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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Luglio 28, 2007, 18:01:08 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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ciao ragazzi...volevo cheidervi un consiglio. ho pensato a un impiantino con 3 ampli che già ho a casa e devono solo essere installati...uno 50wx4(rms) alpine,uno Gbc che non sò la potenza però è a due canali ponticellabili,e uno da 100w rms per due che a ponte dà 350 w rms. viste le potenze effettive ho pensatore che sarebbe meglio un condensatore...però ho forti dubbi: primo:ho sentito che ad un mio amico gli è letteralmente scoppiato e il posteriore della macchina ha un buco sulla carrozzeria che sembra che gli hanno tirato una cannonata secondo:da quanti farad comprarlo? (0.5-1-2F)...che cambia? terzo:alcuni vendono il condensatore con una resistenza elettrica per farlo scaricare e caricare??? « Ultima modifica: Luglio 28, 2007, 18:06:30 pm da Toni turbino »
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Luglio 28, 2007, 19:02:55 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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ciao ragazzi...volevo cheidervi un consiglio. ho pensato a un impiantino con 3 ampli che già ho a casa e devono solo essere installati...uno 50wx4(rms) alpine,uno Gbc che non sò la potenza però è a due canali ponticellabili,e uno da 100w rms per due che a ponte dà 350 w rms. viste le potenze effettive ho pensatore che sarebbe meglio un condensatore...però ho forti dubbi: primo:ho sentito che ad un mio amico gli è letteralmente scoppiato e il posteriore della macchina ha un buco sulla carrozzeria che sembra che gli hanno tirato una cannonata secondo:da quanti farad comprarlo? (0.5-1-2F)...che cambia? terzo:alcuni vendono il condensatore con una resistenza elettrica per farlo scaricare e caricare??? alla faccia!! io non se so un gran che però forse non gli hanno fatto un bel lavoro mio cugino ha un impianto che costa due volte la macchina ( ci ho provato a spegarglielo ma niente!!! ) e problemi zero....mi sembra ne ha tre di condensatori
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 29, 2007, 02:45:10 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io ti posso dare solo pochi consigli
non so quando conviene montarlo e non so di quanti F dovrebbe esssere, detto questo ti posso dire: 1)se lo compri, compralo di marca strabuona, già 0,5farad fanno il loro botto se vanno in corto le piastre 2)se ti serve una capacità di 3F (ad esempio) mettine 3 da 1F, perchè sono più rapidi nell'erogazione della potenza(servono solo a quello daltronde! devono sopperire ai bruschi cali di potenza(di pochi decimi di sec) che provocano gli ampli, spesso destinati ai subW.)
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lothar |
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Luglio 29, 2007, 20:28:01 pm |
Visitatore, , posts |
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cazzo allora è vero che schioppano Se solo sapessi di quanti Joule è un condensatore da 1 Farad... Non fai sapere la marca del terzo ampli... il GBC buttalo, succhia corrente a tradimento e basta. Personalmente, non conoscendo la qualità del terzo ampli, utilizzerei l'Alpine con due canali per il fronte anteriore, altri due canali a ponte per il sub. Se il terzo ampli fosse almeno dignitoso, lo utilizzerei per il sub a ponte, con l'Alpine che alimenta o un due vie separato anteriore (midwoofers e tweeters separati), o un fronte anteriore ed uno posteriore (che auto hai? se è una Punto meglio solo anteriore, se è qualcosa di più grande, allora è preferibile anteriore/posteriore). Il condensatore lo utilizzerei solo in combinazione con l'ampli separato per il sub, per aiutare a pompare corrente, 350W pesano per la batteria e l'alternatore... P.S.: La resistenza nella confezione del condensatore, serve per la carica e la scarica dello stesso, le istruzioni le trovi nella confezione... inoltre se per un motivo qualsiasi dovessi staccare i morsetti della batteria, ricorda SEMPRE della bomba che hai nel bagagliaio, e ricordalo soprattutto all'elettrauto/meccanico che ti fa qualche lavoro di manutenzione.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Luglio 29, 2007, 23:01:16 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Se solo sapessi di quanti Joule è un condensatore da 1 Farad... Non fai sapere la marca del terzo ampli... il GBC buttalo, succhia corrente a tradimento e basta. Personalmente, non conoscendo la qualità del terzo ampli, utilizzerei l'Alpine con due canali per il fronte anteriore, altri due canali a ponte per il sub. Se il terzo ampli fosse almeno dignitoso, lo utilizzerei per il sub a ponte, con l'Alpine che alimenta o un due vie separato anteriore (midwoofers e tweeters separati), o un fronte anteriore ed uno posteriore (che auto hai? se è una Punto meglio solo anteriore, se è qualcosa di più grande, allora è preferibile anteriore/posteriore). Il condensatore lo utilizzerei solo in combinazione con l'ampli separato per il sub, per aiutare a pompare corrente, 350W pesano per la batteria e l'alternatore... P.S.: La resistenza nella confezione del condensatore, serve per la carica e la scarica dello stesso, le istruzioni le trovi nella confezione... inoltre se per un motivo qualsiasi dovessi staccare i morsetti della batteria, ricorda SEMPRE della bomba che hai nel bagagliaio, e ricordalo soprattutto all'elettrauto/meccanico che ti fa qualche lavoro di manutenzione.
