|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 31, 2007, 09:00:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Psst ... fanno così anche in Germania, Francia forse anche in Belgio ... sicuramente anche in Austria non per questo rende l'abitudine più simpatica... pssst, lo facciamo anche noi in italia verso svizzeri tedeschi francesi.... belgio no chè ce ne dimentichiamo
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 31, 2007, 09:02:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non per questo rende l'abitudine più simpatica... pssst, lo facciamo anche noi in italia verso svizzeri tedeschi francesi.... belgio no chè ce ne dimentichiamo Eh? Intendevo la libertà di montare quel che ti pare senza tante smazzate "burocratiche" ... stai quieto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 31, 2007, 09:03:20 am |
|
... stai quieto ... impara a quotare
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 31, 2007, 09:14:38 am |
|
|
|
ChB |
|
Luglio 31, 2007, 09:18:20 am |
|
sarà
Controlla e vedrai ... ho solo sbagliato il nome dell'ente che detta "legge"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2007, 09:21:17 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
A parte che non ho capito a cosa si riferisca Jag La trafila... Ma devi andare, scrivere, giustificare (quanto tempo passa?) ... per tacer dello spiegare poi alle forze dell'ordine al momento del controllo ... vuoi mettere con fatto di andare, acquistare e girare con il foglietto di omologazine del cerchio che hai comprato?
... in realtà è piuttosto semplice, una volta che hai il nullaosta. Vai in motorizzazione a chiedere l'aggiornamento del libretto, loro ti rilasciano un attestato che ti permette già di circolare con le nuove gomme in attesa del libretto aggiornato, le fdo non hanno nulla da obiettare in caso di controllo (mi è capitato, senza nessun problema). Il vero problema burocratico italiano, semmai, è che senza nullaosta non fai quasi niente, anche se la misura che monteresti è "più giusta" di quella prevista sul libretto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 31, 2007, 09:21:46 am |
|
non c'è bisogno, ho letto benissimo
|
|
|
|
|
ChB |
|
Luglio 31, 2007, 09:27:38 am |
|
A parte che non ho capito a cosa si riferisca Jag La trafila...... in realtà è piuttosto semplice, una volta che hai il nullaosta. Vai in motorizzazione a chiedere l'aggiornamento del libretto, loro ti rilasciano un attestato che ti permette già di circolare con le nuove gomme in attesa del libretto aggiornato, le fdo non hanno nulla da obiettare in caso di controllo (mi è capitato, senza nessun problema). Il vero problema burocratico italiano, semmai, è che senza nullaosta non fai quasi niente, anche se la misura che monteresti è "più giusta" di quella prevista sul libretto Probailmente, attualmente è diventato giustamente più veloce ... discutendo con amici per auto più vecchiotte mi han detto che il nullaosta non lo mollavano e giocavano a ping-pong sul chi doveva fare cosa ... tutto perché 'ste gomme a libretto sono praticamente introvabili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 31, 2007, 12:00:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sì, sì, senza nullaosta diventi scemo (o ti ci vuole un ispettore della motorizzazione "amico" ), io parlavo in caso di averlo già. come si fa ad ottenere il nullaosta?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2007, 12:01:18 pm |
|
come si fa ad ottenere il nullaosta?
Lo si richiede alla Casa, che non te lo concede quasi mai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2007, 12:03:53 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
A me la Maserati l'ha concesso, ma per delle misure inferiori a quelle di serie
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 31, 2007, 12:05:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tu come hai fatto ad ottenerlo?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2007, 12:05:46 pm |
|
tu come hai fatto ad ottenerlo?
Non l'ho ottenuto Si occupò di tutto il mio gommista, ma ti parlo del 1995...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|