|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2007, 08:45:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A proposito della passione concordo assolutamente, ci mancherebbe che ci mettessimo a disquisire sulle passioni altrui (infatti mi girano le balle quando qualcuno viene a contestare le mie... si faccia i fatti suoi...). L'unica perplessità che mi rimane, a proposito di stereo in auto, è la possibilità di sfruttare tutto quel ben di Dio in un ambiente in fin dei conti rumoroso, mal congeniato, che richiede anche di poter sentire distintamente cosa avviene al di fuori dell'auto. Per fare un paragone, direi che sia pressappoco come mettere il motore di una Veyron su un telaio di un'Apecar, per passione si fa tutto e ci si trova anche la giusta soddisfazione, ma un'Apecar non andrà mai come una Veyron... non so se mi spiego, è quasi un peccato (a maggior ragione per un appassionato) sapere di poter disporre di tanta abbondanza in un contesto che non la valorizza, no? Da questo punto di vista capisco di più l'impianto megalitico in casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 03, 2007, 08:48:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A proposito della passione concordo assolutamente, ci mancherebbe che ci mettessimo a disquisire sulle passioni altrui (infatti mi girano le balle quando qualcuno viene a contestare le mie... si faccia i fatti suoi...). L'unica perplessità che mi rimane, a proposito di stereo in auto, è la possibilità di sfruttare tutto quel ben di Dio in un ambiente in fin dei conti rumoroso, mal congeniato, che richiede anche di poter sentire distintamente cosa avviene al di fuori dell'auto. Per fare un paragone, direi che sia pressappoco come mettere il motore di una Veyron su un telaio di un'Apecar, per passione si fa tutto e ci si trova anche la giusta soddisfazione, ma un'Apecar non andrà mai come una Veyron... non so se mi spiego, è quasi un peccato (a maggior ragione per un appassionato) sapere di poter disporre di tanta abbondanza in un contesto che non la valorizza, no? Da questo punto di vista capisco di più l'impianto megalitico in casa.
Chi ha impianti da gara li sfrutta in gara... d'altronde mentre guidi anche un 30x4 ti spacca il cervello chiuso in macchina (oltre che sentirsi male )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2007, 10:27:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io so solo che quando ho visto, alla sagra del tuning, la prova SPL (Sound Pressure Level) per vedere chi aveva l'impianto piu' figo, mi e' venuto spontaneamente da ridere, e non ero l'unico.
Sparare sugli altoparlanti un'onda quadra distorta fino allo sconamento degli stessi, solo per il gusto di far salire l'indicazione del fonometro mi sembra vada al di la' della passione. Per lo meno della passione per l'Hi-Fi. Siamo alla passione per il rumore assordante senza senso alcuno.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 04, 2007, 00:29:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Io so solo che quando ho visto, alla sagra del tuning, la prova SPL (Sound Pressure Level) per vedere chi aveva l'impianto piu' figo, mi e' venuto spontaneamente da ridere, e non ero l'unico.
Sparare sugli altoparlanti un'onda quadra distorta fino allo sconamento degli stessi, solo per il gusto di far salire l'indicazione del fonometro mi sembra vada al di la' della passione. Per lo meno della passione per l'Hi-Fi. Siamo alla passione per il rumore assordante senza senso alcuno.
Mauring, non fare esempi limitati (e faziosi, a questo punto). Non esistono solo gare di SPL, anzi... forse è la più spettacolare, come andare a vedere una manifestazione motoristica e vedere solo i Dragster che prendono fuoco, magari tralasciando altre gare più tecniche, e dire che è tutta gente a cui piace far scoppiare i motori! In una manifestazione di HiFi Car, ci sono varie sezioni, la SPL è solo una di queste. Ci sono gare con punteggi per chi ha l'impianto più "nascosto", per impianti multimediali, per purezza di suono, per tuning spinto, e altro ancora... (vorrei farti conoscere qualche audiofilo serio, con impianto home da intenditore e da auto ancora più ricercato!) vai su http://www.audiocarstereo.it/, frequentalo qualche mese, compra la rivista ACS (non la vendo io), dopo qualche tempo, se ti interessa, saprai che non tutti sono dei spaccaconi e spaccatimpani. Concordo con Alura quando dice che mettere lo stereo a palla quando si guida non è da normali, però ogni tanto una bella sturata ci vuole, e so per certo che qualche sturata se l'è data anche lui, e gran parte dei suoi amici... come tutti quelli che hanno montato un impianto amplificato in auto, me compreso (e forse ha lasciato il segno, ma a qualcuno anche senza impianto ). « Ultima modifica: Agosto 06, 2007, 23:50:45 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 06, 2007, 21:59:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
clap clap per lothar! a me piace ascoltare la musica ovunque, ma quando sono in machina, in centro, "sigillo" i finestrini e non alzo troppo, per fare in modo che io ascolto "come piace a me" e gli altri non "notano la mia presenza " ... però a volte mi dimentico di avere il sub acceso ... noto la gente che si gira verso di me .... e con noscialans(scritto bene?) abbasso un po' il volume e faccio il disinvolto cmq ci tengo a precisare che sono più per il SQ che epr l'SPL .... anche se il SQ la mia car non sa che significa..... solo per una questione di money
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|