|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 10, 2007, 12:31:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Cavolo che bel "giocattolo" che ti faresti!!! Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2007, 12:37:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino)
Io ho guidato una 316 e, complice la bassa potenza, non ho notato una potenza tanto scarsa, forse perchè sono partito con la consapevolezza di guidare un'auto con più di 25 anni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 10, 2007, 12:51:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ho guidato una 316 e, complice la bassa potenza, non ho notato una potenza tanto scarsa, forse perchè sono partito con la consapevolezza di guidare un'auto con più di 25 anni
Minchia, la 316 era un polmone! La 323 era una vera bestia invece...tra l'altro il 6L aveva un bellissimo rumore.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2007, 12:56:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Minchia, la 316 era un polmone! La 323 era una vera bestia invece...tra l'altro il 6L aveva un bellissimo rumore.
Beh ma la potenza era abbastanza da farla scodare di potenza in seconda, come ho personalmente testato Il bello di quella macchina è che per fare numeri non serviva molta potenza, bastava sfruttare poco poco i trasferimenti di carico. Dimenticavo, erano pur sempre 90cv da un 1.8, senza catalizzatore e su un corpo vettura abbastanza compatto e leggero « Ultima modifica: Agosto 10, 2007, 12:58:04 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 10, 2007, 13:09:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Beh ma la potenza era abbastanza da farla scodare di potenza in seconda, come ho personalmente testato Il bello di quella macchina è che per fare numeri non serviva molta potenza, bastava sfruttare poco poco i trasferimenti di carico. Dimenticavo, erano pur sempre 90cv da un 1.8, senza catalizzatore e su un corpo vettura abbastanza compatto e leggero Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2007, 13:12:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo Si si avevano una dinamica particolarmente "creativa", mi piacerebbe provarla sul bagnato, anche se alle basse velocità immagino vada peggio, l'assenza dell'autobloccante smorzava i sovrasterzi di potenza sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato p.s. Ti mando un pm
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2007, 13:31:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io con una macchina del genere mi ricordo una partenza da fermo su neve fresca. Fin che andavamo, nessun problema. Ma quando ci siamo fermati ad un incrocio e abbiamo tentato di ripartire, e ruote anteriori sono rimaste dove erano, e la macchina si è girata, lentamente, perchè il mio amico stava cercando di accelerare il meno possibile, di 180°. Per riuscire a raddrizzarla abbiamo dovuto aprire il cofano del baule e farci sedere dentro due persone...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 10, 2007, 16:29:46 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Cavolo che bel "giocattolo" che ti faresti!!! Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino) Secondo me se scendi da un'auto attuale e sali su una ventennale o maggiore, la sensazione di frenare poco l'avrai anche su una lamborghini, frenano normalmente ma a differenza di quelle attuali dove basta il peso del mocassino per inchiodare, sulle anziane bisogna spingere... e poi vedrai che frenano anche quelle specialmente una BMW 2300 con 4 dischi La stessa cosa dovrei dirla io al contrario, provate a farmi guidare una macchina recente...ma ricordatevi di mettere la cintura...oppure il paradenti
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 10, 2007, 16:41:23 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo La serie 3 della E21 era 1500-1600-1800-2000-2300, il 315 mi sembra che sia stato tolto il secondo anno di produzione, quindi è RARISSIMO, il retrotreno non era cosi' assurdo, il punto negativo di quell'auto(o positivo ) era la leggerezza, 900 kg scarsi, che su un'auto come quella con i motoroni tedeschi e i gruppi cambio non da meno significava avere quasi l'80% del peso sull'anteriore infatti chi ha guidato il 315 o il 316 rimane positivamente impressionato dalle prestazioni. Secondo me è una nave scuola eccezzionale per driftisti, non ha bisogno ne di grande potenza ne di grande velocità per intraversarsi ed è un'auto molto robusta Se riesci a gestirla tranquillamente divertendoti sei pronto a sederti su qualcosa che se rovini poi piangi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2007, 16:43:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 10, 2007, 16:48:19 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2007, 16:50:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2007, 16:54:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|