|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 06, 2007, 14:44:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Purtroppo questa storia degli alzacristalli VW è scandalosa: saranno almeno 4 -5 anni che le vetture del Gruppo hanno questi problemi, e non si capisce perchè non li risolvono. Non mi pare impossibile.
un amico con polo 16v del 1997 li ha già cambiati 4 volte....persiste da molto più di 4-5 anni. da quel che ho capito,è il sistema di leveraggi che è molto fragile e per anni non se ne sono montati altri per questione di spazio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Agosto 06, 2007, 15:11:40 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Di tutte le macchine che abbiamo avuto in famiglia, le più affidabili in assoluto sono state la Polo (1^ serie, classe 1976), la Panda 750, la Palio weekend e la Toyota Corolla Verso. Queste ultime due le abbiamo tuttora. La Palio viene usata spesso su strade sterrate e sino ad ora in sette anni e 80 mila km ha cambiato solo un paio di lampadine, mentre la Corolla ha quattro anni e 100 mila km e non ha mai avuto bisogno del meccanico se non per i tagliandi.
sulla mia corolla, in quasi 5 anni, ho fatto solo i tagliandi e cambiato una volta le lampadine dei fari davanti! eh! però è una macchina con poca personalità, non come le come audi/vw che son le più ganze!!!!! « Ultima modifica: Agosto 06, 2007, 15:14:57 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2007, 15:18:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, credo che la mia prossima macchina sarà meno accattivante esteticamente ma (si spera) più affidabile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 06, 2007, 22:22:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quelliche impazziscono con qualsiasi marca li si trova ... e poi basta, che c'entra la seconda parte? Io con 4 Audi non ho avuto problemi grossi, e quei pochi risolti in garanzia anche dopo diverso tempo che quella della casa era scaduta ... come la mettiamo?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 22:26:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tu però non fai testo sbaglio o in Svizzera non si paga la ordinaria manutenzione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 06, 2007, 22:27:04 pm |
|
Tu però non fai testo sbaglio o in Svizzera non si paga la ordinaria manutenzione? Solo dal 2005/2006 in poi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 22:27:29 pm |
|
Solo dal 2005 in poi ...
Ma è una situazione generalizzata e non solo del gruppo VAG, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 06, 2007, 22:31:33 pm |
|
Ma è una situazione generalizzata e non solo del gruppo VAG, vero?
I primi son stati Mazda e MB (levando lo sconto), poi son arrivati altri piano piano ... chi dimezzando lo sconto, chi levandolo del tutto ... e quando dico sconto parlo sempre dal 6 al 12%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 22:38:25 pm |
|
I primi son stati Mazda e MB (levando lo sconto), poi son arrivati altri piano piano ... chi dimezzando lo sconto, chi levandolo del tutto ... e quando dico sconto parlo sempre dal 6 al 12%
Ma la ordinaria manutenzione non la si paga mai oppure solo quando è "di poco conto"? Ad esempio, quando c'è da fare la distribuzione si paga normalmente, giusto? Comunque, è una bella iniziativa anche se, a seconda dell'auto, rinunciare a un 12% di sconto può portare a pensarci su
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 06, 2007, 22:42:45 pm |
|
Ma la ordinaria manutenzione non la si paga mai oppure solo quando è "di poco conto"? Ad esempio, quando c'è da fare la distribuzione si paga normalmente, giusto? Comunque, è una bella iniziativa anche se, a seconda dell'auto, rinunciare a un 12% di sconto può portare a pensarci su Dipende, i pacchetti sono, ad esempio, 3 anni/100'000 km e paghi solo i liquidi (olio motore) ... quindi, le cinghie sono a 120'000 km quindi te le paghi, ma se fossero prima ... Il bello fu BMW, all'introduzione, aveva una scansione dei tagliandi che faceva che la cinghia la cambiavi dopo 5'000 dalla scadenza del pacchetto "tagliandi compresi"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2007, 22:46:46 pm |
|
Dipende, i pacchetti sono, ad esempio, 3 anni/100'000 km e paghi solo i liquidi (olio motore) ... quindi, le cinghie sono a 120'000 km quindi te le paghi, ma se fossero prima ... Il bello fu BMW, all'introduzione, aveva una scansione dei tagliandi che faceva che la cinghia la cambiavi dopo 5'000 dalla scadenza del pacchetto "tagliandi compresi" Furbi in BMW eh Grazie per il chiarimento A proposito di cinghie, devo controllare sul libretto della Focus perchè mi pare che la distribuzione vada fatta a 120.000 e, dato che questa settimana tocchiamo i 100.000, è meglio iniziare a prepararsi psicologicamente al prossimo tagliando... ci sono anche le pastiglie dei freni (i dischi spero di no)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 07, 2007, 08:25:31 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Il bello fu BMW, all'introduzione, aveva una scansione dei tagliandi che faceva che la cinghia la cambiavi dopo 5'000 dalla scadenza del pacchetto "tagliandi compresi" I motori bmw, compresi i piccoli 4 cilindri 1.6 e 1,8, hanno la distribuzione a catena da 15 anni circa.. Le cinghie a cui fanno riferimento probabilmente sono quelle del compressore del clima e della pompa dell'acqua..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 07, 2007, 08:28:21 am |
|
BMW ha introdotto il sistema a inizio 1990, dopo Mazda e MB ... quindi, i conti tornano ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 07, 2007, 09:17:47 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
BMW ha RE- introdotto il sistema a inizio 1990, dopo Mazda e MB ... quindi, i conti tornano ...
Già sulla E21 i 4 cilindri erano a catena, mentre i 6 cilindri erano a cinghia dentata Credo idem sulla E30, ma non ho sottomano il libro. Sulla E36, invece, i primi 316i e 318i erano a cinghia, mentre i 6 cilindri 320i e 325i erano a catena. Poi, credo nel 92-93, anche 316i e 318i hano adottato la catena.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|