|
1323 Visitatori + 0 Utenti = 1323
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 27, 2007, 08:00:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
domanda da iNiorante: da tempo, ciclicamente, Ferrari minaccia di uscire dalla F1 e secondo me farebbe benissimo. Però è anche vero che rinuncerebbe ad una bella fetta di business, e sarebbe un peccato, oltre al fatto che a detta loro, se esci un anno dalla F1 ti si crea un gap tecnologico rispetto alle concorrenti che poi è molto difficile recuperare.
E' anche vero che se quei 2-300 milioni anno che servono per la F1 li mettessero in altre gare, non sarebbe male come impegno e ritorno di immagine.
Ma se Ferrari volesse organizzare qualcosa come la F1, ma alternativa, potrebbe? potrebbe - vista la capacità economica e industriale - affidare ad un organismo esterno l'organizzazione e invitare gli altri costruttori?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2007, 08:09:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ci sarebbero le gare negli USA, che comunque è il principale mercato di esportazione per la Ferrari. E in Europa si potrebbe puntare sulle gare di durata, come la 24 ore di Le Mans.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
click |
|
|
Luglio 27, 2007, 09:13:23 am |
Visitatore, , posts |
|
domanda da iNiorante: da tempo, ciclicamente, Ferrari minaccia di uscire dalla F1 e secondo me farebbe benissimo. Però è anche vero che rinuncerebbe ad una bella fetta di business, e sarebbe un peccato, oltre al fatto che a detta loro, se esci un anno dalla F1 ti si crea un gap tecnologico rispetto alle concorrenti che poi è molto difficile recuperare.
E' anche vero che se quei 2-300 milioni anno che servono per la F1 li mettessero in altre gare, non sarebbe male come impegno e ritorno di immagine.
Ma se Ferrari volesse organizzare qualcosa come la F1, ma alternativa, potrebbe? potrebbe - vista la capacità economica e industriale - affidare ad un organismo esterno l'organizzazione e invitare gli altri costruttori?
Non so se è ancora cosi ma Ferrari nel patto della concordia prendeva parecchi euro... Non eisite manifestazione motoristica con tale audience, solo in usa c'è qualcosa di simile ma è per il mercato locale, di globale come F1 c'è nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 27, 2007, 09:29:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non so se è ancora cosi ma Ferrari nel patto della concordia prendeva parecchi euro...
Non eisite manifestazione motoristica con tale audience, solo in usa c'è qualcosa di simile ma è per il mercato locale, di globale come F1 c'è nulla.
si ma l'audince c'è perchè ci sono le squadre... e sappiamo che i tifosi ferrari sono molto numerosi nel mondo, avevo letto che perdere la ferrari sarebbe un problema...
|
|
|
|
|
click |
|
|
Luglio 27, 2007, 09:35:59 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma l'audince c'è perchè ci sono le squadre... e sappiamo che i tifosi ferrari sono molto numerosi nel mondo, avevo letto che perdere la ferrari sarebbe un problema...
senza ferrari perderebbero qualocsa in Italia, nel mondo poco imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 09:40:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
senza ferrari perderebbero qualocsa in Italia, nel mondo poco imho.
Secondo me, invece, perderebbero parecchio anche nel mondo. Nel GP di Cina, che è un Mercato in forte espansione, le tribune sono tutte rosse (non per politica ), così come nel resto dell'Asia (Giappone, Malesia...). In USA della F1 non frega niente a nessuno, ma la Ferrari la conoscono tutti, senza Ferrari a Indianapolis potrebbero nche evitare di disputare il GP. Personalmente, già di F1 mi interesso il giusto, se non ci fosse la Ferrari smetterei completamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 27, 2007, 09:42:11 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Senza Ferrari la F1 non potrebbe reggersi sugli attuali livelli economici. Credo che valga il 40% della torta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 27, 2007, 10:02:01 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
e poi secondo me non ha motivo per uscirne, è una vetrina internazionale che le da la possibilità di raggiungere molti paesi, e in più è sempre al vertice non è che è un fanalino di coda...
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 27, 2007, 10:20:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Tra l'altro, se la Ferrari uscisse dalla F1, rimarrebbero senza motore anche Toro Rosso e Spyker, sei macchine in una volta sola...
bhe, credo che gli altri costruttori ne sarebbero felici
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2007, 10:20:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tra l'altro, se la Ferrari uscisse dalla F1, rimarrebbero senza motore anche Toro Rosso e Spyker, sei macchine in una volta sola...
I motori potrebbe continuare a fornirli...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 10:22:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I motori potrebbe continuare a fornirli...
In effetti è un guadagno non da poco, credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 27, 2007, 10:24:59 am |
Visitatore, , posts |
|
credo lo sia fintantochè sei in F1 personalmente, altrimenti ho dei dubbi...
esatto ricicli motori dell'anno prima, sennò se devi svilupparli per venderli non hai margine imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 10:28:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
credo lo sia fintantochè sei in F1 personalmente, altrimenti ho dei dubbi...
Però Renault, Ford, Honda, Mercedes e altri l'hanno fatto per anni, non ci avranno rimesso no? (certo, fornire squadre top ha anche un ritorno diverso rispetto a fornire una Spyker o una Toro Rosso...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|