|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 15:41:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Questo non toglie che nella 500 dietro si sta peggio che nella bianchina panoramica, e il bagagliaio e' inferiore.
E noi ne prendiamo atto, anzi ci incavoliamo con l'assicurazione che ci fa pagare di più per una macchina che ha meno spazio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 15:42:29 pm |
|
Perche' non fanno mai i crash test di tamponamento ? Ve lo siete mai chiesti ? Infatti, nei paesi in cui sono previsti dalla normativa, molte vetture a due volumi dei segmenti A e B non sono vendute.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 01, 2007, 15:44:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Infatti, ad esempio in caso di tamponamento reputo piu' sicura una 128, col grande bagagliaio ad assorbire l'urto, che non una moderna dove hai la schiena a 10cm dal portellone. Perche' non fanno mai i crash test di tamponamento ? Ve lo siete mai chiesti ? Beh, non e' che con la 500 contro la Q7 ci sia da stare allegri. Comunque sia, dietro si sta meglio nella Uno o nella 500 ? E il bagagliaio delle 2 com'e' ? E' questo il nocciolo del thread, non la sicurezza. Sei così certo che 25 cm di bagagliaio con una struttura di sicuro non a deformazione controllata diano tanta sicurezza in più? E la posizione del serbatoio? Credo proprio che una 500 dia molte più garanzie di sicurezza senza ombra di dubbio. La Uno è la portabandiera della razionalità votata unicamente allo spazio visto che all'epoca di sicurezza si parlava ben poco, con una linea per niente emozionale ma buona per quel periodo, tuttavia oggi chi comprerebbe un'auto così visto che persino la Logan si concede qualche "sfizio" in più? « Ultima modifica: Agosto 01, 2007, 15:49:09 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 01, 2007, 15:47:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se compri una 500, una aygo, una panda, una twingo etc etc pretendendo di avere bagagliaio e lusso per i posti posteriori imho sei un pirla.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2007, 15:54:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, sempre a proposito di Arosa, ricordo discorsi simili sul baule, ma posso dire che volendo ci si sta senza sacrificarsi troppo. Persino in un weekend in montagna in quattro, con i nostri quattro bravi zaini non certo "scarichi" (ché in montagna non porti ciabatte e costume, ma maglione e scarponi) ci siamo stati tranquillamente. Per due persone, poi, che sono il numero di occupanti "normali" per macchine del genere, di spazio ce n'è in abbondanza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2007, 15:59:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sei così certo che 25 cm di bagagliaio ...
25 cm ? Guarda che ho citato la 128, non il sulky !
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 16:02:16 pm |
|
Nella Lupo-Arosa in quattro si sta abbastanza comodi. Infatti secondo me i centimetri in meno rispetto alla Polo contemporanea (quella prima del modello attuale) li hanno rosicchiati nel baule. Poi va a finire che anche noi le volte che siamo saliti in più di due sono state rarissime. e poi non è vero che non esistono più le macchine che sfruttano lo spazio in modo intelligente. La Honda Jazz pr esempio è lunga meno di una Gpunto ma è molto più spaziosa (il baule è a livello di segmento C) e ha comunque quattro stelle Euro NCAP.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 01, 2007, 16:05:38 pm |
|
se compri una 500, una aygo, una panda, una twingo etc etc pretendendo di avere bagagliaio e lusso per i posti posteriori imho sei un pirla.
Se pero' esistono auto dello stesso segmento (twingo) con molta maggiore abitabilita' e bagagliaio, posso pretendere che nelle prove delle riviste tale caratteristiche vengano sottolineate come assai scarse. Se andando indietro di 40 anni, poi, trovo auto con stesse dimensioni e abitabilita' e bagagliaio molto migliori, mi viene il dubbio che la coperta sia corta e che per avere alcune cose ne hanno sacrificato delle altre, quindi il confronto vecchio/nuovo e' sempre in parita'.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 01, 2007, 16:06:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
molta maggiore abitabilità vuol dire 20cm in più non 6.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2007, 16:12:43 pm |
|
quindi il confronto vecchio/nuovo e' sempre in parita'.
Mio nonno diceva la stessa cosa quando confrontava la Balilla con la 128.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 01, 2007, 16:21:32 pm |
|
Mio nonno diceva la stessa cosa quando confrontava la Balilla con la 128.
Appunto, siamo in parita' dalla fine dell'800.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 01, 2007, 16:24:12 pm |
|
molta maggiore abitabilità vuol dire 20cm in più non 6.
La Twingo e' piu' lunga di 6 cm ESTERNAMENTE, ma dentro e' assai piu' spaziosa. E' li' che la 500 e' perdente. I 4 posti sono teorici: facci entrare Homer e J.C .
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 01, 2007, 16:24:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
25 cm ? Guarda che ho citato la 128, non il sulky ! Intendevo 25 cm in più di bagagliaio
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|