|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 08:54:03 am |
Visitatore, , posts |
|
c'è da dire che a parte Toyota, le altre case, con la presentazione dei nuovi modelli, non hanno proposto sulle nuove versioni la motorizzazione ibrida (ad esempio, Honda Accord, ibrida è il modello vecchio) Anche la Civic Hybrid non è che sia granchè, onestamente a me la Honda piace come casa, ma senza i brevetti Toyota è dura fare un ibrido competitivo. Sono andato a provare la Civic, ma come souplesse di marcia non c'è paragone con la Prius, e anche la prontezza in ripresa a bassa velocità non c'è. Dipende credo dal motore elettrico meno potente. Anche se come termico probabilmente è meglio (e magari va meglio in autostrada) e anche come sterzo etc. mi sembra meglio (ma le ho provate in città, quindi non è che sono proprio sicuro), la Civic sembra meno "ibrida", insomma non la comprerei. Non mi stupisco che anche in america la Toyota spopoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:51:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me è perchè negli USA per il tipo di traffico e la mania di tenere l'aria condizionata a manetta l'ibrido non dà vantaggi reali, e quindi passata la ventata ecologista, probabilmente gli acquirenti si stanno razionalizzando. E stanno scoprendo il Diesel.
Io imporrei i veicoli ibridi laddove sono veramente utili, ad esempio i taxi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:54:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me è perchè negli USA per il tipo di traffico e la mania di tenere l'aria condizionata a manetta l'ibrido non dà vantaggi reali, e quindi passata la ventata ecologista, probabilmente gli acquirenti si stanno razionalizzando. E stanno scoprendo il Diesel.
Può essere, ma direi che la Prius con il condizionatore elettrico dovrebbe avere comunque qualche vantaggio. I taxi sono spesso a metano, già questa è una bella cosa, dovrebbero imporlo anche in Italia, altro che decreto Bersani. In quanto alla scoperta del diesel, non so se in USA conviene, mi sa che è come in Svizzera, senza tasse più basse il gioco non vale la candela. E per la stessa ragione da noi l'ibrido a benzina di solito non conviene rispetto al diesel. Ma il comfort in città è impagabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 25, 2007, 10:57:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in effetti un aumento delle vendite dei veicoli ibridi nei primi 6 mesi del 2007 del 50% rispetto allo stesso periodo del 2006 è un segnale di forte crisi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:58:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Qui a Milano la quasi totalità dei taxi è a gasolio. Oddio, il fatto di fare più chilometri con un gallone anche a parità di costo del carburante, ha il suo peso. Mediamente negli USA le macchine fanno più strada rispetto a noi. E il differenziale con i benzina dovrebbe essere ancora maggiore, perchè da loro la guida è meno nervosa e quasi tutte le macchine sono automatiche, quindi le condizioni ideali per un motore a gasolio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:58:48 am |
Visitatore, , posts |
|
in effetti un aumento delle vendite dei veicoli ibridi nei primi 6 mesi del 2007 del 50% rispetto allo stesso periodo del 2006 è un segnale di forte crisi...
Hai provato la Civic ibrida ? Cosa ne pensi ? Io sono stato deluso dal confronto con la Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|