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1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
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SuperUCCU |
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Luglio 30, 2007, 12:51:59 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Beh, allora il motore parrebbe in grado di avviarsi senza problemi anche con temperature molto rigide.
Ma non basarti sull'avviamento in condizioni normali. Un motore puo' andare benissimo col caldo e non avviarsi nemmeno con basse temperature o umidita'.
Se hai la normale levetta dello starter, meglio per te. Ci sono carburatori dotati di starter automatico (si innesta e disinnesta da solo con la temperatura), ma quando passano gli anni sono dolori perche' o non si innestano quando dovrebbero, o non si disinnestano quando dovrebbero. Molto meglio lo starter manuale.
Per l'olio io, a quelle temperature, non metterei un 20W/40, ma almeno un 10W/40, anche se questo ti puo' portare un maggior consumo d'olio.
Guarda posso dirti una cosa certa... in condizioni di forte freddo non la ho mai provata, ma il proprietario precedente mi ha assicurato che partiva sempre! In condizioni di fortissima umidità invece sì e ti assicuro che non ha mai avuto problemi... pensa che una volta ho lavato il motore a freddo con un getto d'acqua che ha investito tutto il motore (calotta e bobina comprese)... ebbene, è partita al primissimo tentativo! Anzi, in teoria fa più fatica a partire ora che fa caldo, perchè io ho sempre tirato lo starter completamente, e in questi giorni in cui fa caldissimo se la tiro tutta, devo darla giù. Vedremo cmq... magari per l'inverno posso fare un'eccezione e mettere un buon 10W40. Sarebbe ottimo se trovassi magari un 10W50 o un 10W60... ma non so quali...
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Phormula |
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Luglio 30, 2007, 12:54:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Uno 60 SL di mio papà ha cominciato a mangiare olio verso i 50 mila km. Sarà che mio padre lavorava a 2 km da casa, ma il problema credo fosse un gommino. Ce ne siamo fregati, abbiamo continuato ad aggiungere un litro di olio ogni 3 mila km circa, e otto anni e 150 mila km dopo l'abbiamo mandata in pressa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Eva |
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Luglio 30, 2007, 13:01:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Per forza. Il fire a carburatore se non lo scaldi non va avanti. E poi, la tieni in garage o fuori a -20 ° ? Rigorosamente fuori. Certi crostoni di ghiaccio la mattina........ Il Fire sarebbe quasi da scaldare anche con 20 gradi e il sole a picco...... per fortuna lo starter è a leva!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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SuperUCCU |
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Luglio 30, 2007, 13:29:23 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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La Uno 60 SL di mio papà ha cominciato a mangiare olio verso i 50 mila km. Sarà che mio padre lavorava a 2 km da casa, ma il problema credo fosse un gommino. Ce ne siamo fregati, abbiamo continuato ad aggiungere un litro di olio ogni 3 mila km circa, e otto anni e 150 mila km dopo l'abbiamo mandata in pressa.
Eh no non può essere il mio caso: la mia Uno è storica e il mio sogno è quello di poterla conservare ancora per molti anni in modo da farla diventare un'auto d'epoca come oggi lo è la 500. Ma l'avete mandata in pressa per problemi al motore? Da nuova quanto olio consumava?
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SuperUCCU |
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Luglio 30, 2007, 13:31:32 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Rigorosamente fuori. Certi crostoni di ghiaccio la mattina........ Il Fire sarebbe quasi da scaldare anche con 20 gradi e il sole a picco...... per fortuna lo starter è a leva! La mia Uno non è una Fire... cmq io ho visto molte Uno 60 S Fire partire senza problemi particolari anche a temperature inferiori.
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Phormula |
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Luglio 30, 2007, 13:32:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, aveva 200 mila km ed era parecchio conciata. Nel 1997 con la prima campagna di rottamazione ci hanno scontato 4700000 Lire su una Punto. La nostra non era Fire, era la versione con il 1100 ex Fiat 128. Per come la usava mio padre (principalmente extraurbano e montagna, molti percorsi brevi) faceva 14-15 con un litro. « Ultima modifica: Luglio 30, 2007, 13:40:07 pm da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Eva |
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Luglio 30, 2007, 13:34:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La mia Uno non è una Fire... cmq io ho visto molte Uno 60 S Fire partire senza problemi particolari anche a temperature inferiori.
Credimi, partire a motore freddo con -25 gradi, la neve per terra e la trazione 4x4 inserita non è facile.... Comunque il 1.0 Fire in generale da freddo non è un fulmine di guerra, anche sull'Y10 dava gli stessi problemi di "rinculo" che mi da sulla Panda.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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SuperUCCU |
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Luglio 30, 2007, 14:06:53 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Credimi, partire a motore freddo con -25 gradi, la neve per terra e la trazione 4x4 inserita non è facile....
Comunque il 1.0 Fire in generale da freddo non è un fulmine di guerra, anche sull'Y10 dava gli stessi problemi di "rinculo" che mi da sulla Panda.
Di che problemi si tratta?
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Eva |
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Luglio 30, 2007, 14:20:04 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Di che problemi si tratta?
Il Fire 1.0 a carburatori da freddo tira a rinculare (leggasi tirare indietro) quando fai prima-seconda, tipicamente lo fa quando fuori è molto freddo ma tende a farlo anche a temperature miti. Magari quello i.e. non lo fa.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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SuperUCCU |
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Agosto 01, 2007, 01:45:13 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Al prossimo cambio olio proverei l'HPX. Ma prima farei fare un bel trattamento al Sintoflon ET, male non gli fa!
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SuperUCCU |
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Agosto 14, 2007, 01:05:49 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ragazzi ho notato che la candela del cilindro numero 3 è un po' bagnata di olio anche sulla filettatura, mentre le altre sono "nella norma" (me lo ha detto un ragazzo meccanico). La macchina non perde potenza e non sembra andare a 3 cilindri (se no me ne accorgerei subito). Nel frattempo ho anche cambiato la calotta dell'accensione elettronica (dello spinterogeno insomma). Secondo voi che può essere? L'HPX è vicino...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 14, 2007, 01:59:54 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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prova prima con un additivo e poi cambi olio... credo sia meglio "tappare qualche buco" con un buon additivo e poi cambiare olio
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SuperUCCU |
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Agosto 14, 2007, 13:53:00 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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prova prima con un additivo e poi cambi olio... credo sia meglio "tappare qualche buco" con un buon additivo e poi cambiare olio
Sì, prima metto un additivo e poi cambio l'olio.
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SuperUCCU |
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Settembre 13, 2007, 20:16:44 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ragazzi io per ora sto andando avanti con il 15W40 minerale della Shell, questo HPX non so proprio se provarlo o no... anche perchè forse le vacanze in montagna sono saltate, quindi potrei provarlo bene... non so che fare. Ma l'olio, una volta caldo, siamo sicuri che offra la dovuta lubrificazione? A me è questo che preoccupa!
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stefanonegri |
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Settembre 20, 2007, 15:48:57 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Mio fratello ha una alfa quasi nuova e gli mangia l'olio pure quella, quindi..... Io sulla mia uno aggiungo olio tamoli 15 - 50 comprato al mercatone a 1 euro al litro, faccio 5000 km l'anno e quindi per 2 euro non mi costa nulla
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