|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 23, 2007, 17:23:38 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Da www.autoblog.ithttp://www.autocar.co.uk/CarReviews/RoadTestsHistory/Fiat-Bravo-1.4-T-Jet-150-Sport/226578/L'edizione inglese di Autocar prova la Fiat Bravo T-Jet da 150 cavalli, la prima auto del marchio torinese a montare il nuovo piccolo (e potentissimo) 4 cilindri turbo-compresso. In sintesi, secondo gli inglesi, i pregi sono: "styling bello, eccellenti prestazioni, interni attraenti, rapporto prezzo/valore". I difetti, invece, sono: "posizione di guida scomoda, posteriore poco riuscito, motore rumoroso". Andando in profondità, Autocar si complimenta con Fiat per la riuscita della sua svolta stilistica, con la Punto, la Bravo e la 500 che finalmente "hanno abbandonato lo styling blando delle Fiat degli ultimi 30 anni, che tanto hanno fatto per ridurre l'appeal del marchio". Secondo Autocar, "ci sono poche macchine con un prezzo simile che si possono avvicinare in termini di potenza o accelerazione" alla Bravo T-Jet. Il motore, grazie alla piccola turbina, ha un lag molto ridotto e da una grande sensazione di vivacità, nonostante un minimo di letargia ai bassi regimi e un paio di punti morti sotto piena accelerazione. In termini di qualità di guida, la Bravo si comporta bene, pur non essendo ancora al livello delle top di classe (Focus e Golf). La sorpresa piacevole è il livello di comfort che garantisce, nonostante i cerchi di dimensioni ragguardevoli e gli pneumatici di basso profilo. Ancora più piacevole sono la rigidità del telaio e il feeling di robustezza "che raramente caratterizzano le Fiat". In termini di tenuta di strada il comportamento è buono, con una risposta veloce e un telaio "obbediente", pur mostrando qualche limite quando "l'entusiasmo del motore ha la meglio delle capacità delle gomme". Lo sterzo è un po' l'anello debole della catena della tenuta di strada: l'accuratezza è buona, ma la la sensazione che dà è come ovattata. Anche gli interni sono "una piacevole sopresa per chi è abituato alla sensazione di fragilità e fiacchezza delle Fiat del passato.... una cabina elegante, attraente e ben assemblata". Autocar non si sente di consigliare a tutti la Bravo T-Jet, soprattutto per i problemi che le Fiat hanno di tenuta del valore dell'usato in Inghilterra, ma il prezzo, le prestazioni, i consumi bassi e le emissioni contenute impressionano molto favorevolmente gli inglesi.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 23, 2007, 17:26:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un altro tassello che si aggiunge alla riconquista dell'Europa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 23, 2007, 17:31:40 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
In termini di qualità di guida, la Bravo si comporta bene, pur non essendo ancora al livello delle top di classe (Focus e Golf).
...rabbrividiamo...
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 23, 2007, 17:54:33 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
A proposito di Bravo:
VENDITE FRANCIA MAGGIO 2007 (Primo mese di vendita della Bravo in Francia).
