|
610 Visitatori + 0 Utenti = 610
|
|
_mark |
|
![]() |
Agosto 22, 2007, 15:26:56 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
adesso che ricordo al tasto sport è legato un qualcosa che si chiama dynamic drive o similiare. Cmq vedrò di informami.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 22, 2007, 16:36:08 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
adesso che ricordo al tasto sport è legato un qualcosa che si chiama dynamic drive o similiare. Cmq vedrò di informami.
il tasto sport agisce su sterzo e risposta del gas ed eventualmente, se presenti, sulle sospensioni attive. L'esp plus semplicemente è la versione più evoluta del software della bosch che agisce contemporaneamente su 3 ruote invece che su 1...ma son 3 o 4 anni che c'è già...anche la mia Bravo ce l'ha così, però purtroppo non è disinseribile  in ogni caso non rompe i coglioni, agisce proprio quando sei alla frutta 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 22, 2007, 16:38:15 pm |
|
ah dimenticavo complimenti per la scelta, la GTC nera resta la mia preferita nel segmento! c'era tanta differenza con la 1.8 140CV?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
_mark |
|
![]() |
Agosto 22, 2007, 18:23:39 pm |
|
ah dimenticavo complimenti per la scelta, la GTC nera resta la mia preferita nel segmento! c'era tanta differenza con la 1.8 140CV?
grazie. 140 CV sarebbero stati la cavalleria ideale. Mio padre ha una Gsi 150cv. E la differenza a livello di euro, 1050. Ma vedendo le prestazioni del 1.8 a livello di consumi e i riscontri di quelli che lo hanno già (buone ma non entusiastiche come quelli del 1.6), ho deciso di puntare sul 1.6 perchè è un motore piu' nuovo e fresco sul quale la casa ha profuso sicuramente + sforzi e quidi è cmq collaudato. Tieni anche conto che il 1.6 lo utilizzano anche per la motorizzazione turbo, quindi a >ragione c'e' interesse a profondere piu' sforzi di ricerca. Il 1.6 aspirato non è sicuramente il piu' potente, ma tra i benzina è il cavallo di battaglia. Il 1.8 mi dà l'idea di essere un motore parente della generazione precednete al quale gli hanno solo aggiunto la fasatura variabile. E credo che prossimamente sarà il primo a subire degli aggiornamenti (è come il vecchio diesel 120 cv che ora montano solo sulle versioni automatiche e che sta per esser rimpiazzato dal 125 fap). Io la macchina l'avevo bisogno subito e non potevo aspettare. Io mi sono fatto questa idea. magari le mie considerazioni sono sciocchezze Altro punto sono le considerazioni economiche: dovrei aggiungere oltre ai 1050 euro, 2 cv fiscali in + RC e bollo (tra poco pure l'euro 4 sarà vetusto...) e io attualmente sono appena uscito dal precariato e con un indeterminato sostanzioso ma con dei mesi di prova da fare non posso permettermi, se le cose malauguratamente andassero male, di avere un 1.8 sul groppone ancora da pagare e mantenere senza un lavoro. Questa versione che mi è capitata a un prezzo molto vantaggioso (2550 euro di sconto + cosmo pack gratiis) me la posso pagare abbastanza in fretta (ancora 3 mesi di stipendio se tutto va bene), tra 6-7 anni se staro' bene mi permettero' ben altro ma adesso come adesso, è l'unica che mi posso pemettere visto che non ho mai voluto l'aiuto dei miei genitori. « Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 18:25:28 pm da _mark »
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Agosto 22, 2007, 18:39:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è la versione più evoluta del software della bosch che agisce contemporaneamente su 3 ruote invece che su 1...ma son 3 o 4 anni che c'è già...
svelato l'arcano... e mi verrebbe da dire "aaaabbè!"
|
|
|
|
|
_mark |
|
![]() |
Agosto 29, 2007, 19:21:26 pm |
|
La cucciolotta è in viaggio verso l'Italia ! arriva sett prossima in attesa dell'arrivo della mia GTC, il concessionario mi ha chesto se voglio di omaggio una ruota di scorta dimensioni orginali al posto del ruotino oppure uno sconto sul tagliando dei 7500 km . Cosa faccio ? che differenze di peso e dimensioni ci sono tra ruota di socrta in acciaio e il ruotino? sul fatto dei 17" ormai non torno piu' indietro, anzi dal conce c'era una 1.6 turbo coi 18" ! mamma mia che bella ! avrei comprato quella !
