|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 15, 2007, 22:08:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma dove l'hai raccatta cotesta TT ?? E poi perchè tutto stò silenzio prima della missione tedesca?? Pensavo di sentire i gonfaloni partire da almeno un mese prima!! L'ho noleggiata alla sixt, era in offerta e non mi sono voluto far scappare l'occasione... Bel macinino, decisamente, e ha iniziato a piacermi anche esteticamente... mmmm
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2007, 22:55:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bel macinino, decisamente, e ha iniziato a piacermi anche esteticamente... mmmm La risposta è NO Scherzi a parte, hai avuto modo di confrontarla personalmente con il panettone di Kaos?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 15, 2007, 23:06:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La risposta è NO Scherzi a parte, hai avuto modo di confrontarla personalmente con il panettone di Kaos? Purtroppo no, avremmo voluto scambiarci le macchine per vedere le differenze ma poi me ne sono dimenticato... Come motore va di più, si sente, è più appuntita l'erogazione, non so se grazie al peso in meno o a una diversa mappatura, mentre come assetto non saprei proprio, avrei dovuto provare anche il GTI al Ring e poi vedere.. sicuramente la golf è più morbida come assetto, non so se l'allestimento S-line fornisca anche l'assetto irrigidito, ma era veramente dura, anche in autostrada! Lo sterzo invece non mi è piaciuto molto, trasmette molto bene le sconnessioni e le variazioni del fondo ed è abbastanza sensibile e diretto, ma ha la servoassistenza variabile in funzione della velocità, che ha un'intervento abbastanza brusco, capitava in alcune curve di sentir variare la pesantezza del volante all'aumentare della velocità in uscita, sembra una cosa innaturale.. Altro difettuccio, la trazione dalla parte sbagliata! Abbiamo fatto le foto nel piazzale davanti al Pflantzgarten, coperto di polvere e ghiaietto, avrei voluto farmi qualche tondo, poi mi sono ricordato di non essere al volante della mx-5... Per il resto, il consumo è stato favoloso, ha ragione kaos, ho fatto 2 giri al ring tirati, il pirla in collina, e 100km di autostrada a 120 e la media è stata di 9,5kml. Anche se il mezzo pieno precedente, con altri 2 giri e altre tirate, su 300 km circa, con solo 100 km di autostrada, l'ho fatto ai 7.6 kml, che comunque non è da sputarci sopra!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 15, 2007, 23:10:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il trucco l'ha suggerito Vittorio: essendo auto in offerta, direttamente da audi, direttamente targate "IN...TT", sono truccate!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 15, 2007, 23:13:33 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2007, 23:30:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Altro difettuccio, la trazione dalla parte sbagliata! Ecco appunto Quanto dici riguardo lo sterzo è davvero triste, una macchina votata al piacere di guida non dovrebbe soffrire di simili cose Ma anche la Golf ha questa caratteristica? I consumi direi che sono molto buoni, con la Focus probabilmente avrei consumato di più
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 16, 2007, 10:14:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ecco appunto Quanto dici riguardo lo sterzo è davvero triste, una macchina votata al piacere di guida non dovrebbe soffrire di simili cose Ma anche la Golf ha questa caratteristica? I consumi direi che sono molto buoni, con la Focus probabilmente avrei consumato di più Non so se la golf ha lo stesso problema, non so se la taratura dello sterzo è la stessa. E' davvero un peccato quella sensazione di pesantezza "artificiale", perchè per il resto il feeling è molto buono...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 17, 2007, 10:14:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non so se la golf ha lo stesso problema, non so se la taratura dello sterzo è la stessa. E' davvero un peccato quella sensazione di pesantezza "artificiale", perchè per il resto il feeling è molto buono...
No la mia non mi pare abbia questa variazione di assistenza nello sterzo me ne sarei accorto dentro in pista facendo le curve a velocità poco sana......e anche andando in giro per le strade mi pare che non ci sia appesantimento artificiale. Sicuramente la TT andrà più della mia e meglio anche in curva, visto l'assetto più rigido, visto quanto è più bassa e vista la differenza di peso di quasi 2 quintali oltre alla distribuzione ottimale dei pesi....e poi è un cupè, mica un pandoro a 5 porte che deve andare bene anche per portare la famiglia al supermercato..... Comunque non pensavo che si sarebbe comportata così bene la golf, veramente una macchinina eccellente nel suo piccolo....poi racconterò nell'altro thread apposito appena ho tempo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 17, 2007, 14:56:32 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Molto strano lo sterzo ... sulla mia la variazione si sente ed è molto "naturale" ... si, se metti il pacchetto S-Line hai sospensioni sportive ed abbassate (dipende dal modello, forse la TT è già bassa di suo) Ho controllato e il pacchetto S-line abbassa di 10mm l'auto e dà l'assetto più rigido, e infatti si sentiva La tua A4 ha il servo elettrico?? Ti dirò, la sensazione sgradevole l'ho avuta per i primi 100 km che ho fatto con la macchina, poi ci ho fatto l'abitudine e non ci ho fatto caso più di tanto, specie in pista, dove avevo ben altro a cui pensare... Può essere che nei primi km, abituato al servo idraulico della mia, direttissimo e sensibilissimo, abbia fatto caso alla variazione di resistenza maggiormente!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 17, 2007, 15:10:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho controllato e il pacchetto S-line abbassa di 10mm l'auto e dà l'assetto più rigido, e infatti si sentiva La tua A4 ha il servo elettrico?? Ti dirò, la sensazione sgradevole l'ho avuta per i primi 100 km che ho fatto con la macchina, poi ci ho fatto l'abitudine e non ci ho fatto caso più di tanto, specie in pista, dove avevo ben altro a cui pensare... Può essere che nei primi km, abituato al servo idraulico della mia, direttissimo e sensibilissimo, abbia fatto caso alla variazione di resistenza maggiormente! Ah, è elettrico sulla TT? A parte che non ho letto nessuna critica allo sterzo (e qui vien fuori che è sempre meglio provarle), ma la mia non ha lo sterzo elettrico, ma un banale Servotronic, che indurisce in funzione della velocità e altri parametri ... ed è un'altra cosa -migliore- rispoetto alla 2.5 che non l'aveva
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|