|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 18, 2007, 18:28:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mio padre mi ha appena chiamato, ha avuto un problema con l'Audi A8 (4.2). Mentre era nel traffico, gli si è accesa la spia della temperatura acqua motore, solo che non ha potuto spegnere subito il motore in quanto c'erano molte macchine in giro. Il motore è stato in moto per circa 2 minuti dopo l'accensione della spia e poi è riuscito a spegnerla. Mi dice che la lancetta della temperatura è arrivata al massimo (130 gradi...). Che danni tipo di danni può aver fatto? (parlo del motore in se per se, non del guasto che ha causato il surriscaldamento) Speriamo bene... « Ultima modifica: Luglio 18, 2007, 18:33:25 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 18, 2007, 18:36:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2007, 18:44:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
cotta la guarnizione della testa? l'accendiamo? ma no dai per la scaldata magari no...il problema è un altro: perchè si è alzata la temperatura? sulle auto moderne o parte l'elettroventola oppure c'è qualcosa di più grave...quanti km ha su?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Luglio 18, 2007, 19:12:25 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
fare diagnosi così....esperienza avuta: termostato sballato per diversi giorni a volte la temp. quando stavo un pò nel traffico andava alle stelle ma la usavo normalmente...motore durato altri 100.000km finchè non l'ho rottamata
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 18, 2007, 21:48:39 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
con la vacchia tipo d'estate succedeva abbastanza spesso, un pò di fumo ma nessun danno permanente. poi magari dipende da motore a motore.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2007, 00:00:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Con un poco di fortuna potrebbe non esser successo niente, a me è capitato una volta con la Tipo (ok, non aveva un sofisticato 8 cilindri da oltre 4 litri, però...) a causa del termostato, ma per fortuna non ho avuto nessun problema Se sei sfortunato potresti avere problemi alla guarnizione, anzi, alle guarnizioni delle testate... in tal caso sono bei soldini e una bella "rognetta"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Luglio 19, 2007, 01:14:19 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
io avevo spesso temperature alte 110-120, nella cinquecento, segnalato il problema al generico, mi ha cambiato il termostato, poi ha sentenziato che è il termomentro che è starato di un po' di gradi, quindi di nn preoccuparsi troppo..sono almeno 20k km che la temperatura oscilla poco sotto il rosso cmq nessun problema..questo per dire..magari era il sensore della temperatura che rilevava dati non corretti, in realtà magari la temperatura reale dell'acqua è quella corretta.
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 19, 2007, 11:19:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Le vetture moderne ormai hanno tutte il liquido di raffreddamento a circuito chiuso e sgillato. Quindi o c'è stata una perdita del liquido da qualche parte, o c'è un problema al termostato. Se è la prima volta dubito che sia già un problema di guarnizione della testa....però...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 19, 2007, 16:47:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 19, 2007, 17:09:37 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
A me è capitato quando avevo la Passat 1.8T. Hanno smontato il paraurti e pulito i radiatori con l'idropulitrice (erano impastati di moscerini, zanzare, ed altri animali morti). In effetti dopo non è più capitato (ma poi l'ho venduta ........) Probabilmente l'impianto di raffreddamento per questioni economiche è progettato diciamo "al limite" e rischia di trovarsi in difficoltà.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Luglio 19, 2007, 20:22:59 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
forse è successo anche a Chuck Norris e per dispetto ha fatto un rutto a ultrasuoni per devastare tutti i termostati Audi
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|