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seth1974 |
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Luglio 26, 2007, 07:55:12 am |
Visitatore, , posts |
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ehi , è vero che il Mjet da 150 hp made in fiat deve slegarsi ben benino , da quando ho superato quota 8500 km lìauto è cambiata moltissimo sia in accelerazione che in ripresa. se qualche accenno di risveglio già iniziava a vedersi adesso i sintomi sono ben evidenti . ieri ho testato la vmax con gps in condizioni di traffic free motorway , ebbene dopo un lancio nemmeno troppo lungo ed utilizzando un bmw serie 5 come " apripista " il Gps ha segnato una punta di 211 km orari , un dato veramente ottimo e che smentisce quello provato dalle riviste che la davano sotto i 200 in sede di prova dei primi esemplari. Non solo la V maxx è migliorata , ma anche accelerazione e sopratutto ripresa hanno subito dei cambiamente positivi notevoli. e con questo la smetto di incensare questra vettura da barboni , brutta come il culo di una vecchia , con una gamma inutile e che tra un anno non varrà nemmeno 500 euro .
Ieri provata la 500 con mia moglie alla guida , che dire , bellissima , davvero fatta bene , ottimi materiali , chiccosissima. versione lounge 1.4 16v , con skydome e cerchi da 16. Che cancello . bella , per la carità , ma davvero poco prestazionale. mi sa che il motore ideale per questo cinquino è ill Mjet che per un uso cittadino e di piccolo cabotaggio costiero , ehm , trasferimenti autostradali sotto i 250 km a tratta è l'ideale , ci si piazza a 140 orari e si consuma una cippa.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 26, 2007, 08:38:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mi sa che il motore ideale per questo cinquino è ill Mjet che per un uso cittadino e di piccolo cabotaggio costiero , ehm , trasferimenti autostradali sotto i 250 km a tratta è l'ideale , ci si piazza a 140 orari e si consuma una cippa.
si ma e' il problema e' sempre il gran sgran sgran... non ho ancora visto (quindi ovviamente nemmeno provato) la 500, ma in genere se il diesel e' gia' difficilmente sopportabile su auto di una certa stazza e quindi con una insonorizzazione -si spera- piu' curata, diventa veramente insopportabile su una mignon come la 500... opinioni in questo senso? chi l'ha provata? nb: (per darvi il mio soggettivo metro di giudizio) trovo ad esempio insoppportabile il rumore del Mjet sulla panda...
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Homer |
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Luglio 26, 2007, 08:52:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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si ma e' il problema e' sempre il gran sgran sgran... non ho ancora visto (quindi ovviamente nemmeno provato) la 500, ma in genere se il diesel e' gia' difficilmente sopportabile su auto di una certa stazza e quindi con una insonorizzazione -si spera- piu' curata, diventa veramente insopportabile su una mignon come la 500... opinioni in questo senso? chi l'ha provata? nb: (per darvi il mio soggettivo metro di giudizio) trovo ad esempio insoppportabile il rumore del Mjet sulla panda...
io e lupo la 500 1.3 MJ l'abbiam provata sulla pista di mirafiori, scannandola alla morte... il motore è proprio l'ultima cosa che si sente, il rumore di rotolamento copre tutto, d'altronde l'auto è insonorizzata veramente bene. In città con i vetri e il tetto chiuso si sente pochissimo rumore, il motore 1.2 poi proprio non si capisce se è in moto (neanche quando schiacci l'acceleratore in verità ). Purtroppo non abbiam avuto modo di provarla nel traffico la MJ, sicuramente tirandola è 10 volte meglio della 1.2. Cmq io il 1.3 MJ l'ho provato sulla Panda 4x4 e lo uso spesso sulla Punto vecchia (entrambi in configurazione 70CV) e sulla Panda ha un turbolag infinitamente inferiore (vabbè poi spinge anche meno ovviamente a causa del peso maggiore)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 26, 2007, 08:58:33 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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pregiudizi , solo pregiudizi. prova il 1.4 castrato dall'euro 5 ed il 1.3 mjet . il secondo vince a mani basse .
si! l'ho ben specificato che non ho avuto modo nemmeno di vederla sta 500! quindi ovvio che i miei son solo pregiudizi e per questo chiedevo riferimenti a chi l'ha provata! i miei dubbi non sono tanto riguardo le prestazioni quanto riguardo lo sgran sgran (= canto del diesel) su una vetturetta come la 500. se giro con una vettura sfiziosetta non voglio che faccia lo stesso rumore del landini... sgran... sgran sgran sgraaannn...
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Phormula |
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Luglio 26, 2007, 09:25:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, se dovessi comprare una 500 (eventualità niente affatto improbabile, ma non subito) la prenderei 1.3 MJ. Se uno non è interessato alle prestazioni assolute ma ha bisogno di una utilitaria da città, secondo me alla fine è quella più gradevole da guidare, basta non metterci i cerchi esagerati.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 26, 2007, 09:49:46 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Infatti, se dovessi comprare una 500 (eventualità niente affatto improbabile, ma non subito) la prenderei 1.3 MJ. Se uno non è interessato alle prestazioni assolute ma ha bisogno di una utilitaria da città, secondo me alla fine è quella più gradevole da guidare, basta non metterci i cerchi esagerati.
invece secondo me sta proprio li' il problema, ma forse e' una cosa soggettiva: se prendo una utilitaria (parliamo di 500 utilitaria, non di 500 sportivetta) non sono interessato alle prestazioni, quanto al comfort di marcia che per me ha molto a che vedere col rumore... a me lo sgran sgran mi snerva, soprattutto su una utilitaria che magari (dico magari perche' non l'ho provata e quindi magari l'insonorizzazione e' curata daddio, ma dubito) non e' ben insonorizzata...
