|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 22, 2007, 21:29:01 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ieri sera in tangenziale mi è successa una cosa stranissima con la Mx-5... Mentre mi trovavo a circa 120 all'ora, tutto d'un tratto la strumentazione s'è spenta, con le lancette in posizione di riposo, il quadro con una luce più flebile. La cosa che mi ha sconvolto è che il motore è rimasto acceso, ma era come se la macchina fosse in folle, acceleravo e saliva di giri senza andare avanti, quando mollavo l'acceleratore la macchina si "fermava" col freno motore. Le frecce non funzionavano, ma il servofreno e il servosterzo si... Fortunatamente sono riuscito ad accostare in corsia d'emergenza, mi sono fermato, sono rimasto fermo a motore spento una trentina di secondi, ho rimesso in moto e la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente! Ho fatto altri 50km tra tangenziale, città e statali e non si è più ripresentato il problema! Cosa potrebbe essere stato? Devo buttarla?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2007, 21:33:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la butto lì: l'alternatore?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 22, 2007, 21:38:15 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
ma era come se la macchina fosse in folle, acceleravo e saliva di giri senza andare avanti, quando mollavo l'acceleratore la macchina si "fermava" col freno motore. come è possibile?!?!
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 22, 2007, 21:45:36 pm |
|
eh, a me lo chiedi!? E' da ieri che ci penso...tra l'altro saliva di giri più lentamente di quanto non faccia in folle! Ho pensato anche io all'alternatore, ma cosa potrebbe essere successo? Se si fosse rotta la cinghia dell'altenatore mi si sarebbe dovuta fermare definitivamente, no?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 22, 2007, 22:08:55 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
il motore è rimasto acceso, ma era come se la macchina fosse in folle, acceleravo e saliva di giri senza andare avanti, quando mollavo l'acceleratore la macchina si "fermava" col freno motore.
Ha l'acceleratore elettronico? Cmq da ignorante vista la stranezza del fatto direi qualche problema di elettronica (centralina?)
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 22, 2007, 22:11:47 pm |
|
Ha l'acceleratore elettronico? Cmq da ignorante vista la stranezza del fatto direi qualche problema di elettronica (centralina?)
No, no, è a cavo, è del 99 la macchina... Dite che portandola in assistenza riescono con la presa di diagnosi a vedere cosa può esser successo?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 22, 2007, 22:18:13 pm |
|
La mia è un filo più vecchia della tua ma era più potente il mio amiga della motorola che monta Questa non l'ho mica capita!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2007, 22:58:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
visto che il motore restava acceso l'unica cosa che mi viene in mente è che una cinghia (potrebbe esser quella dei servizi) "slittasse" o cmq perdesse colpi... o l'alternatore... però mi pare una cosa assurda!!!! portala subito a vedere!!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 23, 2007, 00:05:06 am |
Visitatore, , posts |
|
La cosa che mi ha sconvolto è che il motore è rimasto acceso, ma era come se la macchina fosse in folle, acceleravo e saliva di giri senza andare avanti, quando mollavo l'acceleratore la macchina si "fermava" col freno motore. Questo è un comportamento veramente anomalo... portarla in Chiesa per due gocce di Agua Sanctis n°5 ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 23, 2007, 00:53:58 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Questo è un comportamento veramente anomalo... portarla in Chiesa per due gocce di Agua Sanctis n°5 ?
secondo me voleva dire: se decelerava la macchina frenava "grazie" al freno motore se accelerava, invece, il motore andava in "tiro" ma non aveva forza per aumentare al velocità non so se ho capito bene e se mi sono spiegato bene
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 23, 2007, 09:18:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credo che le centraline jap nel '99 avessero già autodiagnosi e memoria guasti.
Credo anche io, e non solo le Jap... Parliamo del '99, mica del 1850, sono 8 anni fa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|