|
537 Visitatori + 0 Utenti = 537
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:32:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma figurati se passa!
Io sinceramente non mi stupirei se passasse Non trovo che sia un paragone appropriato Le motivazioni per cui l'ho definito assurdo sono molte (tra cui anche la prima esposta da te) però alla fine è un modo come un altro per fare rispettare il limite massimo. Che poi serva o meno lo vedremo solo se entrerà in vigore. Solo non mi sento di bocciarlo completamente in prima istanza. Non sono per nulla d'accordo sinceramente, a me questa cosa sa tanto di proibizionismo e, in generale, di provvedimento buono nella Russia degli anni '60. A cosa serve il limite di 140 orari? In città posso prenderli benissimo, idem in statale... alla fine tutto si riduce all'autostrada e io non credo che tutti gli incidenti avvengano per la velocità in se, avvengono perchè il conducente si distrae, non mantiene la distanza di sicurezza, fa qualche manovra sbagliata, ha bevuto, ha un colpo di sonno... credo che siano pochini, in percentuale sul totale, gli incidenti dovuti ESCLUSIVAMENTE all'alta velocità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 03, 2007, 10:33:32 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Infatti è impossibile che passi è una proposta dei senatori DONATI, PALERMI, BULGARELLI, COSSUTTA, DE PETRIS, PECORARO SCANIO, PELLEGATTA, RIPAMONTI, SILVESTRI, TIBALDI.
dogui, a parte gli scherzi e le prese per il culo , usa la punteggiatura in maniera sensata e rileggi quello che scrivi: molte volte trovo i tuoi post criptici...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:36:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma dai Enrico, per favore....usa la tua testa. Ti pare che uno debba farsi passare la voglia di andare in macchina e divertirsi perchè qualche demente/drogato che sta in parlamento si mette a sparare certe cazzate mastodontiche? A me la voglia di guidare, di avere belle auto sportive e di andare a correre in pista o farmi la mia tirata quando si può non me la tolgono neanche con le bombe atomiche.
Ma su questo hai ragione, sai che amo le auto e amo guidare, però questo clima di repressione mi mette paura: autovelox imboscati a tradimento, multe esagerate, ora limitatori di velocità... domani, scatola nera obbligatoria?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:36:44 am |
Visitatore, , posts |
|
che significa che il numero di morti non vuol dire nulla? i provvedimenti vanno presi dove vi e' necessita', mica a muzzo
La legge (limite max sulle strade italiane di 130km/h) esiste lo stesso e va rispettata indipendentemente dal numero di morti. E' questo che intendo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:37:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sinceramente non mi stupirei se passasse Non sono per nulla d'accordo sinceramente, a me questa cosa sa tanto di proibizionismo e, in generale, di provvedimento buono nella Russia degli anni '60. A cosa serve il limite di 140 orari? In città posso prenderli benissimo, idem in statale... alla fine tutto si riduce all'autostrada e io non credo che tutti gli incidenti avvengano per la velocità in se, avvengono perchè il conducente si distrae, non mantiene la distanza di sicurezza, fa qualche manovra sbagliata, ha bevuto, ha un colpo di sonno... credo che siano pochini, in percentuale sul totale, gli incidenti dovuti ESCLUSIVAMENTE all'alta velocità. Certo certo, come detto condivido in parte le tue tesi comunque sarebbe interessante sapere in breve gli altri provvedimenti del decreto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:38:39 am |
Visitatore, , posts |
|
dogui, a parte gli scherzi e le prese per il culo , usa la punteggiatura in maniera sensata e rileggi quello che scrivi: molte volte trovo i tuoi post criptici... Allora questi senatori sono del Gruppo Insieme con l'Unione Verdi - Comunisti Italiani tutti. Ora è un gruppo di maggioranza ma ridotto, secondo con già i casini che ci sono su altri punti slienti del governo (welfare ecc ecc ecc) non credo che il governo scelga d'impelagarsi in una legge tanto contestabile e comunque impopolare, perderebbero ancora consensi. Scusate le mie considerazioni politiche ma sono funizonali al farvi capire che non passera mai questa proposta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 03, 2007, 10:45:42 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Allora questi senatori sono del Gruppo Insieme con l'Unione Verdi - Comunisti Italiani tutti.
Ora è un gruppo di maggioranza ma ridotto, secondo con già i casini che ci sono su altri punti slienti del governo (welfare ecc ecc ecc) non credo che il governo scelga d'impelagarsi in una legge tanto contestabile e comunque impopolare, perderebbero ancora consensi.
Scusate le mie considerazioni politiche ma sono funizonali al farvi capire che non passera mai questa proposta.
purtroppo non e' impopolare amico, i tg sono bravi a infarcire i propri notiziari con "strage del... ci vorrebbe qualcosa" e tutti i vari bigotti, se la bevono e digeriscono di buon grado questi provvedimenti.
|
|
|
|
|
click |
|
|
Agosto 03, 2007, 10:48:26 am |
Visitatore, , posts |
|
purtroppo non e' impopolare amico, i tg sono bravi a infarcire i propri notiziari con "strage del... ci vorrebbe qualcosa" e tutti i vari bigotti, se la bevono e digeriscono di buon grado questi provvedimenti.
Ti assicuro che è impopolare, meglio per un governo inasprire a caso le pene e promettere maggiori controlli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 03, 2007, 10:52:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ti assicuro che è impopolare, meglio per un governo inasprire a caso le pene e promettere maggiori controlli.
io lo spero, ma dopo che alla gente e' piaciuta la patente a punti non mi stupisco piu' di niente
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 03, 2007, 10:55:17 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
io lo spero, ma dopo che alla gente e' piaciuta la patente a punti non mi stupisco piu' di niente
e' impopolare soprattutto poiche' configura un esborso da parte del cittadino per montare l'accrocchio
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 03, 2007, 11:35:17 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma toglietemi una curiosità: chi prende chiappe e ruote e va in pista? Cosa fa, sfreccia sul rettilineo di monza a 140? Ps tra l'altro vale pure per le moto sta storia? Perchè se si c'è da ridere, la mia diventa uno scooter, visto che in prima farebbe già i 170. [MODERATO]« Ultima modifica: Agosto 03, 2007, 11:36:37 am da &re@ »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2007, 11:39:57 am |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Posto che gli incidenti che avvengono a velocita' superiori ai 140 non credo siano una gran percentuale, potrebbero almeno fare un sistema di disinserimento "consapevole" del limitatore. Cioe' giri una chiave e puoi andare, pero' sai che se succede qualcosa l'assicurazione non paga. Ovviamente sarebbe molto difficile controllare eventuali taroccamenti di questi limitatori.
|
|
|
|
|
|