|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:30:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Carissimi amici, posseggo una Skoda Octavia 1.9 TDI 2003, sulla quale è montato il climatronic tipico VW automatico...Negli ultimi tempi dopo aver tenuto il clima acceso per diverso tempo (tipo percorrenze di 200km) con andature tranquille di guida, praticamente il clima non rafresca più ma emana dalle bocchette aria calda. Nel momento in cui la mia guida diventa più iruenta il clima riprende a rinfrescare, in particolare anche quando accelero a fondo a folle...che cosa può essere secondo voi?? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??? Fatemi sapere, grazie e saluti.
Direi poco gas refrigerante, una ricarica e dovrebbe tornare normale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:35:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto Claudio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:43:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quoto Phormula
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 11:49:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quoto alura.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 25, 2007, 11:51:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
quoto Emi, e pure Claudio e Phormula. Tuttavia non me la sento di condividere le posizioni di Alura.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
WaltTT |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:53:39 am |
Visitatore, , posts |
|
quoto Emi, e pure Claudio e Phormula. Tuttavia non me la sento di condividere le posizioni di Alura.
Io ritengo di non quotare per nulla J. C.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:55:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Per favore, siamo seri, che impressione stiamo dando a chi ha richiesto una informazione tecnica ? La mia ipotesi è frutto di esperienza personale, ma ci potrebbero essere anche altre cause, magari la cinghia servizi che slitta, in ogni caso mi pare che le ipotesi più serie sull'impianto (grossa perdita dall'evaporatore, compressore KO) siano meno probabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 11:58:49 am |
|
Più che la cinghia servizi che slitta, potrebbe essere l'innesto del compressore, ma se la macchina è del 2003, il climatizzatore è automatico e non è mai stato ricaricato, questa è di gran lunga la spiegazione più probabile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 25, 2007, 17:19:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Più che la cinghia servizi che slitta, potrebbe essere l'innesto del compressore, ma se la macchina è del 2003, il climatizzatore è automatico e non è mai stato ricaricato, questa è di gran lunga la spiegazione più probabile. Ma infatti sarebbe buona abitudine fare ogni anno una bella manutenzione con ricarica del gas mancante; il compressore lavora anche meglio...almeno questo è quello che dice il mio meccanico.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 25, 2007, 17:28:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 17:45:48 pm |
|
Ogni anno, no. Ma ogni tre-quattro anni, sarebbe bene farlo per salvaguardare il compressore.
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 25, 2007, 18:34:39 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ogni anno, no. Ma ogni tre-quattro anni, sarebbe bene farlo per salvaguardare il compressore.
Mah, io so che VW-AUDI consiglia di ricaricare almeno una volta ogni due anni. Ovvio che il massimo sarebbe farlo ogni anno. Efficienza assicurata, durata dei componenti anche.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 25, 2007, 19:29:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io dico che se il gas manca... da qualche parte dovrà pure uscire..... microperdite?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|