|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 04, 2007, 09:42:05 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ennesima rogna sulla Polo. Ieri mi è saltato il meccanismo dell'alzavetro lato passeggero. Morale, vetro aperto a metà che non si chiude. Fra una preghiera e una b...... riesco a chiuderlo quasi del tutto almeno per riuscire a chiudere la macchina in maniera decente per la notte, visto che la tengo in cortile. Il cielo sereno era fortunatamente dalla mia parte. Questa mattina, prima di andare al lavoro (eh, si anche oggi ) la porto subito dal carrozzaio, dove scopro con sgomento che anche sulle nuove versioni di Polo e Golf l'alzavetro continua ad essere una nota dolente. Negli ultimi mesi ne sta praticamente cambiando uno al giorno. Per Golf mi ha detto che è uscito un kit di modifica che dovrebbe migliorare il tutto, ma per Polo nulla. Ovviamente niente garanzia per me visto che è ormai scaduta da tempo, ma anche se la garanzia copre le vetture più recenti chi copre lo sbattimento? Lunedì vi saprò dire cosa costa la riparazione. Grazie a Dio in casa mia le macchine non mancano, vorrà dire che farò sgranchire le ossicina al 124, approfittando delle strade libere post esodo agostano l'idea mi aggrada assai
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2007, 09:59:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Purtroppo questa storia degli alzacristalli VW è scandalosa: saranno almeno 4 -5 anni che le vetture del Gruppo hanno questi problemi, e non si capisce perchè non li risolvono. Non mi pare impossibile.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 04, 2007, 11:28:07 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Purtroppo questa storia degli alzacristalli VW è scandalosa: saranno almeno 4 -5 anni che le vetture del Gruppo hanno questi problemi, e non si capisce perchè non li risolvono. Non mi pare impossibile.
Fossero solo quelli i problemi delle VAG.............la Passat che avevo era un incubo
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
tommy |
|
|
Agosto 06, 2007, 08:51:43 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
un mio amico ha una polo confortline dove il cruscotto è praticamente impazzito e ogni volta che lo fa aggiustare dopo un paio di mesi si riverifica di nuovo..in pratica tutte le spie si accendono e il diplay orologio e contakm diventa illeggibile con tutti 88888...lo stesso problema sulla sua madre che a preso da un paio di mesi una fox...più mia zia 2 volte l'anno cambia l'alzavetro alla sua golf..belle caaate le vw di oggi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 08:57:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' normale. VW ha una curva di apprendimento lenta, come tutte le case tedesche. Quando hanno un problema, ci mettono anni a risolverlo, e nel frattempo è ora di cambiare il modello. Il Maggiolino era una vettura affidabile (dal 1955 circa), cioè dopo 10 anni di produzione. La Tipo 3 è diventata affidabile a metà degli anni '60, dopo 5 anni dal lancio. Le prime Golf (quelle con i freni a tamburo e i fari posteriori piccoli) non erano un gran che, ... una VW si può comprare senza patemi solo quando è un modello che sta per uscire di produzione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 10:13:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
una VW si può comprare senza patemi solo quando è un modello che sta per uscire di produzione.
A volte non basta neanche questo, visti i problemi che ha dato a Madbob la sua Golf IV
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 06, 2007, 10:50:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tanto per dire....io ho già il pannello porta dalla mia parte del guidatore che scricchiola come uno sgabello di legno vecchio.......eh ma la VW è di qualità
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 10:58:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A volte non basta neanche questo, visti i problemi che ha dato a Madbob la sua Golf IV
Anche se alla fine il risultato non cambia (uno si trova tra le mani una macchina che ha problemi) io distinguo tra le due tipologie di problemi, quelli che nascono con il modello e che vengono sistemati con il passare del tempo e quelli che sono dovuti a singoli esemplari che per qualche ragione hanno un tasso di difettosità superiore alla media. Per citare una macchina che conosci, i primi turbodiesel Common Rail della Focus erano noti per sbriciolare la pompa di iniezione e spegnersi improvvisamente in corsa, poi, con il passare del tempo, il problema è stato individuato e risolto. Ciò non toglie che a qualcuno anche dopo sarà capitata una macchina che aveva problemi di meccanica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:02:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche se alla fine il risultato non cambia (uno si trova tra le mani una macchina che ha problemi) io distinguo tra le due tipologie di problemi, quelli che nascono con il modello e che vengono sistemati con il passare del tempo e quelli che sono dovuti a singoli esemplari che per qualche ragione hanno un tasso di difettosità superiore alla media. Per citare una macchina che conosci, i primi turbodiesel Common Rail della Focus erano noti per sbriciolare la pompa di iniezione e spegnersi improvvisamente in corsa, poi, con il passare del tempo, il problema è stato individuato e risolto. Ciò non toglie che a qualcuno anche dopo sarà capitata una macchina che aveva problemi di meccanica.
