|
1092 Visitatori + 1 Utente = 1093
MRC
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:24:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dipende, magari voleva farci sapere che è un dsc meno invadente del solito e questo è un passo avanti
Sinceramente ne dubito, visto il genere di auto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 22, 2007, 14:29:35 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Capirai che novità, dopo la C2 con il "cambio da formula 1" e l'idea di una sportiva (Audi R8) con motore diesel... c'è poco di che stupirsi beh, la sparata del cambio da F1, anche se non lo faccio, la potrei anche tollerare, cosi' come il nome di una sportiva su un trattore. per carita', nulla contro l'astra in se, ma il divertiti-con-l'esp-plus e' veramente una roba da fighetti della domenica, e' come dire divertiti-con-il-nuovo-limitatore-di-velocita' mi spiego?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:31:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sinceramente ne dubito, visto il genere di auto chissà, sarei curioso di saperlo, sennò cosa lo pubblicizzano a fare? non concordo con cizu, tra un esp scemo e uno meno scemo ci passa una bella fetta di divertimento... poi io - a differenza di lui - non nasco pilota quindi parlo per uso normale...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:33:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io invece trovo più brutta la faccenda del cambio da F1, perché tutto sommato se 'sto ESP è meno invasivo, forse ti permette di divertirti davvero di più rispetto ad altri ESP (non lo so, è una supposizione). (il peggio rimane comunque la pubblicità della focus a nafta col rumore di quella da rally )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 14:34:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
(il peggio rimane comunque la pubblicità della focus a nafta col rumore di quella da rally ) stessa cosa ripetuta poi in uno spot della Leon qualche tempo fa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:39:08 pm |
|
stessa cosa ripetuta poi in uno spot della Leon qualche tempo fa
Quale? Ricordo quello della Leon vecchia 150CV, ma era precedente a quello della Focus. Poi c'è stato quello della FR in cui parlano di entrambe le versioni (col rumore di quella a benza, ma lì ci può stare visto che quella a benza esiste)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2007, 14:40:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se non ricordo male era lo spot della TDI 140 cv.....in sottofondo però c'era il rumore di quella che corre nel WTCC addirittura
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:45:22 pm |
|
per carita', nulla contro l'astra in se, ma il divertiti-con-l'esp-plus e' veramente una roba da fighetti della domenica, e' come dire divertiti-con-il-nuovo-limitatore-di-velocita' mi spiego?
Perfettamente chissà, sarei curioso di saperlo, sennò cosa lo pubblicizzano a fare? non concordo con cizu, tra un esp scemo e uno meno scemo ci passa una bella fetta di divertimento... poi io - a differenza di lui - non nasco pilota quindi parlo per uso normale... Opel, da quanto ho letto, imposta le auto con un occhio di riguardo verso la sicurezza e dubito che monti un esp poco invasivo su auto come la Zafira, visto che si parla di "ESP Plus su tutta la gamma". Io credo sia semplicemente un esp probabilmente più evoluto nella elaborazione dati, magari più rapido nelle reazioni. 4R, che non è certo EVO UK, ha detto che la guidabilità "sportiva" della Corsa (mi pare si parlasse della 1.3 diesel, figuriamoci) è scarsissima perchè l'esp è davvero troppo invasivo, in quanto privilegia l'assoluta sicurezza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 22, 2007, 14:47:02 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
chissà, sarei curioso di saperlo, sennò cosa lo pubblicizzano a fare? non concordo con cizu, tra un esp scemo e uno meno scemo ci passa una bella fetta di divertimento... poi io - a differenza di lui - non nasco pilota quindi parlo per uso normale... insomma io non sono un pilota, pero' quando voglio "divertirmi" il salva-traverso lo disattivo, e il problema non si pone proprio. non so, mi sembra un prendere per il culo la gente sto divertiti-con-l'esp una cosa intelligente sarebbe invece il salva-traverso con memoria, cioe' se lo spengo la volta dopo che salgo in macchina me lo ritrovo spento. invece, per diavolo, ogni volta mi trovo l'esp acceso e i fendinebbia spenti. « Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 14:49:06 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:48:52 pm |
|
insomma io non sono un pilota, pero' quando voglio "divertirmi" il salva-traverso lo disattivo, e il problema non si pone proprio. non so, mi sembra un prendere per il culo la gente sto divertiti-con-l'esp
Sono d'accordo e non si tratta di essere o meno piloti. Se vuoi lodare l'esp, parla di quanto aumenti la sicurezza in caso di manovre brusche ma non del maggiore divertimento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:50:02 pm |
|
una cosa intelligente sarebbe invece il salva-traverso con memoria, cioe' se lo spengo la volta dopo che salgo in macchina me lo ritrovo spento.
invece, per diavolo, ogni volta mi trovo l'esp acceso e i fendinebbia spenti.
Per i fendi sei un tamarro Per il resto, IMHO è giusto che si riattivi, perché per uno come te che si ricorderebbe, ce ne sono 100 che se ne dimenticherebbero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 22, 2007, 14:58:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io invece continuo a non concordare... sulla mini da 115 cavalli lo stacchi e bon. Sulla cayman da quasi 300 dove magari il non pilota preferisce lasciarlo attaccato la differenza con un esp bmw si sente eccome e mi diverto molto di più sulla cayman piuttosto che sulla z4m. Non parliamo poi di quando metto "sport". Capisco che a molti tutti sti tastini e funzioni sport diano fastidio anche solo per accademia, ma una utilità - quando sono fatti bene - ce l'hanno... quindi se questa "trovata" pubblicitaria, servisse a farmi accorgere che hanno messo un esp "meno scemo" e più permissivo quindi più divertente, ben venga... e tu miki mi dici "mi sembra strano che opel faccia un esp così"... anche a me! è per questo che ho chiesto di capire cosa intendevano dire...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 15:16:18 pm |
|
e tu miki mi dici "mi sembra strano che opel faccia un esp così"... anche a me! è per questo che ho chiesto di capire cosa intendevano dire...
Che io sappia, quello della Corsa è l'ESP Plus, quindi le parole di 4R dovrebbero "bastare". Certamente avrà una taratura differente sulle versioni sportive, almeno spero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Agosto 22, 2007, 15:20:03 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
Io ho anche il tasto "sport" non so se interagisca con l'esp.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2007, 15:21:08 pm |
|
Io ho anche il tasto "sport" non so se interagisca con l'esp.
Non saprei ma non è da escludere. Certo che con quelle gomme e con 115cv, almeno il controllo di trazione potrebbero risparmiarselo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|