|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 23, 2007, 12:03:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Nessuno. Va solo peggio che rispetto la 98 normale.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 23, 2007, 12:24:56 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Quale benzina usate sulle vostre storiche? Io uso la Blusuper o benzine a 98 ottani. In mancanza di queste, porto dietro l'additivo, ma mi sa che a breve farò regolare nuovamente l'anticipo per la verde normale e basta. Ho una Uno 60 SL prima serie.
fai la rettifica della testata e ci metti i guidavalvole in bronzo....e poi 95 ottani a gogo senza che quando pesti il portafoglio incomincia già a uscire da solo dalla tasca per rimettere altri 10 euro di vpower a 1.399
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 12:37:05 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
fai la rettifica della testata e ci metti i guidavalvole in bronzo....e poi 95 ottani a gogo senza che quando pesti il portafoglio incomincia già a uscire da solo dalla tasca per rimettere altri 10 euro di vpower a 1.399 Ma non basta regolare l'anticipo ancora? Che io sapessi il mio motore non ha problemi dovuti alla mancanza di piombo... ma posso anche sbagliarmi!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Luglio 23, 2007, 12:37:32 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
fai la rettifica della testata e ci metti i guidavalvole in bronzo....e poi 95 ottani a gogo senza che quando pesti il portafoglio incomincia già a uscire da solo dalla tasca per rimettere altri 10 euro di vpower a 1.399 Vero Comunque ho notato che le auto che hanno piu' problemi con la verde sono quelle costruite subito prima dell'avvento della stessa, inesorabilmente data la secchezza della benzina le pompe di alimentazione elettriche cominciano a miagolare mentre le piu' vecchie ancora con quella meccanica, con un'aggiustatina all'anticipo e la sostituzione dei tubi benza flessibili non danno nessun problema
|
|
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 13:36:50 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Vero Comunque ho notato che le auto che hanno piu' problemi con la verde sono quelle costruite subito prima dell'avvento della stessa, inesorabilmente data la secchezza della benzina le pompe di alimentazione elettriche cominciano a miagolare mentre le piu' vecchie ancora con quella meccanica, con un'aggiustatina all'anticipo e la sostituzione dei tubi benza flessibili non danno nessun problema La mia mi pare abbia la pompa meccanica. Come faccio a saperlo? Comunque io non ho sostituito alcun tubo della benzina...
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Luglio 23, 2007, 13:38:55 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
La mia mi pare abbia la pompa meccanica. Come faccio a saperlo? Comunque io non ho sostituito alcun tubo della benzina...
si la tua è meccanica, per i tubi fai attenzione, si seccano e cominciano a perdere
|
|
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 13:47:14 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
si la tua è meccanica, per i tubi fai attenzione, si seccano e cominciano a perdere Io apro il cofano almeno una volta al giorno e li ispeziono quotidianamente. Quelli in gomma sono in ottime condizioni e mi pare messo bene anche quella specie di "serpentina" che è collegata al filtro aria, cmq farò foto al più presto. Ma è solo la verde ad essere così aggressiva o anche la Blusuper o quelle benzine lì?
|
|
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 19:51:12 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Allora alla prima occasione li faccio sostituire, tanto immagino non costino molto, vero?
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Luglio 27, 2007, 12:18:07 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Allora alla prima occasione li faccio sostituire, tanto immagino non costino molto, vero?
Con 5 euro il tubo lo compri, poi stà alla ladroneria del mecca di turno
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 27, 2007, 15:36:36 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Con la mia Uno 45 fire del 1986 mai avuto problemi con la verde. Mai aggiunti additivi.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 29, 2007, 20:00:07 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Con la mia Uno 45 fire del 1986 mai avuto problemi con la verde. Mai aggiunti additivi.
Il motore Fire era diverso... era di concezione molto più moderna!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 30, 2007, 13:06:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il motore Fire era diverso... era di concezione molto più moderna!
Per quello ha mille problemi
|
|
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 30, 2007, 13:33:13 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Per quello ha mille problemi Davvero il motore Fire ha molti problemi? Io credevo l'esatto contrario! Sicuramente i motori Fire a iniezione danno più problemi di quelli a carburatore!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 30, 2007, 13:37:46 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Davvero il motore Fire ha molti problemi? Io credevo l'esatto contrario! Sicuramente i motori Fire a iniezione danno più problemi di quelli a carburatore!
Era una battuta. Il fire penso sia stato uno dei motori piu' longevi ed affidabili che Fiat abbia mai fatto.
|
|
|
|
|
|