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SuperUCCU |
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Agosto 02, 2007, 00:55:17 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ragazzi ma è possibile regolare l'anticipo "in casa"? Vi spiego: sulla mia Uno è quasi perfetto, con la 98 ottani va benissimo, con la verde ha ancora tendenza al battito in testa a motore molto caldo, in salita. Posso, volendo, ritardarlo ancora di pochissimo senza ricorrere al meccanico o è meglio farlo fare?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2007, 11:52:18 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Togli la calotta dello spinterogeno, metti la quinta, spingi l'auto in avanti e guarda in che senso gira la spazzola (orario o antiorario). Svita il bullone che tiene fermo lo spinterogeno e ruotalo con la mano (prima segnati la posizione originaria, cosi' volendo puoi ripristinarla facilmente) nel senso in cui girava la spazzola, di qualche grado, poi rifissalo.. Fai alcune prove di questo tipo e vedi quando il funzionamento del motore ti soddisfa.
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SuperUCCU |
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Agosto 14, 2007, 00:59:26 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ho cambiato la calotta e il rendimento del motore anche a verde sembrerebbe migliorato... quindi per ora l'anticipo non lo tocco che è meglio!
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vatanen |
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Agosto 14, 2007, 12:54:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Era una battuta. Il fire penso sia stato uno dei motori piu' longevi ed affidabili che Fiat abbia mai fatto.
il 1.0 a carburatore da 45 cv...indistruttibile perchè ha resisto ai miei maltrattamenti per 30.000 km. ma dal 1.1 iniezione in poi soliti prob,frizione,guarnizione testa....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SuperUCCU |
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Settembre 13, 2007, 20:10:54 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Togli la calotta dello spinterogeno, metti la quinta, spingi l'auto in avanti e guarda in che senso gira la spazzola (orario o antiorario). Svita il bullone che tiene fermo lo spinterogeno e ruotalo con la mano (prima segnati la posizione originaria, cosi' volendo puoi ripristinarla facilmente) nel senso in cui girava la spazzola, di qualche grado, poi rifissalo.. Fai alcune prove di questo tipo e vedi quando il funzionamento del motore ti soddisfa. Ascolta, non riesco a capire quale sia questo bullone... c'è il rischio di fottere tutto o è una cosa reversibile?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 13, 2007, 21:51:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ascolta, non riesco a capire quale sia questo bullone... c'è il rischio di fottere tutto o è una cosa reversibile?
il bullone che blocca la spazzola la spazzola è questa sopra di solito c'è un dado per bloccarla
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SuperUCCU |
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Settembre 13, 2007, 21:57:38 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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il bullone che blocca la spazzola la spazzola è questa sopra di solito c'è un dado per bloccarla C'è una cosa simile sulla mia... domani magari faccio una foto... ma non vedo bulloni. Ho provato a spostarla con le mani e balla di pochissimo, ma non si muove... non ho voluto forzare.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 14, 2007, 00:44:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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C'è una cosa simile sulla mia... domani magari faccio una foto... ma non vedo bulloni. Ho provato a spostarla con le mani e balla di pochissimo, ma non si muove... non ho voluto forzare.
se forzavi stavi apposto, si poteva rompere l'alberino cmq ci deve esere qualcosa per bloccarlo ... è obbligatorio!
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SuperUCCU |
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Settembre 14, 2007, 07:12:10 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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se forzavi stavi apposto, si poteva rompere l'alberino
cmq ci deve esere qualcosa per bloccarlo ... è obbligatorio!
Provo a postare una foto appena riesco.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 14, 2007, 12:58:58 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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allora presumo si debba PRIMA sganciare le mollettine, poi togliere la calotta, poi sbullonare il bulloncino.... RICORDARSI di segnare la posizione della spazzola prima di agire sul bulloncino, presumo... ed a questo punto, forse, non è la spazzola a dover essere spostata sull'alberino, ma forse la BASE metallica dello spinte che deve essere ruotata... eforse allora bisogna ruotare la base in senso INVERSO a quello di rotazione della spazzola...
Caspiterina, mi sembrava di esser stato chiaro, ma forse presumevo che aveste visto uno spinterogeno almeno una volta nella vita Togli la calotta dello spinterogeno, metti la quinta, spingi l'auto in avanti e guarda in che senso gira la spazzola (orario o antiorario). Svita il bullone che tiene fermo lo spinterogeno e ruotalo con la mano (prima segnati la posizione originaria, cosi' volendo puoi ripristinarla facilmente) nel senso in cui girava la spazzola, di qualche grado, poi rifissalo.. Fai alcune prove di questo tipo e vedi quando il funzionamento del motore ti soddisfa. Ho detto di ruotare "nel senso della spazzola", perche' si parlava di ritardare l'anticipo (battito in testa). Se si vuole anticipare, occorre ovviamente ruotare al contrario. Qui ho trovato una foto dello spinterogeno del maggiolino. L'omino si accinge a mollare il bullone fatidico. (Sulla uno il bullone e' messo diversamente, ma poco cambia.
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