|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
click |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:34:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:39:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'articolo però evita di menzionare una parola che ai tempi delle altre Golf (I-II-III-IV) era tabù: SCONTO! Le vendite di Golf si sono riprese, ma per farlo hanno dovuto abbassare le alucce ed offrire di più a prezzi più bassi. Non hanno più la gente in fila fuori dalla concessionaria per comprare le Golf TDI e non possono più permettersi un 20% di differenziale nello street price rispetto alla concorrenza solo perchè c'è il logo VW.
Avete notato quanto VW nelle ultime campagne pubblicitarie ricorre all'arma del prezzo?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 23, 2007, 11:42:22 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
L'articolo però evita di menzionare una parola che ai tempi delle altre Golf (I-II-III-IV) era tabù: SCONTO! Le vendite di Golf si sono riprese, ma per farlo hanno dovuto abbassare le alucce ed offrire di più a prezzi più bassi. Non hanno più la gente in fila fuori dalla concessionaria per comprare le Golf TDI e non possono più permettersi un 20% di differenziale nello street price rispetto alla concorrenza solo perchè c'è il logo VW.
Avete notato quanto VW nelle ultime campagne pubblicitarie ricorre all'arma del prezzo?
già tutto qua (Sconto) il segreto del successo Golf
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:43:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok ma costa sempre più di una focus/megane e credo bravo. Per me è tecnicamente un valido prodotto ma sono curioso di provare i nuovi tdi c.r. previsti sulla Golf VI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:45:09 am |
|
Tarvos. Non ho mai detto che la Golf non è una buona macchina. E' che, non avendo più così tanti clienti che la comprano perchè è una Golf, per fare i numeri di vendita hanno dovuto abbassare la cresta e rivedere prezzi e dotazioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
click |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:49:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Oltre al fatto che l'immagine collettiva dà alla Golf (in genere non contano le versioni) la vettura del giovane rampante o del vecchio-giovane. Le altre annaspano sotto il profilo dell'immagine (tolte le bmw1er / audi a3 che sono le uniche premium. Io col golf vado a riunioni con gente col 5er/a6 e non mi sento in imbarazzo come quando avevo la focus e costa pochissimo in più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 23, 2007, 11:53:46 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Tarvos. Non ho mai detto che la Golf non è una buona macchina. E' che, non avendo più così tanti clienti che la comprano perchè è una Golf, per fare i numeri di vendita hanno dovuto abbassare la cresta e rivedere prezzi e dotazioni.
non ho detto che non lo sia! sostengo solo che è scesa lla'Olimpo dove gli estimatori l'avevano posizionata ed è tornata a combattere con tutte le armi a disposizione (leggasi, anche con la leva del prezzo) contro gli altri prodotti in commercio.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:56:05 am |
|
Quello è sempre stato il punto di forza della Golf, ovvero l'essere un prodotto trasversale, che va bene per tutte le esigenze e non stona sia che a guidarla sia uno studente che un direttore d'azienda.
Come scrive Florian Illes nel mitico libro "Generation Golf" (lo sto leggendo, anche se con il tedesco è dura...): "Da dove vengo? Dove sto andando? E perchè la mia Golf conosce le risposte? La Golf per la generazione dei 30-40 enni è semplicemente "la macchina".
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 23, 2007, 11:56:08 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Che poi sul piedistallo l'abbiamo messa solo noi. Nel resto dell'Europa la compravano e la comprano a mazzi tutt'ora semplicemente per quello che è. Diciamo che il nome "Golf" dà ancora un piccolo vantaggio in termini di garanzia di buon acquisto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 23, 2007, 11:56:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Oltre al fatto che l'immagine collettiva dà alla Golf (in genere non contano le versioni) la vettura del giovane rampante o del vecchio-giovane. Le altre annaspano sotto il profilo dell'immagine (tolte le bmw1er / audi a3 che sono le uniche premium. Io col golf vado a riunioni con gente col 5er/a6 e non mi sento in imbarazzo come quando avevo la focus e costa pochissimo in più Questo se permetti è un problema tuo di autostima, e non centra con le auto (pun intended).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 23, 2007, 11:59:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io col golf vado a riunioni con gente col 5er/a6 e non mi sento in imbarazzo come quando avevo la focus e costa pochissimo in più Quelli son problemi tuoi. Io ci andrei con l'Alfetta, e ricevei anche più ammirazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|