|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Velo
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 24, 2007, 15:18:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
ripeto, vai a vedere il Fidelity Italy Fund (che ovviamente NON è italiano, anche se investe su azioni italiane), poi mi dici Certo, con il total return la delega al gestore è maggiore. Ma cristonare DOPO può servire a scaricare la tensione, non a cambiare quel che è successo. Ho visto le performance del fondo, ma non capisco dove vuoi arrivare. La media dei fondi sottoperforma i benchmark, per quanto riguarda i fondi italiani. Una rondine non fa primavera, per quanto riguarda la generalità del risparmio gestito. Il total return è una scelta di comodità, più che altro. D'altronde o ti fidi, o tanto vale che investi direttamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 24, 2007, 17:19:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per cominciare un investore privato dovrebbe lasciar perdere le singole azioni e rivolgersi ai fondi: comuni (dai un'occhiata, su www.morningstar.it a Fidelity Italy ) oppure etf. Per un motivo molto semplice: la diversificazione consentita dagli strumenti di risparmio gestito permette, a parità di rendimento-obiettivo, di abbattere considerevolmente il rischio. Oppure di avere rendimenti attesi superiori a parità di rischio. Che non è poco... Sull'obbligazionario, invece, SE la curva dei tassi ha un'elevata prevedibilità (cosa che non è oggi), ed a patto di utilizzare obbligazioni ad elevato rating (AAA o AA), l'investimento diretto PUO' consentire rendimenti lievemente superiori rispetto al risparmio gestito. Forse gli stessi fondi che chiedono laute commissioni d'ingresso?? Quegli stessi fondi dove un peones qualsiasi se ci mette 10000 euri prima di recuperare le spese fisse... per non parlare dei panieri e delle possibilità di sostituzione dei titoli.... Io personalmente se mi muovo muovo cifre rilevanti per un eventuale fondo trattando l'ingresso... caxxo vogliono gli dò i soldi e mi fan pure pagare?? Allora tratto.... vero Losna che con certe cifre le percentuali d'ingresso crollano o spariscono....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2007, 18:24:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
caxxo vogliono gli dò i soldi e mi fan pure pagare??
Pensa che strozzini questi promotori, pensano pure di campare col lavoro che fanno! Ma dove andremo a finire.......che mondo.....dovremmo pagare pure un sovrappiù per la pizza per il lavoro del pizzaiolo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 24, 2007, 18:39:14 pm |
|
I promotori non li pago io ma il fondo.. è il concetto d'entrata in un fondo che non concepisco, sul fatto che il promotore prenda una provvigione ci stà. Comunque mi fanno ridere i promotori che magari offrono un fondo per 5000 euri.. e magari chiedono 100 euro d'ingresso E secondo te l'azienda da dove prende i soldi per dare le provvigioni ai promotori? Dalle commissioni........ Cmq 100€ per 5000 investiti significa una commissione del 2%, che è nella media richiesta per quella cifra.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Luglio 24, 2007, 18:49:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
E secondo te l'azienda da dove prende i soldi per dare le provvigioni ai promotori? Dalle commissioni........ Cmq 100€ per 5000 investiti significa una commissione del 2%, che è nella media richiesta per quella cifra.
Si ma considera che su una cifra del genere poniamo che guadagni il 5% netto (e mica ho detto fischia..) in pratica prendi 150 euro .. all'anno.... Ha senso su cifre importanti imho sul piccolo risparmatore conviene o diretto azionario o diretto obbligazioneario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 24, 2007, 18:51:58 pm |
|
Si ma considera che su una cifra del genere poniamo che guadagni il 5% netto (e mica ho detto fischia..) in pratica prendi 150 euro .. all'anno.... Le commissioni mica le paghi tutti gli anni.... Ha senso su cifre importanti imho sul piccolo risparmatore conviene o diretto azionario o diretto obbligazioneario.
Così anzichè pagare il 2% di commissioni si brucia tutto il capitale A finire col culo per terra ci vuole niente nel mercato azionario.....non ci si improvvisa broker dalla sera alla mattina...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 24, 2007, 18:57:42 pm |
|
Dai, il promotore che ha bisogno della front fee per campare è uno sfigato.... è il promotore peone che si merita solo clienti peones... Un promotore decente ha il 98% del reddito dovuto a management fee.... e poi magari ci aggiunge i bonus.
Per 100€ è un peonata (come i 5000 investiti dal Dogui ), ma quando gli zeri crescono a 6 o 7 inizia a fare gola la commissione (anche se si tende a applicare il minimo possibile, ad esempio credo che da mio papà sia 0,5% o giù di lì....)
|
|
|
|
|
click |
|
|
Luglio 24, 2007, 19:01:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per 100€ è un peonata (come i 5000 investiti dal Dogui ), ma quando gli zeri crescono a 6 o 7 inizia a fare gola la commissione (anche se si tende a applicare il minimo possibile, ad esempio credo che da mio papà sia 0,5% o giù di lì....) Infatti non so dove viva il Losna , anzi magari gli dò qualche soldino da amministrami ... ma lo 0,5 lo fanno pure pagare ai private..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 24, 2007, 19:04:54 pm |
|
E' tutto un "dipende"......dall'entità dell'investimento, dal tipo di investimento, del rapporto con l'investitore, da quanto ti fa girare le palle in trattativa......
|
|
|
|
|
|