|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2007, 09:52:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
..., ma era come se la macchina fosse in folle, acceleravo e saliva di giri senza andare avanti, quando mollavo l'acceleratore la macchina si "fermava" col freno motore.
Questo e' impossibile sia da imputarsi ad un guasto elettrico, a meno di avere una frizione comandata elettronicamente. O hai la frizione da buttare, o e' stata un'allucinazione di qualche secondo, dovuta allo shock o al tasso alcolemico...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:42:56 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Rispondo agli spiritosoni, il tasso alcolemico era ok, visto che stavo uscendo, non stavo rientrando a casa... Ho pensato anche io alla frizione, visto che ho una piccola perdita dalla pompa da un pò di tempo, però si fosse sputtanata la pompa non sarei più potuto ripartire, invece ci sono anche venuto stamattina a lavoro! Ora chiamo in Mazda e vediamo quando la posso portare...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 23, 2007, 11:54:21 am |
|
Puo' darsi che coli un po' di olio sul disco dal cilindretto ripetitore, e che faccia slittare la frizione. Comunque e' un difetto totalmente estraneo al guasto elettrico.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:56:30 am |
|
Puo' darsi che coli un po' di olio sul disco dal cilindretto ripetitore, e che faccia slittare la frizione. Comunque e' un difetto totalmente estraneo al guasto elettrico. Potrebbe essere...ma come mai si son spente le luci, le frecce non andavano e il quadro aveva la luce molto più flebile del normale??
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 23, 2007, 12:01:56 pm |
|
Potrebbe essere...ma come mai si son spente le luci, le frecce non andavano e il quadro aveva la luce molto più flebile del normale?? Qualche contatto ossidato. Un buon elettrauto dovrebbe poter verificare in pochi minuti.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 23, 2007, 15:20:17 pm |
|
Ma se come dice Homer e come mi ha suggerito qualcun'altro fosse l'alternatore, può essere che lo faccia solo quando il motore viene "sfruttato"?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 23, 2007, 15:29:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
uhmmmm, io per esperienza guarderei il regolatore di tensione......anche sul cupè ha fatto delle bize simili (pur senza spegnersi del tutto la strumentazione con la macchina accesa).....10 a 1 che hai un regolatore di tensione fulminato come avevo io.Ti ricordi quando eravamo a monza e non si riaccendeva più e io e Iudexx abbiamo dovuto spingerla a mano fuori dalla pit lane? Poi dop ouna mezz'ora si è riaccesa.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 23, 2007, 15:32:23 pm |
|
L'alternatore non puo' azzerare la tensione, a meno di non cortocircuitare la batteria, il che provocherebbe un incendio e forse l'esplosione della batteria stessa.
Ad ogni modo se la tensione ai capi dell'alternatore, e quindi della batteria, e' pressoche' zero, il motore non puo' restare in moto.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 23, 2007, 16:22:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me è i lregolatore di tensione....lo slittamento è invece un mistero,non sono collegate sicuramente le cose!presumo possa trattarsi delle frizione che non stacca bene.a me è successo con la 306 di ritrovare il pedale a fondo sul pianale e doverlo risollevare...una sola volta,poi più per fortuna.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 23, 2007, 20:55:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Come sta la Miata?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:52:32 pm |
|
Come sta la Miata? Mah, da domenica non ha più dato segni di pazzia...la sto usando normalmente ed è tutto a posto! In settimana dovrei riuscire a portarla in Mazda Milano a farla vedere...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|