|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 24, 2007, 10:26:00 am |
Visitatore, , posts |
|
stamane ho lasciato l'auto per la prima volta nel nuovo faraonico parcheggio multipiano recentemente aperto in pompa magna dalla precedente amministrazione comunale . E' una roba da dementi , probabilmente chi ha progettato questo parcheggio o è un misdotato mentale oppure ha una concezione delle dimensioni come quella di un cammello . I posti vanno bene per una superutilitaria ed è essere ottimisti ! Parcheggiata la bravo a fianco di una 207 non c'era lo spazio materiale per scendere dall'auto ! , impossibile imboccare le rampe di salita senza fare 4 manovre , se due auto si incontrano nei corridoi una delle due deve fare retromarcia , altrimenti non si passa . Ok , è un bel progetto , tutto a norma , costato 5 milioni di euro pagate con l'ici e la tassa sui rifiuti , ma è assolutamente inutilizzabile per chi abbia un'auto del segmendo d e superiore . moderato9b - E' assolutamente vietato offendere e screditare terze persone e personaggi pubblici« Ultima modifica: Luglio 24, 2007, 10:38:42 am da jagitalia »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 10:36:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è l'unico, purtroppo. Anche in molti centri commerciali vicino a casa mia sta diventando uguale. Se hai una Multipla non entri nemmeno nel parcheggio. Il guaio è che le macchine sono sempre più grandi (e soprattutto più larghe) ma le strade e i parcheggi sono ancora sulle misure della Uno e della vecchia Panda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 24, 2007, 10:39:00 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
stamane ho lasciato l'auto per la prima volta nel nuovo faraonico parcheggio multipiano recentemente aperto in pompa magna dalla precedente amministrazione comunale . E' una roba da dementi , probabilmente chi ha progettato questo parcheggio o è un misdotato mentale oppure ha una concezione delle dimensioni come quella di un cammello . I posti vanno bene per una superutilitaria ed è essere ottimisti ! Parcheggiata la bravo a fianco di una 207 non c'era lo spazio materiale per scendere dall'auto ! , impossibile imboccare le rampe di salita senza fare 4 manovre , se due auto si incontrano nei corridoi una delle due deve fare retromarcia , altrimenti non si passa . Ok , è un bel progetto , tutto a norma , costato 5 milioni di euro pagate con l'ici e la tassa sui rifiuti , ma è assolutamente inutilizzabile per chi abbia un'auto del segmendo d e superiore .
sembra la descrizione dei parcheggi silos di Barcellona...facevo una fatica immonda già con la classe A « Ultima modifica: Luglio 24, 2007, 10:39:29 am da jagitalia »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 24, 2007, 10:40:09 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
sembra la descrizione dei parcheggi silos di Barcellona...facevo una fatica immonda già con la classe A
... sembra la descrizione dei parcheggi silos di Grenoble ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 24, 2007, 10:41:25 am |
|
... sembra la descrizione dei parcheggi silos di Grenoble ....
allora tutto il mondo è paese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 24, 2007, 10:47:18 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
allora tutto il mondo è paese ... appunto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 11:27:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Evidentemente da te c'è spazio sufficiente per poter realizzare il numero di parcheggi previsti dalle normative in base alla superficie del negozio ed agli accordi con le autorità locali senza doverli fare di misura minima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
click |
|
|
Luglio 24, 2007, 11:31:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Evidentemente da te c'è spazio sufficiente per poter realizzare il numero di parcheggi previsti dalle normative in base alla superficie del negozio ed agli accordi con le autorità locali senza doverli fare di misura minima.
cocnordo , misura minima che è di legge tra l'altro, ce l'ho nel manuale del geometra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 24, 2007, 11:32:34 am |
|
è un problema diffuso, mi pare anche a causa di regolamentazioni edilizie risaleni ai tempi di nonno Gelindo.
Però all'Esselunga qua vicino i posti sono larghi, e ben separati da una doppia striscia l'uno dall'altro. Per appoggiare la portiera alla vettura a fianco bisogna volerlo fare apposta. Evidentemente qualche soluzione c'è.
l'esselunga di viale piave a milano, abbastanza "vecchia" ha parcheggi concepiti da dementi, tanto che c'è sempre un addetto per evitare risse o fiancate fatte con tanto di fuggi fuggi. quella più nuova in viale umbria ha parcheggi larghi con doppia striscia. Vedremo quella che faranno nella ex stazione di porta vittoria..ovviamente sarà pronta tra qualche anno (2010)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:05:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che le diemnsioni minime siano regolate da una norma europea, e devo dire che parcheggi recenti mi sembrano adeguati, a differenza di quelli vecchi, in cui fatico ad entrare anche con la Panda. Per questo trovo strano il caso di Alessandria ...
provare per credere claudio , il parcheggio è sempre vuoto perchè ai piani superiori è praticamente impossibile parcheggiare. ha una struttura fatta a colonna , due posti auto affiancati , colonna . con le due auto parcheggiate affiancate non è tecnicamente possibile entrare ed uscire dalle portiere confinanti , o hai uno spider ed esci scavalcando il baule oppure il tetto apribile di grande suèerficie per uscire da li oppure devi essere alto 1.43 cm e pesare 15 Kg . sto parlando di due auto normali , la mia ed una 207 , non un hummer ed un range rover .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 31, 2007, 18:24:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non e' il parcheggio sbagliato, il problema sta nel fetto che una citycar attuale e' una supposta dalle dimensioni di una belena. si puo' che certe segmento b devo scartarle perche' non le posso parcheggiare nel mio garage?
ma io dico, finira' prima o poi sta moda dei pachidermi
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 31, 2007, 21:58:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Non è "tutto mondo è paese" è che ci son di mezzo gli architetti Il problema e' quando ci sono di mezzo gli ingegneri!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|