|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2007, 11:33:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ul problema era in un difetto di progettazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2007, 11:34:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Opinioni concordanti, vedo.... Perchè?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2007, 11:36:04 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Perchè?
Perche' un motore che si fonde ogni 30000 Km non puo' essere definito "eccellente", ne' puo' essere appetibile per i preparatori.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2007, 11:40:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... ne' puo' essere appetibile per i preparatori.
Questo lo dici tu. Allora i motori elaborati per le competizioni, che a volte fanno 1000 km tra una revisione e l'altra sono delle ciofeche? Forse un preparatore guarda più a quanti cavalli può spremere da un motore più che a quante centinaia di migliaia di chilometri può durare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2007, 11:41:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perche' un motore che si fonde ogni 30000 Km non puo' essere definito "eccellente", ne' puo' essere appetibile per i preparatori.
Eccellente per le qualità di risposta all'acceleratore, per la vivacità dell'erogazione. Per i preparatori poi ti sbagli, dipende da che problemi di affidabilità scontavano. Le preparazioni di cui sono a conoscenza erano molto "spinte", ben oltre i 200cv, quindi mi pare lecito ipotizzare profonde modifiche, probabilmente anche ai componenti "difettosi".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2007, 11:43:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Esatto, il problema nel 1.7 era nell'accoppiamento tra pistoni e monoblocco. Può darsi che con pistoni diversi e un diverso trattamento delle canne cilindro, magari si risolvesse. O che a chi si faceva tirare fuori 200 cavalli da un 1.7 non interessasse poi tanto se durava poco.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2007, 11:47:26 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Phormula ha parlato di difetti di progettazione, non di quisquilie.
Se il preparatore deve riprogettare il motore, sai che contento.
I motori preferiti dai preparatori sono sempre stati quelli si facili da spremere, ma indistruttibili, vedi il 903 del 127 o il bialbero Fiat, tanto per dirne due.
Abarth non si sarebbe mai sognato di elaborare il boxer 2.000 della Lancia Gamma.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2007, 18:16:02 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
una mia collega ha la puma da 3 anni, presa usata, nn ha avuto nessun problema meccanico e ne è contentissima... tra l'altro è una che scanna parecchio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 06, 2007, 09:03:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Le uniche piccole che sfruttano bene lo spazio sono la Honda Jazz e la Toyota Yaris. La 500 (e anche la Panda ahimè) non sono auto spaziose, e anche la Twingo nuova non fa miracoli. Ma la scelta è ampia, e non mi apre che nessuno nelle pubblicità lodi la 500 per il suo sfruttamento dello spazio, per cui mi pare che la polemica di mauring sia, come gli accade spesso, autoreferenziale e gratuita. A me piacciono le auto del passato, dalle Hispano Suiza alla Aurelia, alla DS, ma le lascio volentieri nei musei. Sulle strade di oggi le macchine vecchie vanno peggio delle attuali, anche come affidabilità i passi avanti sono enormi, non parliamo della sicurezza, la 128 si sfasciava come un castello di carte negli incidenti (e anche una tipo era enormemente inferiore alle auto attuali), per cui lascio volentieri il ruolo del laudator temporis acti automobilistico al mauring, che d'altra parte basta e avanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 09:28:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
una mia collega ha la puma da 3 anni, presa usata, nn ha avuto nessun problema meccanico e ne è contentissima... tra l'altro è una che scanna parecchio E' 1.7, 1.4 o 1.6. I problemi di tenuta dei pistoni riguardano solo il 1.7.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 06, 2007, 09:31:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
E' 1.7, 1.4 o 1.6. I problemi di tenuta dei pistoni riguardano solo il 1.7.
1.7 125CV. E' un '97 mi pare... credo sia sotto i 100k km
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 09:40:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Allora può dirsi fortunato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 06, 2007, 09:56:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Allora può dirsi fortunatoA.
una mia collega ha la puma da 3 anni, presa usata, nn ha avuto nessun problema meccanico e ne è contentissima... tra l'altro è una che scanna parecchio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|