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Nickee |
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Agosto 30, 2007, 10:03:27 am |
Visitatore, , posts |
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Io non escluderei a cosa, anzi. Magari la centralina dell'abs non c'entra nulla, ma i sensori nei tre pedali credo siano più che plausibili.
quoto
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 30, 2007, 10:04:50 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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i sensori sui pedali sono indispensabili, devi avere un sensore sul freno in modo che appena lo sfiori si disinserisca ed uno sulla frizione per evitare che vada in fuorigiri se la schiacci.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Agosto 30, 2007, 10:26:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ed uno sulla frizione per evitare che vada in fuorigiri se la schiacci.
Al limite invece del sensore puo' montare il cambio automatico
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 30, 2007, 10:49:11 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Al limite invece del sensore puo' montare il cambio automatico vero! è anche questa una modifica da poco!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 30, 2007, 13:38:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quindi tutti i sensori che ci sono già non servono anche per il cruise c. ? cioè vi spiego, se cammino a 80 circa e metto in folle e tengo la frizione giù, il motore sta a minimo (900giri/min) se lascio la frizione sempre in folle il motore si porta a 1100giri/min(a volte anche di + , dipende dalla velocità) quidn ipresumo che ci sia un sensore sulla frizione, poi sul freno c'è di sicuro eprchè serve per "accendere" la centralina dell'abs e per far accendere gli stop, l'acceleratore è elettronico , quindi se il cruise c. è gestito dalla centralina ...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2007, 13:44:37 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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cioè vi spiego, se cammino a 80 circa e metto in folle e tengo la frizione giù, il motore sta a minimo (900giri/min) se lascio la frizione sempre in folle il motore si porta a 1100giri/min(a volte anche di + , dipende dalla velocità)
Non credo che la cosa sia attuata attraverso un sensore della frizione....sarà qualche retroazione attraverso qualche sensore nel motore.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 30, 2007, 14:50:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Non credo che la cosa sia attuata attraverso un sensore della frizione....sarà qualche retroazione attraverso qualche sensore nel motore.
e di che "tipo"? cosa cambia al motore se ho la frizione abbassata o no? il momento resistente(ma è minima la differenza)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2007, 14:56:23 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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e di che "tipo"? cosa cambia al motore se ho la frizione abbassata o no? il momento resistente(ma è minima la differenza) Detto niente....... Si deve trascinare dietro un pò bel pò di cose con frizione innestata. cose che potrebbero indurre vibrazioni fastidiose. Probabilmente è una retroazione tramite un accelerometro nel basamento (che c'è già....)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 30, 2007, 15:07:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Detto niente....... Si deve trascinare dietro un pò bel pò di cose con frizione innestata. cose che potrebbero indurre vibrazioni fastidiose. Probabilmente è una retroazione tramite un accelerometro nel basamento (che c'è già....)
proprio non riesco a capire... a minimo in folel con frizione innestata ha gli stessi organi in movimento che avrebbe sempre in folle con frizione innestata ad 80km/h , cmq stasera do un'occhiata sotto ai pedali e vi facci osapere se c'è qualche sensore... anche se mi sembra di averlo visto quando ho passato i cavi per l'impianto audio
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2007, 15:21:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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proprio non riesco a capire... O ti spieghi male? Hai detto che il minimo con la frizione innestata in folle è più alto che con la frizione disinnestata in folle..... cioè vi spiego, se cammino a 80 circa e metto in folle e tengo la frizione giù, il motore sta a minimo (900giri/min) se lascio la frizione sempre in folle il motore si porta a 1100giri/min(a volte anche di + , dipende dalla velocità)
Che c'entra se sei fermo o in viaggio?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 30, 2007, 15:27:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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scusa! lo fa solo se cammino sopra i 60 circa, il minimo è stabile a 900 da fermo, ma se supero i 60 e metto in folle e lascio la frizione, il minimo si porta da 900(che aveva stabilito con frizione abbassata) a circa1100giri/min mi son spiegato meglio?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2007, 15:30:46 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Boh....leggerà qualche sensore da qualche parte.....il folle lo legge dal sensore del cambio.....poi ci sarà qualche altro algoritmo. Sul pedale tenderei a escluderlo, viene più comodo metterlo e integrarlo nel reggispinta..
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 30, 2007, 15:33:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Boh....leggerà qualche sensore da qualche parte.....il folle lo legge dal sensore del cambio.....poi ci sarà qualche altro algoritmo. Sul pedale tenderei a escluderlo, viene più comodo metterlo e integrarlo nel reggispinta..
controllerò...
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_mark |
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Settembre 02, 2007, 16:20:32 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
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Ciao. perfavore mi spiegate perchèil CC dovrebbe consumare meno ? questa cosa no nl' ho mai capita.
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