|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Luglio 26, 2007, 17:33:46 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Sì, esistono, mia moglie li ha finalmente trovati (costano 1,90 euro). Ho fatto la prova: bruschetta, hot dog, caffè, con una media ed una piccola (tot 600 cc) di chiara alla spina. Dopo 20" (tempo consigliato dalle istruzioni) ero al 50% circa dal limite.
bisognerebbe organizzare una cena pistoniana scientificamente organizzata perchè ognuno si testi, in base a cosa ha bevuto, a lassi di tempo prestabiliti..... alla fine vince chi fa esplodere l'etilometro....ovviamente non guiderà per tornare a casa...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 26, 2007, 18:10:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo che, avendo mangiato solo una bruschetta ed un hot dog, quando ho provato l'etilometro mi sentivo in condizioni lievemente alterate (ossia: avevo la sensazione di aver bevuto alcool, ma nulla di più, nel senso che mi sarei messo alla guida senza problemi, però un minimo di alterazione c'era. Non so quanto influente sui tempi di reazione: imho pochissimo o nulla, però mi piacerebbe testare in qualche maniera anche questo).
mi domando se il caldo influisca...magari è una mia impressione, ma se adesso uscissi e con i 33 °C che ci sono mi bevesi una birra a stomaco vuoto, ho idea che mi farebbe molto più effetto della stessa birra, alla stessa ora del giorno, stesso distanza dal pasto etc..ma con 15 °C
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 26, 2007, 19:22:48 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
si chiama "soffiaesai", distribuito dalla Pectrol. www.soffiaesai.it ... a me non si apre... Addirittura c'è quello elettronico, ma chissà quanto costerà... Cmq grazie, lo cercherò...
|
|
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Luglio 26, 2007, 20:09:51 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
Sì, esistono, mia moglie li ha finalmente trovati (costano 1,90 euro). Ho fatto la prova: bruschetta, hot dog, caffè, con una media ed una piccola (tot 600 cc) di chiara alla spina. Dopo 20" (tempo consigliato dalle istruzioni) ero al 50% circa dal limite.
se eri a metà del limite, che è 0,50 vuol dire che ha rilevato 0.25 che sinceramente per aver bevuto 600cc di birra mi sembra molto poco, quindi vuol dire che "digerisci" molto bene la birra. Secondo me molte persone con la stessa quantità non sono già così in palla....sto fatto dell'alcolemia è molto soggettivo
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|