il terzo ampli è un signor MDF..pagato scontato da uno che faceva gare spl....io ho già sulla mia macchina 'lmdf a ponte per il sub herts hs300...350wrms con passabasso a40 hz (che goduria),avevo pensato all'alpine (50w rms *4) per mandare avanti 4 woofer da 165 della ciare,il Gbc (che non so quanti rms sputa fuori,ma è un due canali con potenza massima 300w (già con l'interruttore saldato da me) lo uso già per due ovali 6*9" Mac audio,con l'mds ci mando avanti il sub,e con i canali dello stereo ci mando avanti una coppia di medi e di tweeter. Ma come distribuire le potenze già lo sqapevo....la domanda mia è sul condensatore... cacchio...lothar mi fai preoccuopare...bomba nel bagagliaio!...io sulla mia auto ho lo staccabatteria e ogni sera stacco la batteria sia per evitare succhiamenti inaspettati e sia come antifurto....con un condensatore questo sarebbe pericoloso?se sai spiegarti tecnicamente fallo pure che non sono proprio uno sprovveduto « Ultima modifica: Luglio 29, 2007, 23:06:11 pm da Toni turbino »
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 30, 2007, 14:25:38 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto. La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava. Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla.
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MRC |
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Luglio 30, 2007, 18:16:06 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto. La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava. Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla. serve per stapparti le orecchie dopo un passo alpino
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lothar |
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Luglio 30, 2007, 21:59:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto. La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava. Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla. ... ne abbiamo parlato un miliardo di volte...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2007, 07:48:30 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto.
alla stessa cosa a cui serve avere un fuoristrada che si usa solo in città o nel tragitto casa-lavoro, oppure una monovolume da 500CV, o un'auto storica che si tiene parcheggiata in cortile perchè non può circolare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Luglio 31, 2007, 15:45:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vabbè tanto la risposta a questo thread l'ho trovata al di fuori del piTone...
ottimo! perchè non la riporti anche qui?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2007, 15:48:16 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Infatti, il fuoristrada l'ho venduto e la storica in cortile (Golf), se passasse uno che la vuole, gliela regalerei (anacoluto ). « Ultima modifica: Luglio 31, 2007, 15:56:57 pm da Mauring »
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Luglio 31, 2007, 16:27:17 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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ottimo!
perchè non la riporti anche qui?
ok...in poche parole la scelta del condensatore deve essere fatta in base alo voltaggio (ingegneristicamente alla differenza di potenziale) che il condensatore stesso può "accettare" che diciamo identifica qualità del copndensatore (affinche appunto non arrivi all'esplosione).la capacità che si misura in farad è secondaria e dipende logicamente dall'impianto su cui si vuoel montare. Il voltaggio del condensatore è inversamente proporzionale al costo,quindi all'atto pratico quando se ne compra uno il dato che ti sbattono in faccia è la capacità (0.5-1-2-3 F) e tutti allocconi compranop quelli da 2-3 farad non sapendo che possono sopportare 14v (max) e costano una 60 di euro in meno di uno da 1F che però lavora a 24v (max) nettamente più sicuri appunto per evitare la detonazione. ma la falsa Mini Clubman può essere considerata una wagon oppure è la nuova serie della Mini bmw coupè...visto che i posti di dietro era come non averli???
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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lothar |
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Luglio 31, 2007, 19:16:32 pm |
Visitatore, , posts |
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ok...in poche parole la scelta del condensatore deve essere fatta in base alo voltaggio (ingegneristicamente alla differenza di potenziale) che il condensatore stesso può "accettare" che diciamo identifica qualità del copndensatore (affinche appunto non arrivi all'esplosione).la capacità che si misura in farad è secondaria e dipende logicamente dall'impianto su cui si vuoel montare. Il voltaggio del condensatore è inversamente proporzionale al costo,quindi all'atto pratico quando se ne compra uno il dato che ti sbattono in faccia è la capacità (0.5-1-2-3 F) e tutti allocconi compranop quelli da 2-3 farad non sapendo che possono sopportare 14v (max) e costano una 60 di euro in meno di uno da 1F che però lavora a 24v (max) nettamente più sicuri appunto per evitare la detonazione. ma la falsa Mini Clubman può essere considerata una wagon oppure è la nuova serie della Mini bmw coupè...visto che i posti di dietro era come non averli??? Tutto qui? Pensavo qualcosa di più... E pensare che stavo cercando argomenti per spiegare il Joule ed il Farad... Se devi proprio montarlo, il condensatore, allora ti sconsiglio la posizione sottosedile e vicino al serbatoio di carburante... Il mio è da 1,5F 20/24V, dovrebbe durare a lungo...
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Loggato
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