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 29, 2007, 19:23:29 pm |
|
|
|
|
|
|
_mark |
|
![]() |
Agosto 29, 2007, 19:37:14 pm |
|
si mi ha lasciato unpo' strano anche a me... mi ha detto per levare le impurità si tratta di cambio olio e pulizia filtro aria.... 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 29, 2007, 19:47:50 pm |
|
si mi ha lasciato unpo' strano anche a me... mi ha detto per levare le impurità si tratta di cambio olio e pulizia filtro aria....  i tagliandi si fanno alle scadenze previste dalla casa madre, il resto son solo puttanate che si inventano i conce per recuperare soldi ai clienti...
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Agosto 29, 2007, 19:54:07 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
io invece continuo a non concordare... sulla mini da 115 cavalli lo stacchi e bon. Sulla cayman da quasi 300 dove magari il non pilota preferisce lasciarlo attaccato  la differenza con un esp bmw si sente eccome e mi diverto molto di più sulla cayman piuttosto che sulla z4m. Non parliamo poi di quando metto "sport". Capisco che a molti tutti sti tastini e funzioni sport diano fastidio anche solo per accademia, ma una utilità - quando sono fatti bene - ce l'hanno... quindi se questa "trovata" pubblicitaria, servisse a farmi accorgere che hanno messo un esp "meno scemo" e più permissivo quindi più divertente, ben venga... e tu miki mi dici "mi sembra strano che opel faccia un esp così"... anche a me! è per questo che ho chiesto di capire cosa intendevano dire... Sarà mica perchè guido la stessa auto che sono perfettamente d'accordo?  Ma non è l'unica, non so chi di voi ha esperienza, ma anche il vdc sulla 147 è discretamente permissivo e ci si diverte tranquillamente avendo però la garanzia che se si sbaglia arriva un aiuto in molte occasioni determinante. Io penso che lo pubblicizzino così per sottolineare appunto che rispetto al sistema normale avrà un leggero ritardo di intervento che permette proprio quel pelo di libertà in più, senza però lasciare tutto nelle mani del pilota lo stesso momento in cui bisognerebbe saper guidare sul serio o avere una buona dose di chiappe in esubero. « Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 19:56:21 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
_mark |
|
![]() |
Agosto 29, 2007, 20:02:34 pm |
|
i tagliandi si fanno alle scadenze previste dalla casa madre, il resto son solo puttanate che si inventano i conce per recuperare soldi ai clienti...
grazie . macome faccio a sapere i tagliandi ufficiali?
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 29, 2007, 20:09:14 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Puoi cambiare avatar ? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Agosto 29, 2007, 20:29:01 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
grazie . macome faccio a sapere i tagliandi ufficiali?
Magari cercando sul sito ufficiale Opel? Opel.it > Garanzia e Assistenza > Manutenzione Intervalli di Manutenzione
Le nuove auto dovranno fare tagliandi ad intervalli fissi. Per questo dovrai recarti presso La Rete Autorizzata Opel dopo un anno o dopo aver percorso 30.000 chilometri.
Come funzionano i tagliandi: Tagliando principale è fissato dopo due anni o 60.000 chilometri. Tagliando intermedio dopo un anno o 30.000 chilometri. Il tagliando intermedio prevede il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, un controllo del veicolo e se necessario, un intervento d'ispezione/aggiornamento.
Vetture coinvolte: Il nuovo sistema coinvolge tutte le vetture nuove, a partire dalla nuova Zafira B. Lo stesso sistema per tagliandi si applica sia per le versioni a benzina che per quelle diesel.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Agosto 29, 2007, 20:30:46 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ormai tutte le auto nuove hanno i tagliandi ogni 30.000km...cos'è questa cosa dei 7500km...Vedrai se non ti dicono che il primo è dopo 7500 e poi ogni 15.000km....Ovviamente non farti fregare....fatti dare la ruota di dimensioni normali...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Agosto 29, 2007, 21:23:54 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|