|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:32:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
per cui alla fine cerchi di non starci mai a quel regime!
Vero, sotto i 3000 giri e' nella pratica inutilizzabile... ammetto pero' che gli sparo dentro tutte le 6 marce senza superare i 4000 giri con una progressione notevole... Ha un Ducati ST4 prima serie (te lo dico io perché adesso non è loggato).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 01, 2007, 10:34:58 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Vero, sotto i 3000 giri e' nella pratica inutilizzabile... ammetto pero' che gli sparo dentro tutte le 6 marce senza superare i 4000 giri con una progressione notevole... Io avevo l'800 desmo 2, ma era la stessa cosa... sotto i 3000 da originale non potevi stare. Solo con gli scarichi aperti è migliorato molto e a conti fatti si poteva scendere volendo sul pelo dei 2000, ma sempre meglio star sotto. Ciò non toglie che fra i 3 e i 5000 ne avevi già da vendere...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:35:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io la 916 non l'ho mai provata... pero' dicono che la mappatura e' diversa ed e' stato parecchio ammorbidito rispetto all'originale... d'altronde ha perso circa 10cv dalla 916 (che dite, la posso montare la centralina della 916 ? )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:36:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io avevo l'800 desmo 2, ma era la stessa cosa... sotto i 3000 da originale non potevi stare. Solo con gli scarichi aperti è migliorato molto e a conti fatti si poteva scendere volendo sul pelo dei 2000, ma sempre meglio star sotto. Ciò non toglie che fra i 3 e i 5000 ne avevi già da vendere...
Il prossimo anno me li regalo due bei scaricozzi seri...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:37:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io avevo l'800 desmo 2, ma era la stessa cosa... sotto i 3000 da originale non potevi stare. Solo con gli scarichi aperti è migliorato molto e a conti fatti si poteva scendere volendo sul pelo dei 2000, ma sempre meglio star sotto. Ciò non toglie che fra i 3 e i 5000 ne avevi già da vendere...
L'800 sul Monster o sull'SS? Io ho provato il Monster con quel motore, ma aveva la frizione antisaltellamento di serie e strattoni zero, era proprio un bell'andare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:38:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Noooo pure tu? Così farai tremare i vetri di tutte le case Non ti dico cosa avevo montato sul suzzu
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 01, 2007, 10:38:54 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io la 916 non l'ho mai provata... pero' dicono che la mappatura e' diversa ed e' stato parecchio ammorbidito rispetto all'originale... d'altronde ha perso circa 10cv dalla 916 (che dite, la posso montare la centralina della 916 ? ) Sicuramente, ma di certo non abbastanza da diventare trattabile a regimi molto bassi. Sono le ultimissime sportive, vedi 1098, che sono diventate dei mezzi 4 cilindri come regolarità di erogazione a quanto dicono... io però non saccio, non ho ancora provato nulla!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:39:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuramente, ma di certo non abbastanza da diventare trattabile a regimi molto bassi. Sono le ultimissime sportive, vedi 1098, che sono diventate dei mezzi 4 cilindri come regolarità di erogazione a quanto dicono... io però non saccio, non ho ancora provato nulla!
IMHO, bene che vada, saranno trattabili dai 2500 in su, sotto non credo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:40:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma aveva la frizione antisaltellamento di serie e strattoni zero, era proprio un bell'andare.
Ma com'e' che funzionano ste frizioni... ho visto che nel catalogo Ducati Performance c'e' anche per la mia (oltre a cosine tanto carine che non montero' mai )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 10:45:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma com'e' che funzionano ste frizioni... ho visto che nel catalogo Ducati Performance c'e' anche per la mia (oltre a cosine tanto carine che non montero' mai ) I dettagli tecnici non li conosco, ma in estrema sintesi "si accorgono" della coppia resistente del motore in rilascio, e si azionano automaticamente in modo da non fare arrivare troppo freno motore alla ruota. Quella del Monster S2R funzionava davvero bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 01, 2007, 11:01:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
I dettagli tecnici non li conosco, ma in estrema sintesi "si accorgono" della coppia resistente del motore in rilascio, e si azionano automaticamente in modo da non fare arrivare troppo freno motore alla ruota. Quella del Monster S2R funzionava davvero bene.
ieri sera ne ho montata una after market su un cbr 1000 (serie 959) ho cercato di capire come dfunzionava, ma alla vista è molto simile all'originale ed è poco autoesplicativa..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2007, 11:03:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma durano meno ? Hanno svantaggi oltre che vantaggi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 01, 2007, 11:04:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ieri sera ne ho montata una after market su un cbr 1000 (serie 959) ho cercato di capire come dfunzionava, ma alla vista è molto simile all'originale ed è poco autoesplicativa..
da settembre fanno quelle con il libretto di istruzioni inciso sull'acciaio inox
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|