|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2007, 17:10:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Evidentemente si sbagliavano.
peccato che il 99% facciano finta di non ricordarlo, soprattutto quando son sempre l' pronti a buttare merda su Rossi....ma non ha importanza che sia lui, sarebbe uguale qualunque fosse stato il nome protagonista di queste vicende
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 17:17:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'esperto madbob scriveva, 4 anni fa... (...) La moto di per sé c?è, nulla da dire, altissima tecnologia; ma quello che stupisce i piloti è che su questa moto non esiste ?un?assetto base?. L?assetto lo si deve costriure di gara in gara, di pista in pista, cucendolo addosso alle caratteristiche del circuito. L?idea dunque è sempre quella e Yamaha spera che la tecnologia sia oramai matura, visto che c?è molta elettronica e telemetria a dare una mano che 7 anni fa non c?era. Il riferimento è sempre la F1 dove sono stati compiuti passi da gigante in questo senso. Ma il problema è sempre quello: mettere a punto la dinamica e la ciclistica di un mezzo a 2 ruote non è facile come quella di un mezzo a 4 ruote; basti pensare che la moto da ferma non sta neppur in piedi da sola (citazione non tanto stupida, almeno se ho fatto capire ciò che intendo). Dunque, sulla carta, la M1 è un mezzo competitivo, forse ancora di più della RC211V (se non fosse per il motore), ma dalle troppe ed infinite regolazioni, che il pilota deve mettere a posto in soli 3 giorni. Il pilota si trova al giovedì a dover definire i dati base dell?assetto per poi affinarli venerdì e sabato. Il tempo a disposizione è troppo risicato già di per sé, se poi aggiungete qualche imprevisto o la possibilità, tutt?altro che remota, che l?assetto base scelto il giovedì sia sbagliato, con conseguente inutilità nel cercare di affinare queste regolazioni, si capisce il vero punto debole di questa moto. Condite col fatto che non si hanno riferimenti csulle piste con gli anni prima ed il gioco è fatto! A conferma di ciò gli incredibili alti e bassi dell?M1 nella sua prima stagione, con 2 vittorie di Biaggi associate a molte figure magre. Quindi, in conclusione, la moto c?è, ma è il concetto sbagliato. Se Rossi riesce a definire un assetto base (deve pure convincere i tecnici giapponesi a farlo) allora ha qualche speranza, altrimenti nisba. (...)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=8657.0Più avanti nel thread io dico che ho qualche dubbio sulla competitività della Yamaha, ed evidentemente sbagliavo. Peraltro, altrove (non trovo il post) avevo scritto che se la Yamaha avesse seguito le indicazioni di Rossi, meglio di quanto non avesse fatto con Biaggi, avrebbe potuto dire la sua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2007, 17:20:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque rossi ha portato in yamaha tutto il team tecnico che aveva in honda...e non è cosa da poco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2007, 17:20:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma infatti tu non sei in quel 99% che ha buttato merda ai tempi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 17:21:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
comunque rossi ha portato in yamaha tutto il team tecnico che aveva in honda...e non è cosa da poco
Questo io lo vedo come un pregio notevole: se han deciso di seguirlo, dopo tanti anni in Honda, significa che credevano ciecamente nel pilota, non è cosa da poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 27, 2007, 18:44:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nocciolineeeeee... Popcoooorrnn... Bibiteeeee.... Gelatiiiiii...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2007, 02:49:02 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Questo io lo vedo come un pregio notevole: se han deciso di seguirlo, dopo tanti anni in Honda, significa che credevano ciecamente nel pilota, non è cosa da poco.
e quella gente i talenti li sanno riconoscere per davvero,così come molti tecnici lodavano schummy già solo vedendo i dati telemetrici,credo che allo stesso modo burgees abbia capito rossi!! quell'anno rossi era lanciatissimo e motivatissimo,ha vinto un mondiale sudato con gare epiche!!ma il mezzo non era il migliore,honda nonostante un pò di chattering era comunque più veloce di motore ed era più facile da assettare!il talento di rossi ha sminuito avversari fino ad allora di calibro alto,sino a renderli agli occhi di tutti dei mezzi piloti... ora in questa situazione mentale positiva c'è stoner,con una casa ufficiale,con una mogliettina giovane e bella,con una moto super con la quale riesce a dar paga a rossi....tutto gli fila liscio e lui ci mette il suo talento fino all'anno scorso inespresso... vedremo se per il finale di stagione honda e michelin guadagneranno qualcosa...non tanto per la vittoria di rossi,quanto piuttosto per rivedere un pò di vere gare.....così come sono ora,sono troppo pallose,con distacchi troppo marcati a seconda delle condizioni delle gomme sulle varie piste.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Luglio 28, 2007, 14:26:46 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
e quella gente i talenti li sanno riconoscere per davvero,così come molti tecnici lodavano schummy già solo vedendo i dati telemetrici,credo che allo stesso modo burgees abbia capito rossi!!
quell'anno rossi era lanciatissimo e motivatissimo,ha vinto un mondiale sudato con gare epiche!!ma il mezzo non era il migliore,honda nonostante un pò di chattering era comunque più veloce di motore ed era più facile da assettare!il talento di rossi ha sminuito avversari fino ad allora di calibro alto,sino a renderli agli occhi di tutti dei mezzi piloti...
ora in questa situazione mentale positiva c'è stoner,con una casa ufficiale,con una mogliettina giovane e bella,con una moto super con la quale riesce a dar paga a rossi....tutto gli fila liscio e lui ci mette il suo talento fino all'anno scorso inespresso...
vedremo se per il finale di stagione honda e michelin guadagneranno qualcosa...non tanto per la vittoria di rossi,quanto piuttosto per rivedere un pò di vere gare.....così come sono ora,sono troppo pallose,con distacchi troppo marcati a seconda delle condizioni delle gomme sulle varie piste. fino ad ora ci siamo scannati solo a parlare di Rossi ma siamo arrivati a questo solo perchè le gomme del cacchio una gara vanno e quella dopo fanno schifo.....al di la di tutto sono le gare in generale ad essere squilibrate per tutti: gli unici ad andare sempre al massimo sono solo Stoner e Rossi che è sempre il primo delle Michelin
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2007, 08:51:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e quella gente i talenti li sanno riconoscere per davvero,così come molti tecnici lodavano schummy già solo vedendo i dati telemetrici,credo che allo stesso modo burgees abbia capito rossi!!
quell'anno rossi era lanciatissimo e motivatissimo,ha vinto un mondiale sudato con gare epiche!!ma il mezzo non era il migliore,honda nonostante un pò di chattering era comunque più veloce di motore ed era più facile da assettare!il talento di rossi ha sminuito avversari fino ad allora di calibro alto,sino a renderli agli occhi di tutti dei mezzi piloti...
ora in questa situazione mentale positiva c'è stoner,con una casa ufficiale,con una mogliettina giovane e bella,con una moto super con la quale riesce a dar paga a rossi....tutto gli fila liscio e lui ci mette il suo talento fino all'anno scorso inespresso...
vedremo se per il finale di stagione honda e michelin guadagneranno qualcosa...non tanto per la vittoria di rossi,quanto piuttosto per rivedere un pò di vere gare.....così come sono ora,sono troppo pallose,con distacchi troppo marcati a seconda delle condizioni delle gomme sulle varie piste.
Da questo momento nomino lollo mio portavoce ufficiale sulla questione "Rossi". Ogni suo post vale quindi doppio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|