Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ieri leggendo IlSole24Ore ho visto un articolo in cui si diceva che era stata effettuata un mega-controllo europero sulle auto d'importazione parallela e sulla corretta applicazione dell'IVA su quest'ultime. Ebbene, in Italia sono stati evasi (mi sembra di ricordare) 4Milioni di ¤ di IVA non versata. Chiaramente attraverso strani equilibrismi e varie triangolazioni di fatture. Voi vi fidereste ad acquistare un auto d'importazione parallela? Vi sentireste totalmente sicuri? Secondo voi il cittadino medio è correttamente informato e al corrente dei rischi?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Tempo fà 4R pubblicò un interessante servizio a riguardo spiegando quando può essere o meno utilizzata l'iva sul margine, inutile dire che molti lo fanno a sproposito per intascare un gruzzoletto maggiore.. Io francamente non mi fiderei troppo ma cmq cercherei di appoggiarmi a un'importatore serio e conosciuto. Dubito che la maggior parte delle persone "non appassionate" sappia di cosa si tratti.. anche perchè in certe zone d'Italia non si sente minimamente parlare di auto d'importazione parallela..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"