Peugeot 307 "6882" Renault Mégane "4965" Citroen C4 "4152" VW Golf "2839" Ford Focus "1669" Opel Astra "1226" Fiat Bravo "978" Toyota Auris "777" BMW Serie 1 "692" Seat Léon "649" Honda Civic "626" Alfa 147 "409" Mazda 3 "309" Kia Cee'd "277"
in Spagna stesso mese Fiat Bravo 1000
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 23, 2007, 17:58:59 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Citazione: Avellino- industria automobilistica
Fma, in produzione due nuovi motori Fiat
Due nuovi motori Fiat, 1600 jtd diesel e 1800 turbo benzina, saranno prodotti nello stabilimento di Pratola Serra. In fabbrica si sta già lavorando per le prime prove dei due motori che andranno in produzione prima delle ferie estive e saranno montati su tutte le auto di medio-alta cilindrata di casa Fiat di prossima produzione, prima su tutte la nuova Bravo. di Filomena Labruna Presentazione ufficiale, in casa Fma, dei due nuovi motori che andranno in produzione nelle prossime settimane. Ieri l’incontro presso la sede dell’Unione degli industriali di Avellino dove il management dell’azienda ha incontrato i segretari delle organizzazioni di categoria Giuseppe Zaolino (Fim Cisl), Andrea Vecchia (Ipi) e Giovanni Altieri (Ires Cgil). I dirigenti dell'azienda di Pratola Serra hanno illustrato le caratteristiche tecniche e le peculiarità del 1600 jtd diesel e del 1800 turbo benzina. In fabbrica si sta già lavorando per le prime prove dei due motori che dovrebbero andare in produzione prima delle ferie estive. “Le nuove produzioni di casa Fma - spiega il segretario della Fim Cisl Zaolino - arrivano in un momento di grossa stasi per il comparto metalmeccanico e industriale in genere della provincia irpina”. “Si tratta, quindi - aggiunge Zaolino - di una notizia positiva che mette in evidenza non solo il grosso interesse che Fiat sta riservando all’Irpinia, ma anche le prospettive di sviluppo che si possono creare nel settore automobilistico”. Nuovi passi in avanti, dunque, verso la realizzazione della filiera dell'automotive. Fma e Irisbus rappresentano il punto di partenza intorno al quale si sta costruendo il progetto. I due nuovi motori che andranno in produzione in Fma saranno montati su tutte le auto di medio-alta cilindrata di casa Fiat di prossima produzione, prima su tutte la nuova Bravo. Lo stabilimento Fma è nato nel 1992, con l'installazione dei primi macchinari e ha iniziato la produzione dei suoi motori nel 1994. In Fma si producono i motori di classe medio alta in versioni benzina e diesel. A questa categoria appartiene il moderno Jtd che adotta un sistema di iniezione diretta ad alta pressione, progettato e sviluppato nel Centro Ricerche Fiat. L’organico dello stabilimento è di 1655 risorse, di cui 204 impiegati e 1451 operai, con un’età media di 33 anni. Fma produce motori per tutti i modelli del Gruppo Fiat (Fiat - Alfa Romeo, Lancia) e per alcuni modelli Opel e Saab, per oltre 150 varianti e per una capacità produttiva a pieno regime di 2700 motori al giorno, impiegati su vetture come Punto, Stilo, Multipla, Alfa Romeo 166, 156 e 147, Lancia Thesis, Lybra e, per Generl Motors Europe, su vetture Opel (Vectra, Astra e Zafira) e su Saab 9.3.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Luglio 23, 2007, 20:32:52 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
A proposito di Bravo:
VENDITE FRANCIA MAGGIO 2007 (Primo mese di vendita della Bravo in Francia).
Peugeot 307 "6882" Renault Mégane "4965" Citroen C4 "4152" VW Golf "2839" Ford Focus "1669" Opel Astra "1226" Fiat Bravo "978" Toyota Auris "777" BMW Serie 1 "692" Seat Léon "649" Honda Civic "626" Alfa 147 "409" Mazda 3 "309" Kia Cee'd "277"
in Spagna stesso mese Fiat Bravo 1000
considerando quanto sono nazionalisti i francesi "vedi le prime 4" no è male per una macchina appena uscita....anche considerato la diffidenza verso il marchio e le consegne che vanno anche a 2 mesi.
