|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:22:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La vecchia, prodotta fino all'inizio di quest'anno, era 10cm piu' corta della 500, e l'abitabilita' posteriore non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella della modaiola scatola di sardine Fiat.
Sì, ma era senza cofano e se fai un frontale a 3km/h te la raccomando. Sù, mauring, sono sempre le stesse cose che dici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2007, 14:22:58 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
senza contare che probabilmente il 127 non te lo ricordi, dietro si stava scomodissimi.
Non me lo ricordo ? L'ho avuto dal 1993 al 1999. Sei tu che non te lo ricordi. Se ne trovi uno siediti dietro, e poi, se ci riesci, siediti sulla 500 (con le persone sedute ai posti anteriori di statura media, non nani).
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 01, 2007, 14:23:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La vecchia, prodotta fino all'inizio di quest'anno, era 10cm piu' corta della 500, e l'abitabilita' posteriore non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella della modaiola scatola di sardine Fiat.
quindi oggi hai deciso di cominciare la tua solita crociata contro qualcosa e hai scelto la nuova 500? Basta saperlo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 01, 2007, 14:24:24 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non me lo ricordo ?
L'ho avuto dal 1993 al 1999.
Sei tu che non te lo ricordi. Se ne trovi uno siediti dietro, e poi, se ci riesci, siediti sulla 500 (con le persone sedute ai posti anteriori di statura media, non nani).
ok, ma se ci sediamo noi due che succede?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2007, 14:24:25 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Sì, ma era senza cofano e se fai un frontale a 3km/h te la raccomando. Sù, mauring, sono sempre le stesse cose che dici...
Casso, l'hanno venduta fino a due mesi fa, adesso viene fuori che e' un'auto anteguerra ?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 01, 2007, 14:26:10 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Casso, l'hanno venduta fino a due mesi fa, adesso viene fuori che e' un'auto anteguerra ?
lo era anche prima. cortissima e parcheggiabile ovunque, ma con risultati ai crash test che...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:26:13 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Casso, l'hanno venduta fino a due mesi fa, adesso viene fuori che e' un'auto anteguerra ?
Di progetto sicuramente è parecchio arretrata, come lo è la 600 (tuttora a listino) e forse anche altre. Cmq, su 4R è ancora presente, credo sia ancora in vendita la vecchia Twingo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2007, 14:26:39 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
ok, ma se ci sediamo noi due che succede? Non lo so. Pero' se ci sediamo dietro sulla 500, poi ci vogliono le tenaglie idrauliche per farci scendere.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:27:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A quel che mi risulta, per essere omologata, la 127 doveva reggere un urto contro una barriera rigida a 40 km/h con l'unica condizione che la decelerazione massima del capo del guidatore fosse inferiore a 80 HIC (Head Injury Criteria), una decelerazione che gli esperti considerano tale da provocare la morte immediata. Per il resto l'abitacolo poteva anche accartocciarsi. Per passare quel tipo di crash test è sufficiente che la scocca abbia due "spiedi" (in gergo tecnico si chiamavano così), cioè due longheroni che si appoggiavano contro la barriera ed assorbivano l'energia dell'impatto. Il resto della carrozzeria poteva essere di stagnola. Tant'è che la barriera semideformabile e l'urto sfalsato sono stati introdotti proprio per evitare che le case aggirassero con questo trucco le normative sui crash test.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2007, 14:28:31 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Di progetto sicuramente è parecchio arretrata
Vuoi una recentissima ? La twingo nuova. 6 cm piu' lunga della 500, 5 posti, 230 litri di bagagliaio contro 185 e abitabilita' posteriore che la 500 se la sogna.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 01, 2007, 14:29:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ripeto la domanda quindi oggi hai deciso di cominciare la tua solita crociata contro qualcosa e hai scelto la nuova 500? Basta saperlo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:31:09 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Vuoi una recentissima ? La twingo nuova.
6 cm piu' lunga della 500, 5 posti, 230 litri di bagagliaio contro 185 e abitabilita' posteriore che la 500 se la sogna.
Infatti la Renault ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista. La Fiat ha fatto una macchina modaiola che certi aspetti li sacrifica al design, quindi secondo me è tollerabile (ecco, semmai potevano seguire la strada della maggiore sfruttabilità con la Panda, non so che dimensioni abbia).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 01, 2007, 14:31:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Vuoi una recentissima ? La twingo nuova. 6 cm piu' lunga della 500, 5 posti, 230 litri di bagagliaio contro 185 e abitabilita' posteriore che la 500 se la sogna.
e chissenefrega! magari uno la 500 se la compra per avere la macchina un po' cool e non per portarci in giro la squadra di calcio. se vuole i 4/5 posti e il bagagliaio, si prende la panda!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:34:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Al giorno d'oggi che tutti (tranne Stella) hanno si e no un figlio per famiglia e che comunque anche se ne hai uno solo ti serve il SUV o il monovolume (qualcuno ha persino bisogno del camper) per andare in vacanza, l'abitabilità posteriore della 500 è un problema destinato a non porsi. Se hai bisogno di spazio, spendi meno e ti compri una Logan.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 01, 2007, 14:34:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|