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claudio53 |
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Luglio 23, 2007, 14:37:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Mmmmm.... il conto non torna. Forse hai la batteria da cambiare. Gli anabbaglianti, con i fanali posteriori, ecc. faranno in tutto 120-140 watts, cioe' circa 10-12 A . In un'ora e mezza ti fumi circa 15-18 Ah, e se la batteria e' sana non dovrebbe andare a terra. Se la usa ogni morte di papa, difficile che fosse in piena carica, anche se buona. E ci va molto tempo per ricaricare una batteria solo viaggiando, almeno 10 ore.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 23, 2007, 14:39:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Mmmmm.... il conto non torna. Forse hai la batteria da cambiare. Gli anabbaglianti, con i fanali posteriori, ecc. faranno in tutto 120-140 watts, cioe' circa 10-12 A . In un'ora e mezza ti fumi circa 15-18 Ah, e se la batteria e' sana non dovrebbe andare a terra. si anche io ho l'impressione che ci sia qualche dispersione... oddio c'era anche il tomtom lasciato in carica ma non penso che porti via molti ampere...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 23, 2007, 14:40:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se la usa ogni morte di papa, difficile che fosse in piena carica, anche se buona. E ci va molto tempo per ricaricare una batteria solo viaggiando, almeno 10 ore.
è vero che la uso una volta alla settimana ma tieni presente che ero partito da torino la mattina, ero andato fino a mondovì. Poi da li ero ripartito e andato a bra con una sosta dal benzinaio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 23, 2007, 14:41:41 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se la usa ogni morte di papa, difficile che fosse in piena carica, anche se buona. E ci va molto tempo per ricaricare una batteria solo viaggiando, almeno 10 ore.
Allora le cose sono due: - o deve usare un caricabatterie - oppure deve sperare che eleggano sempre papi ultracentenari
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Phormula |
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Luglio 23, 2007, 14:53:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Comunque una batteria non gode a stare ferma molto senza essere caricata, è meglio metterla in carica ogni tanto se non si usa la macchina, dura di più.
Purchè si usi un buon caricabatteria. Certe ciofeche da hard discount rischiano di rovinarla.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Luglio 23, 2007, 14:57:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Purchè si usi un buon caricabatteria. Certe ciofeche da hard discount rischiano di rovinarla.
Ovviamente. Caricabatterie buono e carica lenta.
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Loggato
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MRC |
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Luglio 24, 2007, 10:44:35 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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... tu vedi il bicchiere mezzo pieno anche quando è vuoto IMHO.
in questo caso io non vedrei neanche il bicchiere
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 24, 2007, 11:29:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In questo tipo di inconveniente l'età della macchina c'entra poco, si scaricherebbe anche la batteria di un'auto moderna (anzi...). Quindi, il bicchiere sarebbe ugualmente vuoto o pieno. Per contro, una moderna sarebbe più difficile da avviare in quelle condizioni.
Parole sante C'e' poco da sentirsi al sicuro. Potreste salire in macchina ora, girare la chiave e...... cifff.... batteria adiòs, carro attrezzi e 250 euro.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 24, 2007, 11:51:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io ho l'abitudine di dare una carica lenta alle batterie della macchina o della moto anche se non le uso da una settimana, così rimangono in forma. Stamattina ho preso la 205 dopo due settimane che non la usavo, avevo messo in carica la batteria proprio ieri sera, infatti è partita senza la minima incertezza.
E' un'ottima abitudine. Mio suocero, che lascia il camper inattivo per parecchi mesi, ha collegato il caricabatteria ad un timer, che ogni giorno si attiva per una mezz'ora.
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Eva |
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Luglio 25, 2007, 15:28:28 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Mah, forse dipende anche dalla qualità delle batterie. Quest'anno abbiamo sostituito per sopraggiunti limiti di età le batterie del Campagnola. 10 anni di onoratissimo servizio senza mai un problema. 6 mesi di fermo l'anno come minimo e mai hanno visto l'ombra di un caricabatterie. Unica precauzione: staccare i cavi in caso di fermo prolungato. In compenso quella della Micra di mia madre è da sostituire tutti gli anni.............
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Luglio 25, 2007, 15:39:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le Mercedes SL (almeno le precedenti) hanno un ponticello per staccare la batteria nel vano motore, è molto comodo. La S2000 non ce l'ha però ha resistito anche 1,5 mesi questo inverno senza problemi. Ho comunque un carica batteria a portata di mano, ma per ora non l'ho mai usato. E' una seccatura perchè l'autoradio di disattiva, non so più dove ho messo il codice La Panda ha avuto invece 3 black outs prima che mi sostituissero il body computer, però sembra che la batteria abbia recuperato bene. Il caricabatteria puoi anche attaccarlo senza staccare i morsetti, l'autoradio non dovrebbe risentirne nemmeno se è collegata direttamente. Io lo faccio sempre... Comunque è vero, ogni batteria fa storia a sé.
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Loggato
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