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 24, 2007, 09:48:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh sta già riprendendo l'astra che è un classico che vende sempre
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Luglio 24, 2007, 09:50:37 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Da www.autoblog.ithttp://www.autocar.co.uk/CarReviews/RoadTestsHistory/Fiat-Bravo-1.4-T-Jet-150-Sport/226578/L'edizione inglese di Autocar prova la Fiat Bravo T-Jet da 150 cavalli, la prima auto del marchio torinese a montare il nuovo piccolo (e potentissimo) 4 cilindri turbo-compresso. In sintesi, secondo gli inglesi, i pregi sono: "styling bello, eccellenti prestazioni, interni attraenti, rapporto prezzo/valore". I difetti, invece, sono: "posizione di guida scomoda, posteriore poco riuscito, motore rumoroso". Andando in profondità, Autocar si complimenta con Fiat per la riuscita della sua svolta stilistica, con la Punto, la Bravo e la 500 che finalmente "hanno abbandonato lo styling blando delle Fiat degli ultimi 30 anni, che tanto hanno fatto per ridurre l'appeal del marchio". Secondo Autocar, "ci sono poche macchine con un prezzo simile che si possono avvicinare in termini di potenza o accelerazione" alla Bravo T-Jet. Il motore, grazie alla piccola turbina, ha un lag molto ridotto e da una grande sensazione di vivacità, nonostante un minimo di letargia ai bassi regimi e un paio di punti morti sotto piena accelerazione. In termini di qualità di guida, la Bravo si comporta bene, pur non essendo ancora al livello delle top di classe (Focus e Golf). La sorpresa piacevole è il livello di comfort che garantisce, nonostante i cerchi di dimensioni ragguardevoli e gli pneumatici di basso profilo. Ancora più piacevole sono la rigidità del telaio e il feeling di robustezza "che raramente caratterizzano le Fiat". In termini di tenuta di strada il comportamento è buono, con una risposta veloce e un telaio "obbediente", pur mostrando qualche limite quando "l'entusiasmo del motore ha la meglio delle capacità delle gomme". Lo sterzo è un po' l'anello debole della catena della tenuta di strada: l'accuratezza è buona, ma la la sensazione che dà è come ovattata. Anche gli interni sono "una piacevole sopresa per chi è abituato alla sensazione di fragilità e fiacchezza delle Fiat del passato.... una cabina elegante, attraente e ben assemblata". Autocar non si sente di consigliare a tutti la Bravo T-Jet, soprattutto per i problemi che le Fiat hanno di tenuta del valore dell'usato in Inghilterra, ma il prezzo, le prestazioni, i consumi bassi e le emissioni contenute impressionano molto favorevolmente gli inglesi. Ho provato il motore in oggetto su Gpunto. L'erogazione è fluida a mio parere, non offre bruschi passaggi. Questo però è anche un limite in chi cerca qualcosa simile alla Uno turbo o R5 turbo. La sonorità è piacevole, ma alle alte andature l'ho trovata un po' stancante.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 24, 2007, 09:53:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2007, 09:56:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
meglio il Jtd su bravo .
Beh dipende da quanti km devi fare. Personalmente non avrei alcun problema, anzi!, a prendere la Tjet se ne avessi la possibilità, andrebbe fatto qualche conto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Luglio 24, 2007, 09:57:09 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
meglio il Jtd su bravo .
ah...già giusto giusto come va il macinino? Io sabatao sera sono a fubine per l'inaugurazione di una villa di amici. Domenica potrei farmi trovare in zona se ci siete?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 24, 2007, 10:08:01 am |
Visitatore, , posts |
|
ah...già giusto giusto come va il macinino? Io sabatao sera sono a fubine per l'inaugurazione di una villa di amici. Domenica potrei farmi trovare in zona se ci siete?
purtroppo domenica cris siamo in pre partenza , siamo dai suoceri in attesa del volo di lunedì per le brume scozzesi . il macinino va che è una bomba , senza esagerare direi che a comfort e piacere di guida , nonchè prestazioni , è decisamente superiore alle aspettative , molto meglio di 166 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 24, 2007, 19:45:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ah...già giusto giusto come va il macinino? Io sabatao sera sono a fubine per l'inaugurazione di una villa di amici. Domenica potrei farmi trovare in zona se ci siete?
se passi da torino ti facciamo vedere la nostra
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|