|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 02, 2007, 16:56:34 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sei sicuro del sempre 235? Sulla vecchia TT i 17" montano le 225, stessa cosa vale per l'S3 1.8. E credo per molti altri modelli Audi. I 235 credo siano una cosa recente, no?
Io sulla A6 ho le gomme di serie, che sono 225, su cerchi da 16". Pero' ho visto che anche con i cerchi da 17" di serie prevedeva i 225 ed in opzione dei 245 sui 18". Sulla targhetta della pressione di gonfiaggio non menziona dei 235.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2007, 21:52:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'a4 monta i 235 su cerchio da 17 dal nuovo modello (quello dell'ambulanza 2.5 TDI di ChB per intenderci)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2007, 08:26:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sei sicuro del sempre 235? Sulla vecchia TT i 17" montano le 225, stessa cosa vale per l'S3 1.8. E credo per molti altri modelli Audi. I 235 credo siano una cosa recente, no?
No, la vecchia TT su base Golf aveva i 225, le A4 e A6 i 235 Si parla, ovviamente, dell'opzione 17"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2007, 08:28:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti, non credo che la A4 I montasse "già" i 235... Esatto, questa era, di base, con i 15 e opzionali i 205/55-16, ma iniziava già ad avere dei 17, almeno con l'introduzione della S4
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2007, 09:46:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Esatto, questa era, di base, con i 15 e opzionali i 205/55-16, ma iniziava già ad avere dei 17, almeno con l'introduzione della S4 si ma l's4 aveva i 225/45
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2007, 10:54:45 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quindi non ho detto una cosa inesatta, dicendo "la vecchia A4 montava i 225" (intendendo quella che ho io, la I serie). Hai detto Infatti, non credo che la A4 I montasse "già" i 235... per la precisione Giusto, non erano i 235 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 03, 2007, 11:01:26 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
No, la vecchia TT su base Golf aveva i 225, le A4 e A6 i 235 Si parla, ovviamente, dell'opzione 17" Le A4 avevano i 225/45 credo pure le A6. Forse c'erano i 235 però /40
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 03, 2007, 11:02:02 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
si ma l's4 aveva i 225/45 ecco, appunto!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 03, 2007, 13:03:24 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Interessante discussione.... http://audirs.forumfree.net/?t=14683729-------------- http://www.sportauto-online.de/test_U_tech...03456_14653.hbsPosto il Riassunto dell'utente "stecube" Telegrafico come il sito . . . - Misure 235/35 ZR 19 delle gomme Ultra High Performance senza tecnologia 'runflat' - Macchina usata per la prova BMW 335i con cerchi 8,5 x 19" - Tra le 9 gomme provate ci sono le conosciute Bridgestone Potenza RE 050A, Continental SportContact 3, Hankook Ventus S1 Evo, Michelin Pilot Sport2 e Yokohama Advan Sport con l'aggiunta delle nuove Dunlop SportMaxx GT, Goodyear Eagle F1 Asymmetric, Pirelli P Zero e Vredestein Ultrac Sessanta (unica non direzionale) - Migliore sul bagnato (profondità pozzanghera 7cm) la Vredestein (acquaplaning a 80,5km/h) - Le altre sono molto vicine, la peggiore la Yokohama (a.p. a 74,5km/h) che è cmq decorosa - Maggiori differenze nelle frenate a 100km/h sul bagnato, con 8m di gap tra la migliore (Hankook con 44m) e la peggiore (Michelin con 48,8m). Segue in seconda posizione la Pirelli, poi Dunlop, Goodyear e Vredestein tutte sullo stesso piano - Sull'aciutto Pirelli al top con 1'43" come miglior tempo sulla pista di handling ed un secondo netto meglio della concorrenza. Gran senso di precisione dello sterzo, ottima tenuta laterale, al limite resta neutrale e senza reazioni improvvise negli spostamenti di carico. - Michelin, Hankook e Bridgestone seguono alla pari. La PS2 è più precisa in inserimento di curva, ma meno efficace negli spostamenti di carico. - La RE050A è ottima in inserimento e mansueta nelle altre situazioni.- Nei tempi sul giro seguono poi Dunlop, Vredestein e Goodyear, con le SportMaxx GT che soggettivamente risultano le migliori tra queste. Sensazioni di inserimento pregevoli, ma la leggera tendenza al sottosterzo compromette il tempo sul giro. La Vredestein, anche se ugualmente veloce, risulta meno precisa in inserimento e in handling. Anche la Eagle F1 non offre troppa precisione e tende al sottosterzo, cosa che penalizza la guida sportiva. - La Continental risulta armoniosa e ben bilanciata, anche se non offre il grip migliore. Al limite è molto ben bilanciata e scivola delicatamente su tutte e quattro le ruote verso l'esterno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|