] [td]BMW 330d (nuevo)[/td] [td]2.926[/td] [td]204 / 4.000[/td] [td]410 / 1.500[/td][/tr] [tr] [td]BMW 530d[/td] [td]2.926[/td] [td]193 / 4.000[/td] [td]410 / 1.750 - 3.000[/TD][/TR] [tr] [td]BMW 730[/td] [td]2.993[/td] [td]218 / 4.000[/td] [td]500 / 20.00 - 2.750[/td][/tr] [tr] [td]BMW X5 3.0d[/td] [td]2.926[/td] [td]184 / 4.000[/td] [td]410 / 2.000 - 3.000[/td][/tr] [tr] [td]Range Rover[/td] [td]2.926[/td] [td]177 / 4.000[/td] [td]390 / 2.000[/td][/tr][/table] Tanta fatica per nulla?? aluuuuuuuura!!!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 17, 2002, 18:00:37 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Miki..non per rompere...ma si parlava di "entry level" e tu ne te ne esci con un 2.7 biturbo? ? Capisco che tu per meno della Maybach non ti schiodi dalla Tipo..ma insomma... [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+18.gif] [smiley=+18.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 18:29:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non parlo di 500cv Valerio, il 2.7 ha 250cv, 30 in più del 3.0, e molta più coppia e, sopratutto, non viene utilizzato dalla VW.. un minimo di differenziazione.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 17, 2002, 18:41:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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scusa Miki ...NON è questione di differenziazione, sesi è capita che ti piacciono i motori turbo...ma qui si parlava di perchè Audi non usi un motore che ha già in casa per fare una versione "entry level" , cioè che costi poco della A8. Se vai a vedere la A6 2.7T costa più della 3.0. Non è questione di differenziazione... ma mi sono spiegato cosi male? dimmi , se vuoi, che forse il 3.0 aspirrato non garantirebbe buone prestazioni..e posso anche (forse) essere d'accordo..ma se si parla di ridurre i costi...il biturbo c'entra come i cavoli a merenda..non posso farlo costare di più sulla A6 e di meno sulla A8... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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madbob |
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Dicembre 17, 2002, 18:53:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, Valerio, che non possano farlo pagare più sulla A6 che sulla A8, questo è tutto da vedere, perchè in Audi ci sono già esempi sul tema (ora non ho il listino sotto mano e non ricordo a memoria). Cmq cosa aspettano a mettere le versioni diesel? Voglio fare come sulla serie 7 che hanno aspettato un anno? Ok, penso che sulla 7 abbiano aspettato per i problemi di elettronica e prima di cominciare il regime produttivo pieno hanno voluto risolvere i problemi. Sulla A8 ci vedo benissimo il 2.5cc V6 TDI da 180cv (vecchia conoscenza di ChB), ma non sò se lo monteranno visto che lo vogliono pensionare (ma come si fa a pensionare un motore del genere!? Per di più se si pensa che è stato presentato nel 97). Per la cronaca, vedo una nuova A8 grigia in un Paese limitrofo al mio; azz, è troppo uguale alla precedente!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 19:42:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah.. la mia idea era anche per seguire la strada dei motori sovralimentati Audi che pian piano stanno sparendo dalla gamma. Magari costerà pure meno l'aspirato però.. boh.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 17, 2002, 20:22:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Arrivano, arrivano ... ho messo qualcosa sulla "Passat" PS: il 3.0 Audi NON è per niente fermo, anzi ... tutta un'altra cosa rispetto al 2.4 « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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