|
1132 Visitatori + 1 Utente = 1133
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2002, 17:21:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Leggo su Auto: il v8 4.2 x entrare nel vano dell'A4 è stato modificato pesantemente! Intanto hanno accorciato la corsa di 2mm (cilindrata passa da 4172 a 4163cc) ma la cosa che ha fatto cambiare gli ingombri è la diversa soluzione per la trasmissione degli alberi a camme e dei servizi: ora c'è una catena. La lunghezza passa da 516 a 464mm e il peso è di 195kg,come il V6 biturbo precedente...anche il cambio è nuovo e più leggero...il limitatore è a 7200giri grazie a pistoni e bielle alleggeriti (70 grammi i primi, 66 le seconde!!!!). Ma non costava di meno tenere il v6 biturbo?!? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2002, 17:35:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' già arrivato il nuovo Auto?? Che hanno provato di bello? Cmq riguardo la S4.. secondo me avrebbero dovuto tenere il 2.7 anche per una questione di costi, quanto costerà mantenere la nuova V8?? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2002, 18:13:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' già arrivato il nuovo Auto?? Che hanno provato di bello? Cmq riguardo la S4.. secondo me avrebbero dovuto tenere il 2.7 anche per una questione di costi, quanto costerà mantenere la nuova V8?? Ma le mie mail vi arrivano o no?!? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2002, 18:39:45 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
non credo ci sia tutta sta differenza tra un V6 2.7 con 2 turbocompressori e 2 intercooler come costi, rispetto ad un V8 aspirato. Poi magari si scopre che con la distribuzione a catena è più corto...e costa meno la manutenzione..in fondo..per la potenza necessaria a muovere gli alberi a camme ..non serve materiale pregiatissimo, se si usa una catena..(fate i conti con la potenza delle moto...guardate le dimensioni...e decidete..) mentre con la cinghia...polimeri...kevlar...non so.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2002, 18:57:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non credo ci sia tutta sta differenza tra un V6 2.7 con 2 turbocompressori e 2 intercooler come costi, rispetto ad un V8 aspirato. Poi magari si scopre che con la distribuzione a catena è più corto...e costa meno la manutenzione..in fondo..per la potenza necessaria a muovere gli alberi a camme ..non serve materiale pregiatissimo, se si usa una catena..(fate i conti con la potenza delle moto...guardate le dimensioni...e decidete..) mentre con la cinghia...polimeri...kevlar...non so..
Si ma il V6 era già pronto! Il V8 è stato invece modificato ad hoc...non parlavo di costi singoli ma di costi di sviluppo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 14, 2002, 08:27:17 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hehe... qualcosa mi puzza di possibile futura Audi RS4... 4.2 V8 Biturbo 450cv ... mica male la bambina! Che ne dite? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2002, 18:37:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già.. sarebbe un gran ferro! A quel punto dovranno rivedere la RS6 però!! Magari con 550cv.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 14, 2002, 18:57:37 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
E poi chi se la compra un cesso di porsche con "soltanto" 320 cv? Roba da Lupo R16... con 1.6 turbizzato... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2002, 19:49:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Luca, è bello parlare di "barattolini" con 450/500cv ma non bisogna mai dimenticarsi una grande frase: non basta infilare 400cv dentro un bidè per farne un sogno! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|