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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
MRC
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SuperUCCU |
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Settembre 20, 2007, 20:11:19 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Mio fratello ha una alfa quasi nuova e gli mangia l'olio pure quella, quindi..... Io sulla mia uno aggiungo olio tamoli 15 - 50 comprato al mercatone a 1 euro al litro, faccio 5000 km l'anno e quindi per 2 euro non mi costa nulla
Tamoil 15W50? Sei sicuro? Non è che è un 15W40? Io un 15W50 Tamoil non l'ho mai visto ma probabilmente mi sbaglio. Ha un nome particolare?
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SuperUCCU |
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Dicembre 10, 2007, 14:55:17 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Quasi quasi provo a metterlo. Spero di non pentirmene... c'è gente che dice che l'HPX non fa per nulla bene al motore... Ma alla fine, se l'HPX è un semisintetico, dovrebbe lasciare molto meno residuo... o sbaglio?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 10, 2007, 14:59:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Occhio solo che non abbia detergenti troppo aggressivi.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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SuperUCCU |
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Dicembre 10, 2007, 16:38:41 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Occhio solo che non abbia detergenti troppo aggressivi.......
Non dovrebbe averne. Solo che su quest'olio leggo pareri contrastanti... c'è chi dice che è dannoso, chi invece sia ottimo.
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Eva |
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Dicembre 11, 2007, 18:10:27 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Io uso l'HPX sul 124 e non ho alcun problema. Il punto è che il motore del 124 è effettivamente "datato", mentre quello della tua Uno è più moderno e potrebbe permettersi oli meno densi. Quello che mi preoccupa è la trafilatura dalla candela... L'HPX non fa miracoli, è solo indicato per motori "anziani" abituali ad oli più densi...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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SuperUCCU |
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Dicembre 11, 2007, 18:25:40 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Beh il motore della mia Uno è lo stesso della 128, progettato nel 1969... non penso che come concezione sia molto più moderno del tuo. Di che anno è la tua?
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Eva |
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Dicembre 11, 2007, 18:28:40 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Beh il motore della mia Uno è lo stesso della 128, progettato nel 1969... non penso che come concezione sia molto più moderno del tuo. Di che anno è la tua?
E' il bialbero Fiat classico 1.4, un progetto direi di metà degli anni 60. Pensavo che avessi una uno Fire... evidentemente mi ricordavo male... Allora l'HPX potrebbe darti anche una mano, ma resta la trafilazione dalla candela...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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SuperUCCU |
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Dicembre 11, 2007, 18:34:18 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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E' il bialbero Fiat classico 1.4, un progetto direi di metà degli anni 60. Pensavo che avessi una uno Fire... evidentemente mi ricordavo male... Allora l'HPX potrebbe darti anche una mano, ma resta la trafilazione dalla candela...
Perdonami, quale trafilazione dalla candela?? D'inverno tu hai problemi con l'HPX? A freddo va bene ugualmente?
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stefanonegri |
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Novembre 10, 2008, 18:45:10 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Tamoil 15W50? Sei sicuro? Non è che è un 15W40? Io un 15W50 Tamoil non l'ho mai visto ma probabilmente mi sbaglio. Ha un nome particolare?
scusate il ritardo nella risposta hai ragione è 15 - 40 ora pensavo di mettere un 20 - 50 per dargli un olio + denso al prossimo cambio voi che dite? ciao
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2008, 18:51:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
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Novembre 11, 2008, 11:19:40 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
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A -20° non si scherza, e per avviare una Uno 60 di 21 anni a quella temperatura ci vogliono:
1) bobina, cavi candele, candele, calotta e spazzola spinterogeno, puntine (se ci sono) OK
2) Batteria OK
3) Carburatore OK, specialmente quelli con lo starter automatico
4) Liquido refrigerante adatto alle temperature.
Accendere i fari per 5 minuti (per riscaldare un po' l'elettrolito della batteria), azionare lo starter, tre-quattro pompate sul pedale e via di avviamento.
Accendere i fari? Ma se in quei giorni fa poca strada e la batteria non è al 100% rischia di dargli il colpo di grazia accendendo i fari per 5 minuti a motore spento..i fari consumano parecchio!! al limite le luci di posizione..ma io non farei nessuna delle due cose..
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 11, 2008, 11:26:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Accendere i fari? Ma se in quei giorni fa poca strada e la batteria non è al 100% rischia di dargli il colpo di grazia accendendo i fari per 5 minuti a motore spento..i fari consumano parecchio!! al limite le luci di posizione..ma io non farei nessuna delle due cose..
I fari consumano circa 120 watt, cioe' 10 A. 10A per 5 minuti sono 0,8 Ah. La batteria della uno ne ha normalmente 45, quindi credo che il consumo sia trascurabile, anche per una batteria non al top della forma. Non e' affatto trascurabile invece l'effetto riscaldante che si ha sull'elettrolito, che permette poi alla batteria di erogare una corrente di spunto molto piu' alta di quella che si avrebbe senza questo "preriscaldamento". Cio' aiuta addirittura a far durare di piu' la batteria. Infatti le batterie che durano piu' a lungo sono quelle dei vecchi diesel a precamera, perche' prima di ogni avviamento si attaccano le candelette, che assorbono parecchio per un certo tempo, e consentono cosi' alla batteria di reggere meglio lo spunto dell'avviamento successivo.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 11, 2008, 11:45:26 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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allora faccio bene ad aspettare che la centralina faccia tutto il "test" prima di mettere in moto?! (anche se il test dura una decina di secondi in tutto... allora mi organizzo meglio ... accendo anche lo stereo e scelgo una traccia... ) solo una cosa la spia delle candelette della mondeo dura circa 4-5secondi ma le candelette restano accese solo per quei 4-5 secondi oppure quei secondi servono solo a farle raggiungere a temperatura (o meglio è un tempo stimato per far raggiungere una determinata temp. alla camera di combustione) ma restano accese per altri secondo anche con il motore in "moto" ? grazie
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 11, 2008, 11:52:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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allora faccio bene ad aspettare che la centralina faccia tutto il "test" prima di mettere in moto?! (anche se il test dura una decina di secondi in tutto... allora mi organizzo meglio ... accendo anche lo stereo e scelgo una traccia... ) solo una cosa la spia delle candelette della mondeo dura circa 4-5secondi ma le candelette restano accese solo per quei 4-5 secondi oppure quei secondi servono solo a farle raggiungere a temperatura (o meglio è un tempo stimato per far raggiungere una determinata temp. alla camera di combustione) ma restano accese per altri secondo anche con il motore in "moto" ? grazie Non lo so se su quella macchina in certe condizioni ci sia anche un post-riscaldo. Sul camper c'e', ma ha un termoavviatore ed e' un sistema diverso. Quando fa molto freddo ci mette un paio di minuti a preriscaldare il collettore di aspirazione bruciandoci dentro delle gocce di gasolio, e poi questo riscaldamento continua anche per mezzo minuto circa dopo l'avviamento.
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