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Phormula |
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Agosto 01, 2007, 16:26:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, nel 1905 la rivista Scientific American scrisse che l'automobile aveva ormai raggiunto lo stadio finale del suo sviluppo.
Se poi confronto una macchina moderna con il carretto che mio nonno usava per portare il fieno, non c'è skywindow o cabrio che tenga, la ventilazione è sempre inapprezzabile. E vuoi mettere il comfort di essere seduti a due metri d'altezza, con un metro e mezzo di fieno sotto il culo?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 01, 2007, 16:29:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La Twingo e' piu' lunga di 6 cm ESTERNAMENTE, ma dentro e' assai piu' spaziosa. E' li' che la 500 e' perdente. I 4 posti sono teorici: facci entrare Homer e J.C . vabbhe ma homer non entra in nessuna segmento A
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 01, 2007, 16:29:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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appunto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2007, 16:30:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Infatti, nel 1905 la rivista Scientific American scrisse che l'automobile aveva ormai raggiunto lo stadio finale del suo sviluppo.
Se poi confronto una macchina moderna con il carretto che mio nonno usava per portare il fieno, non c'è skywindow o cabrio che tenga, la ventilazione è sempre inapprezzabile. E vuoi mettere il comfort di essere seduti a due metri d'altezza, con un metro e mezzo di fieno sotto il culo?
Non solo. Vogliamo parlare dell'affidabilita' ? Sempre in parita' siamo.
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Phormula |
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Agosto 01, 2007, 16:31:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vuoi vedere che se ci mettiamo dentro tre gnoccone svestite... il quarto che entra in una cinquecento senza lagnarsi lo troviamo? « Ultima modifica: Agosto 01, 2007, 16:36:37 pm da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2007, 16:35:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Intendevo 25 cm in più di bagagliaio
Prova a vedere queste due figure e dimmi se la differenza di distanza minima dello schienale posteriore dalla "zona tamponamento" e' solo 25 cm. « Ultima modifica: Agosto 01, 2007, 16:41:40 pm da Mauring »
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 01, 2007, 16:38:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Prova a vedere queste due figure e dimmi se la differenza di distanza minima dello schienale posteriore dalla "zona tamponamento" e' solo 25 cm. ok ma senza zone ad assorbimento programmato è più rischioso un 128, perchè hai 40cm di lamiera spessa 2 mm che non sai come cazzo si deformano, hai solo la certezza che si deforma di brutto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 01, 2007, 16:42:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Prova a vedere queste due figure e dimmi se la differenza di distanza minima dello schienale posteriore dalla "zona tamponamento" e' solo 25 cm. A parte che il lunotto della 128 è anche meno inclinato, quanto sarà lungo il baule 30-35 cm?. Comunque il concetto non cambia, 4 lamiere non studiate per assorbire gli urti, di per sé non cambiano molto la situazione. Ricordo che dalla Ritmo in poi si iniziò a parlare di punti nodali e deformazione controllata.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 01, 2007, 16:43:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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ok ma senza zone ad assorbimento programmato è più rischioso un 128, perchè hai 40cm di lamiera spessa 2 mm che non sai come cazzo si deformano, hai solo la certezza che si deforma di brutto.
Mi hai preceduto...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Agosto 01, 2007, 16:45:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se poi vai a vedere dov'è il serbatoio della benzina nella 128 e nella Ritmo... hai la quasi certezza che se ti tamponano seriamente, si squarcia. Una delle conquiste delle vetture moderne è la collocazione del serbatoio della benzina sotto i sedili posteriori, in una zona molto protetta dagli urti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 01, 2007, 16:52:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se poi vai a vedere dov'è il serbatoio della benzina nella 128 e nella Ritmo... hai la quasi certezza che se ti tamponano seriamente, si squarcia. Una delle conquiste delle vetture moderne è la collocazione del serbatoio della benzina sotto i sedili posteriori, in una zona molto protetta dagli urti.
l'importante è non aver mangiato fagioli e cotiche la sera prima
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2007, 17:06:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se poi vai a vedere dov'è il serbatoio della benzina nella 128 e nella Ritmo... hai la quasi certezza che se ti tamponano seriamente, si squarcia. Una delle conquiste delle vetture moderne è la collocazione del serbatoio della benzina sotto i sedili posteriori, in una zona molto protetta dagli urti.
La Ritmo seconda serie (dal 1983, come la mia) ce l'aveva sotto ai sedili posteriori. E siamo a 24 anni fa, non e' certo una conquista recente.
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Phormula |
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Agosto 01, 2007, 17:13:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Indovina perchè nella seconda serie l'hanno spostato?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2007, 17:16:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Indovina perchè nella seconda serie l'hanno spostato?
Ribadisco che si tratta di 24 anni fa. E indovina perche' le prime auto ad iniezione, venute anche molto dopo e spacciate come supertecnologiche, prendevano fuoco dopo un tamponamento molto di piu' di quelle a carburatore ?
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Phormula |
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Agosto 02, 2007, 08:24:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Finiamo sempre lì. Se confronti le auto moderne con il carro di Cugnot o con le carrozze a cavalli, se vai a cercare, trovi che il vecchio aveva qualche vantaggio sul nuovo. Però se ci fossero questi gran vantaggi, tutti comprerebbero macchine vecchie, pagandole più di quelle nuove. E stranamente così non è. Evidentemente è perchè le macchine di oggi sono fatte per le esigenze degli automobilisti di oggi, mentre quelle di ieri erano fatte per gli automobilisti di ieri. Se vai a chiedere a qualcuno con un po' di testa se preferisce uscire vivo da un botto perchè qualcuno gli ha tagliato la strada o vuole 50 litri in più nel baule o cinque centimetri in più per le gambe dei passeggeri posteriori, credo che tu possa immaginare la risposta. Se per nascere hai sbagliato secolo, non è colpa mia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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