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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 26, 2007, 10:32:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Grazie degli "auto"revoli pareri, ma la ricarica del gas l'ho effettuata e da check elettronico eseguito dall'assistenza Skoda pare che il tutto funzioni. In un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere un sensore dedicato alla temperatura esterna, i tecnici VW mi dicono è ok...cosa dovrò fare per avere aria fresca... ...mi sa che aspetto l'inverno... Saluti
controlla che non sia starato o sporco il sensore temperatura nell'abitacolo, o uno dei sensori se sono più di 1. Magari è semplicemento sporco o difettoso e "legge" che l'abitacolo è a 20° C, quando ce ne sono 30 °C
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Mifune |
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Luglio 26, 2007, 10:32:53 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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controlla che non sia starato o sporco il sensore temperatura nell'abitacolo, o uno dei sensori se sono più di 1. Magari è semplicemento sporco o difettoso e "legge" che l'abitacolo è a 20° C, quando ce ne sono 30 °C
questo è interessante...non ci avevo mai pensato
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2007, 10:33:24 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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.... in particolare anche quando accelero a fondo a folle...
In questo caso, secondo me si inserisce per disperazione
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 26, 2007, 10:37:35 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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si ma perchè funziona se accelleri?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Luglio 26, 2007, 10:39:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Può essere, ma allora non spiegherebbe perchè se tieni il motore su di giri, rinfresca di più. La cosa da fare IMHO è mettere in moto la macchina con il condizionatore inserito e impostato al minimo di temperatura, andando a vedere perchè non rinfresca, cioè se il segnale al compressore arriva, se la pressione nel circuito è OK, eccetera eccetera...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 26, 2007, 11:56:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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giunto elettromagnetico del compressore che non si attacca come si deve?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 26, 2007, 12:12:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, perchè dipende molto da quanto usi l'impianto e dal tipo di percorsi. I climatizzatori automatici in genere richiedono più manutenzione di quelli manuali, perchè accumulano un maggior numero di ore di funzionamento.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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stella |
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Luglio 26, 2007, 12:12:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma la ricarica del compressore non è previsto nella manutenzione ordinaria e quindi effettuata ogni tot tagliandi?
La ricarica per quel che ne so io non è una cosa che si fa in 5 minuti, ma in mezza giornata, e non rientra tra i lavori di tagliando, scusa eh. Da come mi han spiegato: prima si deve scaricare tutto l'impianto e poi lo si ricarica (per quantificare quanto ne va aggiunto poi)...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2007, 12:14:26 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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La ricarica per quel che ne so io non è µna cosa che si fa in 5 minuti, ma in mezza giornata, e non rientra tra i lavori di tagliando, scusa eh. Da come mi han spiegato: prima si deve scaricare tutto l'impianto e poi lo si ricarica (per quantificare quanto ne va aggiunto poi)... Si. Per un lavoro fatto bene direi che vogliono una o due ore perche' occorre anche verificare la tenuta del circuito. « Ultima modifica: Luglio 26, 2007, 12:17:15 pm da Mauring »
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 26, 2007, 12:15:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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La ricarica dura circa mezz'ora - 40 minuti, la feci sul cupè, pagando meno di 100 euro in totale.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2007, 12:58:17 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Infatti è quello che dicevo io, pensando ad una situazione simile al gonfiaggio di una gomma. Pompo fino ad arrivare a X bar di gas e via... Ma non sembra sia così. Mah...
Si svuota il circuito, si tiene il vuoto per un periodo (un' ora, due ore) per verificare la tenuta dell'impianto, poi lo si ricarica col gas nuovo. Questa e' la procedura intelligente. Poi uno puo' fregarsene e aggiungere gas a caso senza neppure svuotare, oppure svuotare e riempire subito senza curarsi se c'e' un buco. Allora si fa prima.
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