|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Agosto 09, 2007, 06:30:30 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Il mio maestro delle elementari ce l'aveva l'Arna, in accoppiata con una splendida 127 rossa. Le alternava: un giorno usava una, un altro l'altra. Eppure nonostante la linea non bellissima, l'Arna non andava male...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2007, 08:10:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Peccato per l'Arna. La meccanica era affidabile e garantiva buone prestazioni, a differenza dell'Alfasud non arrugginiva solo a guardarla, ma l'estetica era quella della Nissan Cherry, che era una macchina già vecchia quando uscì l'Arna.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loco |
|
|
Agosto 09, 2007, 09:58:29 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Peccato per l'Arna. La meccanica era affidabile e garantiva buone prestazioni, a differenza dell'Alfasud non arrugginiva solo a guardarla, ma l'estetica era quella della Nissan Cherry, che era una macchina già vecchia quando uscì l'Arna.
L'Arna era una Nissan Cherry con meccanica Alfasud. ARNA = Alfa Romeo Nissan Automobili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 09, 2007, 11:19:28 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
L'Arna era una Nissan Cherry con meccanica Alfasud.
ARNA = Alfa Romeo Nissan Automobili
Corretto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2007, 11:30:15 am |
|
E' esatto. Solo che la Nissan Cherry era una macchina a fine carriera già quando venne firmato l'accordo. In pratica l'Arna da questo punto di vista nacque già vecchia ed esteticamente superata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loco |
|
|
Agosto 09, 2007, 11:56:21 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
E' esatto. Solo che la Nissan Cherry era una macchina a fine carriera già quando venne firmato l'accordo. In pratica l'Arna da questo punto di vista nacque già vecchia ed esteticamente superata.
ma ve la ricordate la pubblicità in TV? "Arna chilometrissima Alfa"... credo di averne viste una o due in tutta la vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2007, 12:00:36 pm |
|
Io a Milano ne ho viste tante... bianche e con i lampeggianti sopra. Del resto i vigili di Milano sono sempre stati particolarmente "fortunati": Alfasud -> Arna -> Brava -> Stilo
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2007, 13:45:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma ve la ricordate la pubblicità in TV? "Arna chilometrissima Alfa"...
credo di averne viste una o due in tutta la vita.
C'era anche il celebre "Arna, e sei subito alfista" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 09, 2007, 13:52:13 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2007, 13:53:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Fattosta' che la Ritmo l'ho venduta subito, mentre la Golf, serie speciale bla bla bla, non la vogliono nemmeno regalata. Per forza ... guarda che la gente si fa un calcolo: la Golf del Mauring che spala luame tutto il dì sulle VW? Gattaccia ci cova se non peggio Poi di Special ce ne sono di tutti i colori e prezzi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 09, 2007, 14:23:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vogliamo rivangare la pubblicità audi del TDI.....la macchina che ha vinto a Le Mans? o anche quella della focus TDCI con la WRC che fa i rally e in sotofondo il suo rumore? O anche quella della Leon tdi con sotto il rombo della Cupra del WTCC? « Ultima modifica: Agosto 09, 2007, 14:36:08 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 09, 2007, 14:36:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oggi come oggi una casa che tirasse fuori un flop com l'Arna andrebbe al fallimento. La Fiat ci era quasi riuscita con la Stilo.
Fallimento magari no, direi che dipende molto dalla solidità della casa. Probabilmente una cosa del genere sarebbe in grado di affossare la Skoda o la Seat, ma non la VW ad esempio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|