Si si su questo hai perfettamente ragione, c'è sempre da considerare la possibilità di incorrere in un modello nato particolarmente male. Diciamo che la mia citazione era solo un modo per dire che un'auto "molto rodata" non è sempre una garanzia; ma in generale sono completamente d'accordo con te Quanto alla Focus, ieri ho fatto 700km di curve e in nottata ho superato i 99.000
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:08:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io noto questo, che VW (e i tedeschi in generale) quando escono con qualcosa di nuovo, hanno bisogno di più tempo per risolvere eventuali problemi. Infatti sono convinto che molta della reputazione di qualità Mercedes veniva dal fatto che i modelli in passato avevano cicli di vita molto lunghi, oltre 10 anni, e quindi c'era tutto il tempo per individuare e correggere i difetti. Le macchine giapponesi difficilmente nascono con "nei di gioventù".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:24:30 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mah, io posso solo portare la mia esperienza "di famiglia". Siamo ormai alla 7° auto del gruppo VW-Audi a girare in famiglia e devo dire, purtroppo, che solo una è stata completamente esente da rogne e difetti: La BORA. Spesso ci pentiamo di averla sostituita con la Mazda 6 che di problemi invece ne sta dando diversi. A memoria ricordo: - tettuccio apribile difettoso (Polo e Audi) - impianto elettrico difettoso (Polo) - frizione difettosa (Polo) - alzacristalli che perdevano olio (Polo) - rogne miste elettroniche (Audi) - frizione esplosa (Audi) - anello ritenzione AIR BAG difettoso (Polo) - alzacristallo fragile (appunto) (Polo) e queste sono solo alcune, molte me le sono dimenticate più che altro per evitare di chiedermi ogni giorno chi me l'abbia fatto fare di riprendere una Polo....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:28:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io posso solo portare la mia esperienza "di famiglia". Siamo ormai alla 7° auto del gruppo VW-Audi a girare in famiglia e devo dire, purtroppo, che solo una è stata completamente esente da rogne e difetti: La BORA. Spesso ci pentiamo di averla sostituita con la Mazda 6 che di problemi invece ne sta dando diversi. A memoria ricordo: - tettuccio apribile difettoso (Polo e Audi) - impianto elettrico difettoso (Polo) - frizione difettosa (Polo) - alzacristalli che perdevano olio (Polo) - rogne miste elettroniche (Audi) - frizione esplosa (Audi) - anello ritenzione AIR BAG difettoso (Polo) - alzacristallo fragile (appunto) (Polo) e queste sono solo alcune, molte me le sono dimenticate più che altro per evitare di chiedermi ogni giorno chi me l'abbia fatto fare di riprendere una Polo.... ... appunto errare è umano, ma perseverare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:37:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 11:44:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Di tutte le macchine che abbiamo avuto in famiglia, le più affidabili in assoluto sono state la Polo (1^ serie, classe 1976), la Panda 750, la Palio weekend e la Toyota Corolla Verso. Queste ultime due le abbiamo tuttora. La Palio viene usata spesso su strade sterrate e sino ad ora in sette anni e 80 mila km ha cambiato solo un paio di lampadine, mentre la Corolla ha quattro anni e 100 mila km e non ha mai avuto bisogno del meccanico se non per i tagliandi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|