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Phormula |
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Luglio 26, 2007, 09:55:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non lo so. Probabilmente dipende anche dal tipo di tragitto. Su una macchina da città, che uso in prevalenza per tanti spostamenti brevi la rumorosità mi da meno fastidio che su una macchina che uso per lunghi viaggi. Nell'impiego attuale il percorso più lungo che fa la Lupo è di 25 minuti, ed è quello che fa mia moglie per andare al lavoro. Per il resto si tratta di percorsi di 10-20 minuti nel raggio di qualche km.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Luglio 26, 2007, 09:57:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non lo so. Probabilmente dipende anche dal tipo di tragitto. Su una macchina da città, che uso in prevalenza per tanti spostamenti brevi la rumorosità mi da meno fastidio che su una macchina che uso per lunghi viaggi. Nell'impiego attuale il percorso più lungo che fa la Lupo è di 25 minuti, ed è quello che fa mia moglie per andare al lavoro. Per il resto si tratta di percorsi di 10-20 minuti nel raggio di qualche km.
Ma per percorsi così brevi prenderesti un diesel?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 26, 2007, 09:57:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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invece secondo me sta proprio li' il problema, ma forse e' una cosa soggettiva: se prendo una utilitaria (parliamo di 500 utilitaria, non di 500 sportivetta) non sono interessato alle prestazioni, quanto al comfort di marcia che per me ha molto a che vedere col rumore... a me lo sgran sgran mi snerva, soprattutto su una utilitaria che magari (dico magari perche' non l'ho provata e quindi magari l'insonorizzazione e' curata daddio, ma dubito) non e' ben insonorizzata...
minchia Jimbo, sono 87 messaggi che ti stanno dicendo che il motore non si sente anche se è diesel, che te devono dì ancora? E poi non è questione di prestazioni ma di confort di marcia proprio, se prendi la mjet almeno in città hai la coppia in basso del turbodiesel che ti fa spostare agilmente, mentre con la 1.2 dovresti impiccarla, mentre la 1.4 proprio non va bene perchè spinge solo quando si comincia a tirare in alto.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 26, 2007, 09:57:27 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Per esperienza personale, posso dire che il 1.4 è un motore morto fino a 6-7000km. Da lì si slega e diventa discretamente pimpante fino a 3.500 giri, per poi avere un'improvvisa impennata fino a 6000.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 26, 2007, 09:59:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Non lo so. Probabilmente dipende anche dal tipo di tragitto. Su una macchina da città, che uso in prevalenza per tanti spostamenti brevi la rumorosità mi da meno fastidio che su una macchina che uso per lunghi viaggi. Nell'impiego attuale il percorso più lungo che fa la Lupo è di 25 minuti, ed è quello che fa mia moglie per andare al lavoro. Per il resto si tratta di percorsi di 10-20 minuti nel raggio di qualche km.
per me e' il contrario... se ho un percorso breve, il motore -sia nafta che benzina- non fa in tempo ad andare in temperatura. il problema e' che se e' diesel fa un rumore per me insopportabile.
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Phormula |
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Luglio 26, 2007, 10:22:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma per percorsi così brevi prenderesti un diesel?
Penso di si. Perchè sono percorsi brevi, però a fine anno sono comunque più di 15 mila km. Con la scusa che il box è doppio e che la mia macchina è in fondo perchè si usa meno, va a finire che usiamo sempre la Lupo. E perchè, come ha sottolineato qualcuno, la coppia del Diesel rende la guida più gradevole nel traffico urbano.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 26, 2007, 12:14:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Penso di si. Perchè sono percorsi brevi, però a fine anno sono comunque più di 15 mila km.
altola'! intanto con 15kkm all'anno non e' detto che ti convegna (in termini prettamente monetari) il diesel. inoltre c'e' modo e modo di fare questi km: lo san tutti che il diesel (tutti i motori in generale, ma il diesel in special modo) rende bene quando e' bello caldo mentre invece su un percorso di 10km da freddo soffre non poco. E perchè, come ha sottolineato qualcuno, la coppia del Diesel rende la guida più gradevole nel traffico urbano.
si... la coppia piu' gradevole rende la guida piu' agevole nel traffico urbano, ma..... il rumorazzo della nafta rispetto al sound della benza fa precipitare il piacere di guida agli inferi!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 26, 2007, 12:22:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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altola'! intanto con 15kkm all'anno non e' detto che ti convegna (in termini prettamente monetari) il diesel. inoltre c'e' modo e modo di fare questi km: lo san tutti che il diesel (tutti i motori in generale, ma il diesel in special modo) rende bene quando e' bello caldo mentre invece su un percorso di 10km da freddo soffre non poco.
credevo fosse l'inverso...il diesel è in grado di erogare tutta la potenza subito....mentre il benzina deve prima riscaldare i condotti....per evitare condensa della benzina sulle pareti. Infatti i vecchi benzina a carburatore da freddi non andavano...i diesel si.. che poi tutti i motori a freddo vadano "peggio" che a caldo..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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