|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 24, 2007, 16:45:55 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
da quattroruote.
Dopo il boom iniziale, determinato dall'entusiasmo per qualcosa di rivoluzionario e di totalmente nuovo nel panorama auto, il fenomeno delle ibride in America è già in rallentamento. Lo sostiene un'indagine di JD Power, secondo cui la percentuale degli automobilisti locali interessati all'acquisto di un veicolo che si rivolgono verso vetture più risparmiose dell'ambiente è scesa dal 57% dello scorso anno all'attuale 50%.
Fra le ragioni del calo d'interesse, anche il fatto che le ibride esteticamente sono praticamente uguali alle auto a benzina e che i consumatori sono sempre meno disposti a spendere di più per modelli che non appagano la vista. Tornando all'indagine, in un campione di persone tra i 16 e i 25 anni, solo il 60% sarebbe favorevole all'acquisto di un'ibrida contro il 73% di un anno fa. Inoltre, bisogna anche considerare che il diesel comincia ad attecchire pure negli States (il 23% delle auto nuove contro il 12% del 2006), seppur in modo ancora limitato rispetto all'Europa.
L'unica Casa che si mantiene sua buoni livelli con le sue ibride è Toyota, con quasi 100 mila esemplari venduti nel primo semestre. Honda ha già annunciato che non produrrà più la Accord ibrida, mentre le consegne della Civic sono in costante e preoccupante flessione. Ford, a sua volta, sta vendendo poche unità, rispetto alle attese, della sua Escape ibrida.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2007, 17:20:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
articolo interessante, se non fosse che mancano i numeri: quante ibride sono state vendute nel primo semestre di quest'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 24, 2007, 17:30:02 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
se dovessi prendere una Prius, scelta tra l'altro intelligente viste le mie ultime abitudini ( citta 60% e resto autostrada ed extraurbano) la prenderei solo per i consumi e il confort di marcia davvero elevato. Tra tutte le auto, possibili sostitute della Mini, che mi passano per la mente la Prius è sempre presente, chissà
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 24, 2007, 17:35:01 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Fra le ragioni del calo d'interesse, anche il fatto che le ibride esteticamente sono praticamente uguali alle auto a benzina e che i consumatori sono sempre meno disposti a spendere di più per modelli che non appagano la vista.
Ma che ragione è? Allora le versioni diesel in europa, e anche in america visto che l'articolo dice che stanno attecchendo, perchè le comprano se sono esteticamente uguali alle versioni benzina e costano di più?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2007, 18:07:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
crisi?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2007, 18:09:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
crisi?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 24, 2007, 18:09:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'unico modo per far andar bene una cosa è che la gente abbia di più, risparmiando. Per questo il diesel ha avuto successo, e solo per questo la gente comprerà ibrido. Per tener pulita l'aria, tutti dicono "ci pensi prima qualcun altro"
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 24, 2007, 18:15:37 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
crisi?
L'unica Casa che si mantiene sua buoni livelli con le sue ibride è Toyota, con quasi 100 mila esemplari venduti nel primo semestre.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 24, 2007, 18:18:13 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Lo studio citato da Quattroruote parla di previsioni di acquisto da parte dei consumatori. In definitiva secondo Jd Power l'interesse per l'ibrido sta diminuendo (sempre in prospettiva futura). Almeno questo è quello che ho capito io.......
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2007, 18:18:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
L'unica Casa che si mantiene sua buoni livelli con le sue ibride è Toyota,
Non fatico a crederlo, visto che è la realizzazione migliore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2007, 18:26:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Toyota maintained its leadership position in hybrids, with the Prius posting an 83% increase for the month compared to the prior year, with 17,756 units sold. The Camry Hybrid accounted for 5,530 units, up 30% from the year before and accounting for 12% of all Camry brand sales. The Highlander Hybrid posted 2,403 units, a decrease of 11% from the year before, and accounting for 21.4% of all Highlanders sold.
The Lexus Rx 400h sold 1,562 units, up 31% from the prior year, accounting for 16.7% of the combined Rx 350/400h models. The Lexus GS 450h sold 131 units, down 43% from the prior year and accounting for 93% of the combined GS 430/450h models. The GS 450h represented 6.5% of all GS model sales (including the GS 350). The Honda Civic Hybrid posted 3,246 units, up 25% from the year before and accounting for 8.9% of all Civic models sold. The Accord Hybrid posted 342 units, down 14% from the year before, and accounting for 1.2% of all the Accord models sold.
Ford’s sales of the Mariner and Escape hybrids rose 34% to 2,526 units, representing 11% of the combined sales of the brands.
The Nissan Altima posted 804 units, representing 3.1% of all Altimas sold.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 25, 2007, 07:56:14 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io però vorrei vedere uno studio sul ciclo totale di inquinamento e non considerando solo quello prodotto dall'auto in moto, quindi comprensivo dell'inquinamento x la produzione di energia elettrica e costruzione e riciclaggio delle batterie esauste.
Inoltre, esistono già sul mercato sistemi ibridi molto ma molto più efficienti di quello considerato al top della Prius.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 08:26:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Io però vorrei vedere uno studio sul ciclo totale di inquinamento e non considerando solo quello prodotto dall'auto in moto, quindi comprensivo dell'inquinamento x la produzione di energia elettrica e costruzione e riciclaggio delle batterie esauste.
Inoltre, esistono già sul mercato sistemi ibridi molto ma molto più efficienti di quello considerato al top della Prius.
Quali sono questi sistemi ibridi più efficienti ? Mi sembra strano che non facciano pubblicità, visto che sono sul mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|