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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 27, 2007, 11:25:17 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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E per dirla tutta, se la guido io, pur andando più veloce consumo anche meno.
guida veloce e fluida non sono nemiche di ottimi consumi
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 27, 2007, 11:25:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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La Ypsilon di mia moglie mj 70 CV (80% urbano - 20% extraurbano) fa 17-18 km/litro, con tutto che lei tira inultimente le marce... uhm allora potrebbe essere plausibile come consumi dichiarati.....certo che siamo ben distanti col dato reale
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 27, 2007, 11:29:47 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Che buffonata. Io mi fido più delle prove della vita reale. Un mio amico ha una GPunto con lo stesso motore. Consumi da quando l'ha acquistata: 5,1l/km con buona dose di urbano, code, montagna...la 500 non più che far meglio.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 27, 2007, 11:30:06 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Probabilmente hanno deciso che sarebbe stato piu' dannoso per l'immagine frenare in 58 metri e non tenere la strada, piuttosto che consumare molto di piu' del dichiarato.
Per il consumo si possono trovare mille scuse: il pilota, il tipo di percorso, il gasolio annacquato, la legatura del motore, il caldo, il freddo, bla bla bla....
ma che avrebbe frenato in 58m non è che sia proprio convinto... Non potrebbe essere verosimile una situazione che gomme troppo larghe, abbiano un attrito con l'asfalto sovrabbondante rispetto al dimensionamento dell'impianto frenante, e che quindi quei dischi e quelle pastiglie non abbiano potenza sufficiente x arrivare al limite del bloccaggio con le gomme così larghe?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 27, 2007, 11:31:36 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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guida veloce e fluida non sono nemiche di ottimi consumi È quello che intendevo dire
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 27, 2007, 11:32:13 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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La Panda con lo stesso impianto non frena in 58 metri..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 27, 2007, 11:37:26 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io mi fido più delle prove della vita reale. Un mio amico ha una GPunto con lo stesso motore. Consumi da quando l'ha acquistata: 5,1l/km con buona dose di urbano, code, montagna...la 500 non più che far meglio.
La GP mj 75 cv che abbiamo in ufficio (9 mesi di vita e circa 32000 km), pur essendo guidata da chicchessia e nei modi e luoghi più disparati (città 40%-cantieri 30%-extraurbano 30%), si attesta su un consumo medio di 16 km/l.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 27, 2007, 11:38:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ma che avrebbe frenato in 58m non è che sia proprio convinto... Non potrebbe essere verosimile una situazione che gomme troppo larghe, abbiano un attrito con l'asfalto sovrabbondante rispetto al dimensionamento dell'impianto frenante, e che quindi quei dischi e quelle pastiglie non abbiano potenza sufficiente x arrivare al limite del bloccaggio con le gomme così larghe?
Sicuramente la gomma piu' performante non puo' aumentare lo spazio di frenata da 100Km/h. Nel 99% dei casi lo spazio diminuisce, nell'1% resta invariato.
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THE KAISER |
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Luglio 27, 2007, 11:42:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sicuramente la gomma piu' performante non puo' aumentare lo spazio di frenata da 100Km/h. Nel 99% dei casi lo spazio diminuisce, nell'1% resta invariato.
Quindi se su una panda con i freni a tamburo ci mettiamo delle 235 e la portiamo a 150km/h, pur non riuscendo nemmeno ad avvicinarsi al bloccaggio delle ruote, frenerà comunque meglio o uguale rispetto alla stessa operazione svolta con gomme che l'imianto frenante è in grado di portare al bloccaggio?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 27, 2007, 11:43:49 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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una gommatura più larga e rigida potrebbe essere maggiormente sensibile al camber, e lavorare quindi peggio.
Si, buonanotte, allora potrebbe pure mettere in crisi anche l'abs, incapace di lavorar bene con maggiore grip, che innesca oscillazioni mal gestite. La domanda, comunque, sarebbe sempre la stessa: perche' provare la 500 con tale gommatura ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 27, 2007, 11:44:53 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Quindi se su una panda con i freni a tamburo ci mettiamo delle 235 e la portiamo a 150km/h, pur non riuscendo nemmeno ad avvicinarsi al bloccaggio delle ruote, frenerà comunque meglio o uguale rispetto alla stessa operazione svolta con gomme che l'imianto frenante è in grado di portare al bloccaggio?
Si, perche' bloccaggio = minor attrito + oscillazioni dell'abs = perdita di tempo = allungamento della frenata. Ovviamente a patto che il surriscaldamento dei tamburi non comprometta l'efficacia, frenando da 150Km/h. In questo caso e' meglio bloccare le ruote e far surriscaldare quelle. « Ultima modifica: Luglio 27, 2007, 11:46:55 am da Mauring »
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Phormula |
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Luglio 27, 2007, 11:45:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, per come sono strutturate le prove su strada e le reazioni dei lettori, è meglio prendere "discreto" in consumo, accelerazione e comfort e "buono" in frenata e stabilità montando gomme esagerate sull'esemplare in prova che non viceversa. Infatti la Toyota Sygo, che monta il frullino 1000 abbinato a gomme strette, ha spuntato buoni consumi e buona accelerazione ma è stata criticata per gli spazi di frenata un po' lunghi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Luglio 27, 2007, 11:45:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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La domanda, comunque, sarebbe sempre la stessa: perche' provare la 500 con tale gommatura ?
peraltro va bene il look...ma chi compra una 500 con i 16"? comunque auto l'ha provata con i 15 e non ha fatto 58m
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 27, 2007, 11:46:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si, perche' bloccaggio = minor attrito + oscillazioni dell'abs = perdita di tempo = allungamento della frenata.
perchè fai finta di non capire? non intendo bloccaggio, ma un pelo prima del bloccaggio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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