|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:21:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
sto leggendo un interessante articolo sulla nuova Fiat 500. A parte i 40 mila ordini eil fatto che il 30% dei clienti non ha auto da permutare (secondo me questi sono i concessionari, che le ordinano per averle in pronta consegna), il 40% dei clienti darà in permuta una vettura non Fiat. Di questi 2288 (14.3%) permuteranno una Smart Fortwo, 1835 (11,4%) una Mini e 1824 (11,4%) una Twingo. Che sia veramente la nuova vettura di moda?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:23:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Che sia veramente la nuova vettura di moda?
i dati sono una conferma di quanto si percepiva chiaramente dal successo delle manifestazioni e dall'attesa del pubblico...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 23, 2007, 14:23:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sto leggendo un interessante articolo sulla nuova Fiat 500. A parte i 40 mila ordini eil fatto che il 30% dei clienti non ha auto da permutare (secondo me questi sono i concessionari, che le ordinano per averle in pronta consegna), il 40% dei clienti darà in permuta una vettura non Fiat. Di questi 2288 (14.3%) permuteranno una Smart Fortwo, 1835 (11,4%) una Mini e 1824 (11,4%) una Twingo. Che sia veramente la nuova vettura di moda?
shhh shhhh non dirlo!!!!! Ci sono certi permalosi in giro
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:25:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
certo che è modaiola, nonostante qualche guru qui in giro rivendicasse previsioni poi toppate.
ma questo lo capiva anche geppetto, io piuttosto ora sono curioso di vedere a) quanto la moda durerà b) se fiat gestirà bene questa moda e la terrà sempre "in tensione" come hanno fatto quelli in mini
due note, perchè davvero la febbre comincia a sembrare esagerata pure a me: la smart aveva problemi anche prima dell'arrivo di 500, la mini non è un osso tanto facile da far fuori...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:28:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, di sicuro la moda non sarà eterna, anche se con le mosse giuste riusciranno a tenerla in tensione, come sta facendo BMW con Mini. L'importante secondo me è che riescano a cavalcare la moda fin che dura, spuntando prezzi alti, per poi andare a caccia dei clienti normali (quelli che comprano in base al rapporto qualità/prezzo quando la febbre incomincerà a scendere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:31:07 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Beh, di sicuro la moda non sarà eterna, anche se con le mosse giuste riusciranno a tenerla in tensione, come sta facendo BMW con Mini. L'importante secondo me è che riescano a cavalcare la moda fin che dura, spuntando prezzi alti, per poi andare a caccia dei clienti normali (quelli che comprano in base al rapporto qualità/prezzo quando la febbre incomincerà a scendere.
Ci avevo già pensato, ma aspetto l'Abarth e aspetto che se la tirino un pò meno
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:32:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh, di sicuro la moda non sarà eterna, anche se con le mosse giuste riusciranno a tenerla in tensione, come sta facendo BMW con Mini. L'importante secondo me è che riescano a cavalcare la moda fin che dura, spuntando prezzi alti, per poi andare a caccia dei clienti normali (quelli che comprano in base al rapporto qualità/prezzo quando la febbre incomincerà a scendere.
che è quello che ha fatto mini... all'inizio era moda, sarà durata un paio di anni, adesso la comprano perchè piace e perchè soddisfa precise motivazioni..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:39:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sull'essere di moda direi che non ci sono dubbi, quoto riguardo il tenere vivo l'interesse in futuro, è la cosa più difficile ma la macchina è bella e piace, devono solo giocarsela bene con le motorizzazioni e il piacere di guida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:39:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, finora a livello di marketing non hanno sbagliato un colpo. Anch'io la considero l'erede ideale della Lupo ma, non avendo fretta o necessità di cambiar macchina, posso aspettare che la febbre scenda e prezzi e tempi di consegna si normalizzino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:41:56 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Beh, finora a livello di marketing non hanno sbagliato un colpo. Anch'io la considero l'erede ideale della Lupo ma, non avendo fretta o necessità di cambiar macchina, posso aspettare che la febbre scenda e prezzi e tempi di consegna si normalizzino.
visto che ora per una 1,4 Lounge accessoriata ci vogliono 3 mesi abbondanti, zero sconto, e Sottovalutazione della Mini, visto che la cifa che dovrei aggiungere darebbe troppo poca. ma possono dare una valutazione minore di eurotax blu ...Folli
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:57:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la smart aveva problemi anche prima dell'arrivo di 500,
la smart aveva problemi globalmente, ma se non erro in Italia vendeva bene
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:58:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la smart aveva problemi globalmente, ma se non erro in Italia vendeva bene
si esatto e se non erro vendeva solo in città... comunque è sempre stata in perdita dalla sua nascita e gli ambiziosi smart center sono falliti miseramente, ne restano due o tre, torri di vetro all'interno delle quali adesso si chiedono cosa cavolo infilare.. intendo dire che non è certo la 500 che ha creato dei problemi... magari adesso gli da la mazzata finale ma è un altro paio di maniche..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 23, 2007, 14:59:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la smart aveva problemi globalmente, ma se non erro in Italia vendeva bene
Non è esatto al 100%, nel primo periodo (abbastanza lunghetto...) ha avuto serie difficoltà nel trovare acquirenti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 15:04:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti la Smart doveva rivoluzionare la mobilità e alla fine ha venduto bene là dove avere una macchina lunga due metri e 50 e larga 1 e 50 è un vantaggio, cioè nei grandi centri urbani dove le vie sono strette e il parcheggio è un problema. Ma dove le dimensioni non sono un problema, non c'è mai stato un vero e proprio effetto moda e le vendite sono state inferiori alle previsioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|